Life in Technicolor
di screaming_underneath

28/08/16, ore 22:13

Ok, è la prima volta che recensisco su questo fandom.
Avevo paura di non riuscire mai a trovare una NinexRose, perché so anche troppo bene che purtroppo questi due sono molto snobbati, nel fandom... Il caso vuole che le coppie snobbate siano spesso e volentieri le mie OTP, come in questo caso. Non so, semplicemente ho sempre preferito molto di più Nine e Rose insieme piuttosto che Ten e Rose. Probabilmente perché Nine ha più bisogno di lei, o per la chemistry straordinaria che hanno.
Ma sto divagando.
Fatto sta che ho deciso di recensire perché questa storia è semplicemente fantastica e si merita MOLTA più attenzione. Lo stile è adorabile ma ricco, e la scena è dolce e straordinariamente romantica, e hai inserito anche molto bene l'AU all'intera serie. Si vede che c'è molta riflessione dietro a questa shot, molta preparazione e sicurezza riguardo agli ambienti in cui si muovono i personaggi, e Nine... Da dove comincio? Nine è incredibilmente IC, con tutta la sua oscurità, il suo atteggiamento tetro eppure allegro, con tutta la sua... Umanità. Mi ha colpito molto, e anche la maniera in cui tratta Rose, la dolcezza e l'affetto che le dimostra sono incredibilmente IC, oltre che assolutamente heartwarming. Complimenti vivissimi, questa shot mi è proprio piaciuta, e spero un giorno di poter leggere la long completa

07/11/15, ore 21:22

Lo sai, vero, che io non resisto a Nove e tutto quello che lo riguarda?
E questa storia mi sa di fluff e angst da chilometri. E io al fluff e all'angst non so resistere.
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo e ti avverto di una piccola svista (grammar nazi mode: ON)
"...quel mondo senza colori nel quale ha passato diciassette della sua vita..." manca 'anni' dopo 'diciassette'.
Il resto è tutto perfettissimo, soprattutto le orecchie a sventola e il sorriso ad 89 denti <3

A presto,
Red.