Second fate - Un'altra possibilità
di LaLadyNera

16/05/16, ore 19:05

Ciao Francesca! Ho visto ieri il film e come te sono stata colpita sia dalle scene gotiche che dall'interpretazione di Tom.. Il finale, come detto da te, è congeniale alla storia e in testa non ho fatto altro che dire 'è così Che doveva andare'. Però, c'è un però, il personaggio era così complesso è ben strutturato, come tutta la trama del resto, che penso se ne sia parlato poco(anche se il film dura ben due ore).
Per questo voglio continuare a leggere la tua storia, scritta benissimo, piacevole e scorrevole, ma soprattutto sembra un vero continum della trama originale.
Mi piace l'idea di redimere il baronetto Sharpe.
A presto.
Sashimis

12/04/16, ore 15:26

Di sicuro hai catturato la mia attenzione ^^.
Non immagini quanto io abbia desiderato un lieto fine per Crimson Peak: questa seconda possibilità offerta a Thomas ed Edith non poteva che attirarmi.
Scrivi molto bene e il personaggio di Tom è davvero simile all'originale.
Il mio giudizio è più che positivo, spero con tutto il cuore che la proseguirai.

un abbraccio,

Leila

11/02/16, ore 17:35

Ciao! Devi assolutamente postare al più presto il prossimo capitolo della storia, perchè mi intriga tantissimo e come te, anche io vorrei davvero dare una seconda possibilità al tormentato Thomas Sharpe! Sono curiosa di scoprire che reazione avrà Edith nel rivedere l'uomo che ama vivo e se sarà possibile ricostruire un rapporto dopo tutti gli orrori passati! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

14/01/16, ore 17:36

Ciao! E' la prima volta, che io ricordi, che leggo una tua storia. E devo dire che sono soddisfatta di averlo fatto! La scrittura è scorrevole, il lessico buono, e la situazione è assolutamente fantastica! Faccio parte di quella categoria di spettatori di Crimson Peak che ha trascorso i minuti della morte di Thomas piangendo come una fontana...quindi questo suo "risveglio" mi è piaciuto davvero molto!!

Spero vivamente che aggiornerai presto!
Un bacio

|jotun

23/11/15, ore 17:51

Ho visto il film al cinema costringendo, in pratica, le mia amiche a vederlo e mi è piaciuto da morire (verbo consono al tema del film, oserei dire ;) ) Purtroppo alle altre ha fatto l'effetto opposto.
Mi è piaciuto come ogni parte fosse collegata ad un altra, non ho trovato cose inutili o punti morti solo che... non chiedevo il lieto fine, era pressocchè impossibile, ma comunque la morte del baronetto mi ha lasciato l'amaro in bocca.    (diciamolo, è molto carino. E sì, ha un sedere niente male, un film va apprezzato in tutti i suoi aspetti, no? ^.^)

Mi hai molto incuriosita con quest'inizio di storia, in effetti era stato ferito ma nel complesso (tra vangate in testa, accettate e avvelenamenti vari) "stava messo meglio", quindi chissà...

Una cosa che mi è molto piaciuto è il tuo essere introspettiva senza sembrare pesante o ripetitiva, sei molto dinamica e veloce!

ps: non ho ancora capito il perché la madre di Edith sia stata rappresentata  così oscura; Thomas ne aveva fatte di cotte e di crude eppure era etereo... lei sembrava un ragno gigante a cui credo che nessuno darebbe retta, sicuramente non una bambina così piccola

10/11/15, ore 22:32

Buonasera!
Che bello trovare questa fanfiction - non sai quanto ho sperato di trovare una degna storia su questo film nel sito, stavo entrando nelle varie sezioni tutti i giorni nella speranza che qualcun altro, oltre me, si fosse innamorato delle atmosfere di Crimson Peak e di Thomas e del suo amore per Edith al punto da doverci per forza di cosa scrivere qualcosa... Ed eccoti qui! Sei la manna dal cielo :D Ringraziamenti infiniti a parte, passo rapidamente alla recensione vera e propria.
Innanzitutto, mi piace molto il tuo modo di scrivere: benché semplice e conciso - niente troppi giri di parole ridondanti, che pure io tendo ad usare ma che non stanno bene con tutto - lo trovo d'effetto, arriva dritto al punto ed è pulito e quasi severo nel decretare aspetti del personaggio, in questo caso di Thomas, cu cui magari tenderemmo a sorvolare per amore del bel didietro di Mr Hiddleston [okay, questa puoi far finta che non l'abbia detta, non è fondamentale ai fini della recensione. LOL]
Seriamente però! Mi piace l'introspezione che hai dato a Thomas, il suo riconoscere gli errori commessi in vita, il suo rapporto malato con la sorella, il suo desiderio di poter sistemare le cose e allo stesso tempo il terrore all'idea di poter tornare in vita - in fondo è pressoché morto, gli basterebbe poco per lasciarsi andare a una sorte di "pace eterna" (perché è mio parere che il suo fantasma bianco, alla fine del film, sia segno del suo perdono e della sua redenzione e che pertanto non sia destinato all'inferno e a una tortura eterna, come invece pare essere il destino di Lucille e del suo fantasma nero per sempre intrappolato nella casa. E comunque); e anche la figura della madre, che seppur sia apparsa praticamente solo tramite un fantasma e un quadro e i ricordi di una figlia amareggiata, l'ho trovata ben resa - in particolare la descrizione del suo fantasma, che in qualche modo mi ha ricordato quello della madre di Edith, e mi chiedo se la cosa sia in qualche modo voluta?
E mi piace l'idea che i fantasmi delle donne di cui lui ha indirettamente causato la morte vogliano aiutarlo e siano disposte a dargli una seconda opportunità. Non per ammantare Thomas del comodo mantello di "vittima", perché non credo lo sia: ognuno è artefice del proprio destino, e anche se lui era plagiato dalla sorella suppongo che arrivi un momento in cui ci si renda conto del baratro in cui si è caduti e che ci si sforzi di venirne fuori... come peraltro accade alla fine, quando lui decide di lasciare Lucille per Edith e quindi di prendere in mano la propria vita; insomma, a mio parere Thomas è più un anti-eroe che un cattivo o una vittima, e quindi ha l'opportunità di redimersi e riparare ai propri errori senza che da ciò derivi un cambiamento troppo drastico di carattere. E, insomma, suppongo sia ciò che vogliono questi fantasmi? Non resta che continuare a leggere per scoprirlo! :D
Spero davvero che tu abbia intenzione di continuarla e che non ti faccia scoraggiare dall'iniziale e apparente mancanza di interesse - consideriamo che il film è praticamente appena uscito, dai solo tempo al mondo di scoprire questo capolavoro di Del Toro e presto giungeranno nuovi fan *__* Nel frattempo, scrivi scrivi e scrivi! Che sono curiosa di vedere cosa succederà adesso, con Thomas di nuovo vivo (bonus se gli rimarrà la cicatrice sul viso; e non ha problemi di memoria ora, giusto?) e Alan che continua a volere Edith in silenzio (?) e Allerdale Hall che scivola pian piano nell'argilla!
Ti lascio facendoti di nuovo i complimenti per la storia, lo stile e l'idea; per favore, nel caso non si fosse capito, scrivi ♥
Un abbraccio dalla tua nuova lettrice,
Niglia.