ほし Hoshi
di _Dynamis_

08/11/15, ore 20:48

Prego che non mi si scarichi la batteria proprio ora. Recensire dal cellulare con questa tastierina minuscola é alquanto impossibile ma proviamoci!
Allora: secondo me esistono coincidenze e coincidenze. Le prime sono quelle "coincidenze" un po così, del tipo entri in un bar ed incontri qualcuno che conosci e ops! Non vedevi da anni. Credo sia una cosa che se vuoi ci credi, come i tarocchi, ma non é proprio così coincidenzosa. Non so se mi spiego 😂
E poi esistono le COINCIDENZE, che di casualità ne hanno ben poca eppure vengono chiamate tali perché sarebbe pressoché impossibile, e dico impossibile, spiegare un avvenimento del genere. Vuoi un esempio? (Anche se sto parlando da sola e non mi ha chiesto niente nessuno) Te lo do subito (Ora comincio pure a rispondermi): quante possibilità c'erano che io oggi, dopo aver fatto un'accurata ricerca sulle nebulose (Che secondo me la prof manco guarderà) mi mettessi a cercare qualcosa su google chrome accorgendomi di aver una scheda in più aperta, poi verificata essere un pagina su EFP e mi mettessi a girare per il fandom di Pandora Hearts con la voglia di leggere nuove ff su Break?? Ma neanche se mi ci mettevo con tutto l'impegno del mondo trovavo una storia così azzeccatamente azzeccatissima! C'è questa é non lo so magia nera o qualcosa del genere!!
Bene, chiarita la mia posizione posso incominciare (E già, questo era solo il prologo ~)
----
Ehy, ciao :)
Non credo di aver letto mai qualcosa di tuo, per cui, anche se del tutto inutilmente perche il mio nome é scritto qui sopra, piacere AlnyFMillen, piccola grande fan induscussa di questo xerxesixximo personaggio e, lo confesso, la mia OTP più amata é quella tra lui e Sharon *-* (Per cui l'istinto omicida verso Jun ma in particolare (Perché poi Jun, dai é una grande) (Evviva le parentesi dentro le parentesi) verso Reim é grande quanto l'universo intero, o forse un po di più. Anzi facciamo mooooolto di più)
Ma parliamo della storia.
Direi che la presentazione incuriosisce quel tanto che basta per farti saltare dalla sedia e gridare "Oh mio Dio come personaggio c'è Xerxes Break!!" (E non faccio nomi su chi possa aver avuto una simile reazione 🙈).
Hai fatto molto bene a metter la frase sul castello di vetro, una di quelle che più ho AMATO in questa one-shot, così da uccidere ancora di piú il cervello del lettore.
Scritta abbastanza bene, anche se devo dire che mi hai fatto vacillare non poco in alcuni punti. Nel complesso é un buon lavoro ma secondo me potresti qcora migliorarlo. Leggi, che so, quattro righe e ti viene da pensare "Questa é la reincarnazione di Dante o cosa?" mentre poi a tratti ti perdi confluendo in una narrazione più... Elementare (?)
Non so, magari é solo una mia impressione. Sono un umile recensore (Perché recensore al femminile non ho ancora idea di come si possa dire) e poi se la storia ti soddisfa ampiamente già così, chi sono io per romperti le uova nel paniere? ("E allora sta zitta cosa vuoi da questa poveraccia!" Bene, mi risondo sempre da sola, almeno ti levo il pensiero di farlo. Ma che diamine sto dicendo?)
Errori non ce ne sono, o almeno credo (Non sono la persona più indicata per dirtelo). Niente né in grammatica, né nella forma o impaginazione e nemmeno di distrazione o impazzimento di tastiera. Persino il modo di parlare che hai usato nei dialoghi tra personaggi li rispecchiano più o meno bene.
Ah, a proposito, prima che mi scordi con tutto questo blaterare: l'impaginazione é sublime! Le parti scritte in corsivo tra parentesi graffa sembrano quasi una poesia, hanno un che che di melodico. Anche se in alcuni punti avresti potuto magari... Ok, no, la finisco 😅
E arriviamo ora al contenuto. Mi piace. Punto. E se c'è anche una sola persona che prova a dire il contrario povero lui o lei o chi gli pare. Dalla conversazione tra il protagonista e la sua sorellina (Amorini loro❤) al cambiare ambientazione e contesto tramite le parti evidenziate in modo differente che spezzano eppure collegano e e e e é una figata assurda in sintesi. Narri tutta la sua vita in un secondo eppure non si scorge traccia di fretta nelle tue parole e nemmeno nel completo. Anzi, descrivi perfettamente (Troppo, secondo i miei dotti lacrimali) le sue impressioni ed emozioni. Ora, non so se sia il fatto che abbia letto in un momento di sanità mentale molto scarsa e in preda ad un'eufoia folle ma adesso affermo questo: sei un geniaccio del male. Certo quel "Sembrava un sogno... E infatti lo era" mi ha fatto urlare e ridere come una deficiente per chissà quale motivo. Poi sono volata dalla sedia rischiando di spezzarmi precocemente la spina dorsale e non arrivare nemmeno alla maggiore età ma dettagli. Il collegamento con le nebulose é semplicemente geniale. G-E-N-I-A-L-E. Rende l'idea tanto quanto quella magnifica frase -che per iniciso ruberò senza scrupoli e attaccherò sull'armadio in camera-
«For a star to be born,
there is one thing that must happen: a gaseous nebula must collapse.
So, you can collapse. You can crumble.
This is not your destruction.
This is your rebirth»
Oddio che tristezzaaaaa.
La fine. La fine mi ha letteralmente ucciso. Già io non accetto la morte di Xerx-nii, poi tu mi fai anche così! Scusa la rottura ma devo assolutamente riportarla perché se tu non capissi non so che cosa farei:
«{Oh, ragazzo, ho sentito qualcuno fare un giuramento mentre ti accarezzava i capelli sporchi di sangue.
Qualcuno ha giurato di tenerti al sicuro nei suoi ricordi,
promettendo di non lasciar svanire per niente al mondo il profilo del tuo viso e il colore intenso di quel tuo occhio, tanto bello quanto dannato.
Oh, ragazzo, sbrigati a tornare, c'è qualcuno che ti sta aspettando, che si sta illudendo di poterti rivedere, pur sapendo di morire prima che questo possa accadere.
Oh, ragazzo, chi ti considerava una boccata d'aria fresca in mezzo al lerciume di questa esistenza adesso sta morendo soffocato dalle lacrime.
Oh, ragazzo, ho sentito qualcuno fare un giuramento mentre ti accarezzava i capelli sporchi di sangue. Sussurrava una richiesta rivolta a tutti e a nessuno, giurando di continuare a pregare affinché un giorno il tuo sorriso tornasse ad illuminare la notte.}»
Morta. Proprio KO. Il fatto che... Che... Singh... Che pensi... Che creda fermamente un giorno p-possa tornare a ve-vedere il suo sorriso illuminare la notte é... Waaa T.T non c'è un punto in particolare che mi é piaciuto (Anche se dire piaciuto é poco) di più. Perché ogni volta che provo a veder quale poterti dire, mi ritrovo 1) Ad affogare nel mio stesso dolore
2) A selezionare tutto
Fa qualcosa, pubblicala da qualche parte!! Sei una grande, hai la mia completa stima. Dio é bellissimo quello scorcioooo. E poi... Mi hai dato coraggio! E per questo ti ringrazio immensamente :') Ho scritto una ff tempo fa, di cui però mi vergogno perché... Perché si. Ed invece ora ho deciso di pubblicarla, tanto o la va o la spacca! Onore alla memoria di Xerxes Break! (Si hai beccato la malata di turno sta sera)
Ci sono una marea di altre cose che vorrei dirti, ma ormai ho poco tempo per finire di studiare. Penso che me ne starò, però, ancora qualche tempo qui sotto, spiattellata sulle mattonelle del giardino, a guardare il cielo e a pensare quanto sia ingiusta la vita se non esistono persone come lui a questo mondo... Ah beh, drammi adolescenziali a parte, mi spiace di averti rotto così tanto oggi, giornata sbagliata per te hahaha. Scusa per eventuali errori e se non ho potuto dilungarmi come volevo, anche se penso che così basti e avanzi anche 😂
Spero avremo il piacere ("Uhm dipende dai punti di vista -.-"" Poveraccia ti sottopongono a questo supplizio) di rincontrarci!
Bye bye,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 09:04 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 09:04 pm)

07/11/15, ore 09:59

Ciao! Guarda, io non sono una fanatica di Break, ma ho letto la tua fanfic perché mi sembrava interessante e devo dire che non me ne sono affatto pentita.
Innanzitutto è scritta molto bene, senza errori, e poi ha qualcosa di incredibilmente accattivante e triste, quel ritmo martellante che ti costringe ad andare avanti pur sapendo come andrà (purtroppo) a finire. Il paragone con la nebulosa è azzeccatissimo, perché solo dalla distruzione di Kevin Regnard e dal suo patto col diavolo può nascere il Break che alla fine tutti siamo abituati a conoscere.
Ti ammiro perché hai avuto la mia stessa idea, ovvero il fatto che il nome "Emily" dato alla bambola sia il nome della piccola Sinclair: mi sembrava un giustissimo tributo a lei che era morta per i suoi errori e che lui in qualche modo non riesce a cancellare! Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti per tutto, spero di leggere presto altre storie da parte tua!