Un mondo migliore?
di danyazzurra

12/02/21, ore 20:48

Adoro la tua storia e ho notato che hai una buona scrittura. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Ps. Aggiorna ti scongiuro

07/04/20, ore 18:42

Una bellissima storia non vedo l ora di leggere il continuo😍

11/12/19, ore 11:02

Ti confesso che io prediligo le storie slash e quando ho visto het ho pensato "aaaarrrgh perchè una trama così che mi gusta tanto non è slash?" xd
ma fa niente, me ne farò una ragione xd
ho sofferto tanto anche io quando Sirius è morto e l'idea di un mondo dove Peter non avesse tradito e dove James e Sirius fossero vivi, mi ha sempre allettato tantissimo!! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, spero solo non sarà tutto un sogno xd
e mi piace l'idea dello specchio ma non ho idea di quale specchio parli xd e mi è sembrato anche tascabile! LOL

“Voi siete morti!” disse e li vide trasalire “e voi non so neanche chi diavolo siete” affermò guardando gli altri due ragazzi.
ahhahha Harry. Mi diverte sempre quando il personaggio di turno chiede a qualcuno, chi diavolo è

Allora l'idea mi piace, tranne per la cicatrice sulla bocca-..ewww

I due ragazzini potrebbero essere i fratelli di Harry! Almeno la ragazza.

(Recensione modificata il 11/12/2019 - 11:02 am)

31/12/16, ore 20:57

Oddei é un'idea grandiosa! Ma io cerco dimensioni parallele su efp da secoli ma non ne trovo questa é l'unica

06/09/16, ore 15:54

Era uno di quei giorni monotoni, quasi noiosi, e spesso il mio lavoro di critico lo è affinché non leggo qualcosa di interessante.
Di solito non odio la noia, più che altro la assecondo. Mi reputo una persona pacata ed osservo nell'ombra. Difficilmente recensisco un fanfiction, per esempio. Eppure, eccomi qui.
Anche se, non posso negare che seguendo il mio mestiere, adoro reclutare talenti da tutte le parti, senza distinzione di gusti. Sotto pseudonimo come al solito, ero alla ricerca di qualcosa di fresco.
Non posso negare di essere rimasto piacevolmente colpito da questa storia, anche se incompleta. Mi sembrava di avere in mano uno spin - off della Rowling. Straordinario la descrizione dello stato d'animo di Harry e altrettanto unico la creazione del personaggio di Daniel ( che nella mia mente, ahimè, è uguale a Daniel Bruhl). Ma ancora di più è da lodare la fantasia dell'autrice che sa sorprendere ogni capitolo. Danyazzurra non è solo uno nome, non è uno pseudonimo, ma un biglietto di visita per la qualità e la fantasia pura.
Tornerò presto a leggere la continuazione del maghetto più famoso di tutti i tempi rinchiuso in questa dimensione alternativa, di cui non sarò mai sazio.

19/06/16, ore 23:36

Ciao, sono una drogata di Harry Potter e volevo solo dirti che solo leggendo questo capitolo sono uscita letteralmente fuori di testa!!! Insomma... è un'idea PAZZESCA e unica! Purtroppo, a causa della mia pigrizia, non so quando leggerò i prossimi capitoli ma puoi stare certa che ho intenzione di sapere come andrà a finire.
Buona notte ^_^
18Ginny18

09/05/16, ore 20:07

Ciao ^^
Mi hai incuriosita subito e quindi eccomi a leggere! Wow! Senti scrivi molto bene e senza errori, ma la cosa più bella è la caratterizzazione di Harry! Sei riuscita a farlo perfettamente IC in una situazione a dor poco assurda!!! Complimenti! Mi sono piaciuti tutti, davvero! Hai descritto i personaggi molto bene anche se compaiono per poche battute ** e giapponese shippo Daniel e Alyssa ahhahahh.
A presto :)

06/11/15, ore 21:45

Hey ciao, io adoro tutte le storie che parlano di mondi paralleli e visto che so che la tua sarà scritta benissimo adesso sono solo cuori osa di scoprire come sarà la trama e tutte le vicende successe in questo mondo... In effetti mi sono sempre chiesta de con James e Lily vivi sarebbe stato un mondo migliore perché almeno quando Lily è morta anche Voldemort è scomparso per 11 anni e in quel periodo era al l'apice del suo potere quindi se non è morto chissà quanto altro ne avrebbe conquistato...
Mi sembra un' idea carina e sicuramente verrà su una bella long quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo
Bacioni
Roxy

05/11/15, ore 20:40

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, Complimenti. <3
Povero Harry non sa di trovarsi in un modo parallelo in cui ci sono i suoi Genitori, e ha anche una Sorella a quanto vedo e un figlio di Sirius, pero lui e i suoi Amici hanno delle Cicatrici e lui non ha la sua famosa ma altre, e chissà cosa riserverà questo Mondo ad Harry oltre queste cose? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

05/11/15, ore 09:43

ciao...hai fatto bene secondo me a far avere questa reazione ad harry...poverino!a quando il prossimo capitolo?
continua può diventare una bella long :D

04/11/15, ore 19:21

capitolo bellissimo! sono curiosa di sapere che ruolo avrenno i personaggi che nella storia della Rowling erano dal lato oscuro e anche come si è evoluta la storia in questo mondo, cosa c'e di diverso. adoro le FF in cui Harry incontra i suoi genitori e la tua sembra promettere bene, ma soprattutto sembra molto diversa dalle altre FF di questo genere che sono presenti nel sito. attendo con ansia il prossimo capitolo! baci baci.

04/11/15, ore 18:59

bellissimo!! penso che tutti si siano chiesti almeno una volta cosa sarebbe successo e ora sei arrivata tu, a rispondere a tutti i nostri dubbi!! la reazione di Harry è giustificata, secondo me......non è facile per nessuno pensare per tutta la vita di non poter vedere più i propri genitori e poi trovarseli davanti.....non vedo l'ora di vedere le modifiche che ci saranno all'interno della storia....i buoni che saranno cattivi e i cattivi che diventeranno buoni..... che ruolo avrà piton, ora che lily non è morta??? spero di poter vedere presto anche tutti gli altri personaggi!!

04/11/15, ore 16:41

No, vabbé, credo di avere una sorta di allucinazione e di essere finita anche io in una dimensione parallela dove tu scrivi questo tipo di ff *____* Pazzissima idea, senza dubbio, ma stupenda. Io adoro le ff in cui Harry incontra i suoi genitori, e anche se efp è pieno purtroppo quasi nessuna è completa, quindi, aver visto la tua è stato incredibile, in realtà dovrei descriverti le mie reazioni passo dopo passo ma poi perderei troppo tempo, ti basti sapere che quando ho letto il tuo nome ero assolutamente sconvolta ma allo stesso tempo consapevole che tu avresti fatto un capolavoro. Sono troppo curiosa di scoprire questi nuovi personaggi, mi mancano i tuoi Malandrini, e poi questi nuovi loro sono tutti da scoprire. Awww Harry ha una sorella e Sirius un figlio? Che carinii! Non vedo l'ora appaiano anche Sirius e Remus, ma dove sono?, e... ba... Peter, dovrei essere felice che appaia anche lui e sia vivo? umm, non credo ne sarò mai capace anche se non vedo l'ora di sapere come lo descrivi e caratterizzi tu. Mi consolo solo sapendo che sicuramente, all'inizio, Harry non gli riserverà una calorosa accoglienza, muaaaaaaaaa! Sì, penso proprio che Harry abbia avuto una reazione assolutamente giusta, pur in un what if il tuuo Harry è assolutamente IC, appunto, come dici tu, quell'anno era particolarmente furioso ed impulsivo e qui aveva appena perso Sirius, quindi ci stava che la prendesse così male. Che dire, spero che tu continui ad andare così veloce e aggiorni presto, perché ora la mia ansia da tuoi capitoli è raddoppiata ehehe. Certo che, ti avevo detto di variare un po', e direi che in questa storia hai variato parecchio invece!

04/11/15, ore 16:07

un mondo dove Peter non ha tradito? cos'è questo? un tentativo di farmelo amare? no perchè tu saresti una delle poche che ci riuscirebbe, e non voglio amarlo.
devo dire che una ff del genere è moolto interessante, e sono sicura che sarà diversa dalle altre che si vedono in giro. anzi, è molto curioso il fatto che la sorella di Harry non si chiami Dorea (che poi abbiamo scoperto non essere il vero nome della mamma di James) ma che abbia tutt'un altro nome. e poi? Daniel è il figlio di Sirius (e ti prego dimmi Mary), vero? sono curiosa di sapere da dove vengono questi nomi.
a questo punto sono curiosa di scoprire se Remus si sia sposato o se ti attieni alla canon remus/ninfadora (la seconda, ti prego, dimmi che è la seconda)
sono anche curiosa di sapere come procede il rapporto tra Lily e Petunia, se Regulus si sia fatto perdonare da Sirius prima di sacrificarsi o se addirittura ha chiesto aiuto all'ordine o a silente...
molto strano questo mondo parallelo, spero che adesso non si possa uscire più da questo per tornare in quello ''normale'' (lo so ho visto troppo Doctor Who, ma da lì ho iniziato ad odiarli, i mondi paralleli)
mi intriga molto la questione delle cicatrici, il modo in cui se le sono procurate e la causa. non so, ho la sensazione che abbiamo a che fare con qualcosa di totalmente nuovo.
la reazione di Harry poi, è totalmente normale. la capisco in pieno e anzi, mi chiedo quando si fiderà dei suoi genitori! mi chiedo quante cose nuove scopriremo in questo nuovo mondo (non dirmi che Peter è sposato) e spero che questa ff duri davvero taanto perchè già so che mi piacerà tanto (se ti conosco bene nell'epilogo vedremo la Lily/Scorpius...ci conto!)
bravvissima dany, spero che porterai avanti questa tua idea!
un abbraccio e a presto♥
Aryelle
PS: come sta andando?