The seventh life
di Alsha

19/11/15, ore 16:39

Premetto che la ho letto parecchi giorni fa, ma che per cause di forza maggiore non sono riuscita a recensire.
Più andavo avanti nella lettura più una parte non meglio definita di me se ne partiva verso il paradiso terrestre. Grazie a te ho cominciato a riconsiderare la Yuma x Tori [MA la mia otp è comunque la NegativeShipping uwu], e ho pure fangirlato come un'anatra fangirlosa, cosa che mi renderà eternamente una schizzata agli occhi di quel botolo pulcioso tuttopelo [ma comunque adorabile] del mio cane.
La cosa divertente è che ero mezza commossa e mezza fangirl. Il che mi ha fatto impazzire per tutta la lettura, sono diventata praticamente iperattiva.
Non c'è un errore che sia uno.
La storia è una meraviglia.
Io inizio ad amarti.
E basta, se continuo questa recensione farà più schifo del solito.
Brava. Brava, brava, BRAVAH.

A presto dear
『C h e s h i r e』

11/11/15, ore 11:28

Brava, brava, brava. Non dovrei aggiungere nient'altro, ma sono famosa perché alla fine cambio sempre idea.
La Skyshipping, l'unica coppia canon della serie - Mirai e Kazuma sono sposati e rappresentano una categoria a parte :P - che viene sempre e comunque bistrattata, ahimè, riconosco anche dalla sottoscritta, ce l'hai restituita in una veste completamente nuova.
Io sono diventata una fan di squassamenti spazio-temporali per colpa proprio di Konan, per cui non appena ho letto delle vite passate della protagonista, mi sono ripromessa di leggere e recensire non appena ne avrei avuto il tempo. E, beh, eccomi qui ^^
Ho apprezzato i particolari di ogni quadro, dalle rune celtiche alle stoffe di porpora a persino lo scenario triste della guerra, e un punto in più va alla citazione alla saga di Pseudonymus Bosch (di cui attendo di leggere l'ultimo libro delle avventure di Cass e Max-Ernest, sigh!) ...e anche perché le veggenti sono personaggi affascinanti.
Tori e Yuma come non li abbiamo mai visti e, ripeto, sei stata davvero brava. La loro caratterizzazione, a seconda dei quadri, mi è sembrata molto azzeccata, a discapito della serie originale. Perché potevano farli finire meglio, dai. In ogni caso, hai dato un po' (un bel po'!) di giustizia a questa coppia. Lei dolcissima, ma riflessiva, e lui sempre con quell'aria da bambino che però nasconde molto di più. E, mi ripeto ancora, brava per averli resi così. È una visione con la quale mi trovo d'accordo e che è stato un piacere leggere.
Lo stile, anche, vedo che sei molto migliorata - proffi time, ma le noto queste cose, veh! ;) - e con tutti i riferimenti storici di cui sono un'altra appassionata la lettura è scorsa molto più piacevolmente.
Brava, brava, brava. Sinceri complimenti per questa perla, sorprendente per la resa e la scelta della coppia protagonista, che meglio di così non si poteva ritrarre!
Stellaskia (che ha fatto la recensione più seria della sua vita, e stavolta per davvero! O_O)

09/11/15, ore 22:56

Quel ripartiamo insieme questa volta, così nessuno rimane indietro okay, non so se l'ho copiata pari-pari, ma è il senso che mi interessa! è stato un sacco dolce ed è stata una fantastica stretta al cuore finale, per una fic che mi ha un sacco soddisfatta.
Sono felice di averti dispoticamente obbligato a scrivere questa Skyshipping ed apprezzo particolarmente l'uso del prompt, perché ammetto che, quando mi è venuto in mente, era proprio ad un utilizzo simile che pensavo. Storia per di più agrodolce, mi è piaciuto molto come hai inserito i riferimenti storici per le ambientazioni delle varie vite.
Pezzo preferito?
La reincarnazione sulla seconda guerra mondiale! Assolutissimamente.
Adoro come con uno stile semplice, senza eccedere in dettagli, hai delineato le varie vite dei nostri amati ragazzi.
Davvero un ottimo lavoro!
See ya!
-Konan