La Magia Non Risolve Sempre Tutto (IN REVISIONE)
di _apefrizzola_

Neutre o critiche: -1 (guarda)

29/03/18, ore 00:38

Eccomi finalmente! Non sai quanto attendevo, perché tra un imprevisto e l'altro eccomi qui a mezzanotte con gli occhi che brillano per il tuo capitolo.
Allora, partiamo dall'inizio... inannzitutto trovo che i tuoi personaggi siano perfettamente IC, anche James, che trovo che sia difficile da rendere bene e tu lo fai benissimo. Ma prima di passare a svarionare su James, volevo dirti anche che mi è piaciuto un sacco l'atmosfera che hai dato alla storia. Siamo infatti all'ultimo anno e la guerra ormai è diventata un costante con cui avere a che fare, un qualcosa che fa in modo che quando esci di casa a far la spesa devi tenere la bacchetta sotto al cappotto. Tanti piccoli particolari che fanno capire che il clima non è dei più felici. E ho amato profondamente l'antitesi tra l'atmosfera della guerra alle porte, contrapposta ai propositi dei Malandrini per il nuovo anno, perché loro sanno che fuori le cose non vanno nel modo più roseo, ma loro combattono essendo loro stessi e non abbandonando i loro progetti malefici (per la mia gioia lol) giorno per giorno. E questo è un messaggio importante: perché chi cambia il proprio modo di agire e di vivere è il primo che ha perso e si è fatto piegare.
Poi come ti avevo già detto nel prologo, riconfermo che scrivi benissimo; mi tieni incollata, e arrivo alla fine del capitolo che non vorrei altro che buttarmi a capofitto in un altro capitolo. E tu non sai quanto sono felice di avere così tanti capitoli a disposizione da gustarmi 😍
Ora... mi sfrego le mani ahah
I personaggi!!! Belli belli belli
Parto da James, che come sai è il mio Malandrino preferito; trovo che sia difficile da caratterizzare bene, o quanto meno poche volte l'ho trovato caratterizzato esattamente come Santa Madre Rowling ce lo descrive, e tu, da quello che ho visto mia cara ci hai preso in pieno. E se amo James vuol dire che mi hai definitivamente conquistata e davvero mentre leggevo mi sono chiesta.. ma perché non ti avevo scovata prima?? Semplice, su efp era da tanto che non entravo, e l'università mi fagocita tra i suoi meandri (brutta bestia l'università ).
Il rapporto James Lily mi stuzzica, perché lui le tiene testa, e irrecuperabile e poi... caposcuola ahah.. beh lo sapevo, ma leggere la reazione di Lily che non ci credeva è stato impagabile. Non vedo l'ora di leggere di più su di loro.
Poi Sirius e Liv : li adoro. Mi avevano già conquistato nel prologo, quando lei voleva buttarlo giù dalla finestra (top del top), e in questo capitolo sono stati fantastici. Sono morta per tutto il viaggio in macchina del Papá di Olivia, e poi quando Liv schianta Sirius... adoro il suo caratterino !!
Vado subito a leggere un altro capitolo!!
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 01:53 am)

17/10/17, ore 14:22

Ho approfittato della pausa pranzo per proseguire, finalmente, con la tua storia.
Che dire? Sei stata proprio brava a farci entrare nelle vite dei Malandrini, di Lily e delle sue amiche.
Questo primo giorno del settimo anno è stato ben scritto e davvero coinvolgente.
Ho adorato leggere dello shock di Lily nello scoprire James Caposcuola, invece di Remus. Mi sono sbellicata dalle risate con Sirius ed Olivia, e il povero Peter innocuo spettatore della scena tra quei due. Posso confessarti che già li amo insieme?!
La scena finale nella camera dei Malandrini è stata divertente eppure emozionante. Con i tre amici che prendono il povero James in giro senza alcuna pietà... ne vedremo delle belle di sicuro.
Ah, menzione speciale per il papà di Olivia. Un personaggio davvero intrigante, spero che lo si vedrà ancora.
A presto,
Francy

22/09/16, ore 18:54

Il capitolo è decisamente interessante e, in linea con il resto dello scritto, ben confezionato nella struttura e nella forma. La narrazione scorre fluida e, per quanto possa apparire più lineare del resto del testo, riesce a catturare l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima parola. Complessivamente quindi giudizio estremamente positivo, ti consiglio di proseguire su questa strada e di continuare sempre con la stessa dedizione e costanza.
Professionalità a parte te lo devo dire, quando è arrivato l'Hogwarts express mi stava scendendo una lacrimuccia, mi sono messa nei panni di Liv ed il fatto che abbia capito il bene che il padre le voleva è stato troppo "kawaiiii".

07/12/15, ore 10:49

Ciao!! Quanta vivacità ed azione in questo capitolo! Lily e James sono davvero adorabili: chi si sarebbe aspettato che James fosse Caposcuola?!? "Improbabile" è la parola giusta, ahah!
Sirius e Liv sono due "teste calde", ma, si sa, Dio li fa e poi li accoppia!! :-P
Peter che mangia sempre mi ricorda vagamente qualcuno... il cui nome inizia con la R... a te no?!? Beh, un mangione nel gruppo ci deve pur essere!
La maledizione riguardo al prof di Difesa mi ha fatto sganasciare! In effetti, nessuno di loro è riuscito a durare più di un anno, e sappiamo bene il perché...
Vado al prossimo capitolo! Ciao :-)

19/11/15, ore 20:26

Recensisco anche questo capitolo (stupendo!) per consigliarti di correggere una cosa... Essendo una grande fan di Sirius ed essendo il Signor Black la mia cotta storica da quando ero piccola, in questo capitolo mi è sembrato di aver letto che Sirius ha gli occhi SCURI. Lui li ha grigi, così belli............... *_*
Okay, basta Vittoria.
A parte quella svista (o mia o tua) il capitolo è stupendo e tutto ciò che avevo da dirti l'ho detto nella recensione dell'ultimo capitolo.
Ah, se ti va passa a leggere la mia storia: Malandrini, Mocciosus, nuovo personaggio di nome Selene, Regulus Black... insomma, se ti va passa! Mi farebbe piacere sapere la tua opinione.
Besitos
Vittoria