Le sorprese dell'amore
di Ciuffettina

18/04/19, ore 17:45

Non mi aspettavo proprio che ci sarebbe stato un epilogo così! ahhah xd
è stata geniale l'idea di far sbrogliare questa situazione al povero Gabriel che esasperato da tutta questa situazione in stallo da troppo tempo
ha scelto per un metodo forse un po troppo drastico per farsi baciare xd
è stato leggermente disonesto ma in amore e in guerra tutto o quasi è lecito, disse un proverbio xd

Ti dico la verità, un pochino ci sono rimasta male, nel senso, forse mi aspettavo che Sam cominciasse ad avvertire anche un po d'attrazione in un crescendo, intendo attrazione fisica, diciamo che la fase "piccante" c'è stata solo verso la fine e anche li Gabe ha dovuto forzare la mano, avrei voluto vedere Sam però più convinto, perdere maggiormente la testa, ecco.
Questo non vuol dire che non mi è piaciuto il modo in cui si sono baciati, ecco ^^
è stata una bella idea, però avrei forse voluto che Sam desiderasse di più Gabe, poi ci hai censurato anche la scena della camera da letto O.O

Per il resto davvero è stata una storia fantastica 😍😍 te l'ho detto in tutte e recensioni, non ho mancato di farti i complimenti perché davvero mi ha appassionato tantissimo tanto che l'ho letta in due giorni , le cose che mi sono piaciute maggiormente sono:

1) QUANDO GABRIEL HA MEDICATO SAM: quando si è fatto male la prima volta.

2) LE SCALE DIFETTOSE: e come hanno fatto cadere l'avvocato dell'altra controparte è stata una cosa molto divertente.

CHUCK: mi è piaciuto molto lo scrittore/avvocato Chuck e come alla fine riuscito a scrivere una storia e non una storia qualunque ma la LORO STORIA.

CAS E GABE: mi è piaciuta la bromance di sottofondo tra Gabriel e Cas 😍

SAM E DOVE LAVORERà? mi è piaciuto il fatto che Sam è andato prima in uno studio di avvocati e poi è tornato da Gabriel perché lo desiderava.

MOTO E GELATI: mi piaceva vedere Gabriel e Sam andare in giro in motorino e quando sono andati a mangiare il gelato

PISCINA: e mi sono piaciute tutte le scene insieme con Sam che andava in piscina da Gabriel, è stata una routine molto fruttuosa.

DORMIRE A CASA DI GABE: mi è piaciuto anche tanto quando Sam è rimasto da Gabriel a dormire 💜💙💜💙💜

GABE l'ho davvero adorato tantissimo, è stato favoloso, simpatico, divertente, brillante, carismatico e molto molto dolce!!

LA TORTA E IL VIDEO: un altro dei capitoli che ho adorato è quando fanno quella bellissima torta creativa e artistica per Sam e il video scherzo per lui ahha

In sintesi, leggerò anche il seguito. Scegli sempre dei titoli fantastici 😘👏
(Recensione modificata il 18/04/2019 - 06:13 pm)

04/02/17, ore 10:42

Ed eccomi, dunque, al capitolo finale di questa bellissima storia.
Oddio, ora che è finita mi metto a piangere. *Si asciuga gli occhietti*
no dai, poi c'è il seguito! *Si consola e sorride*
Gabriel ha fatto uno scherzo orribile a Sam, stavolta ha davvero esagerato, secondo me. Capisco il suo inteto, però davvero, non si scherza con la morte. Sam si è preso unapaura matta; ed io, che so cosa vuol dire vivere senza unapersona importante, capivo benissimo la sua ansia. Per cui, Gabe, mi dispiace ma questa coa io non te la perdono. E' stato davvero esagerato come scherzo e pure di cattivo gusto. Certo, poi comunquealla fine l'importante è che Sam abbia capito finalmente di amare Gabriel. E' questo ciò che conta! Sono stat contenta che si siano parlati, dichiarati, detti tuto; e uqindi, si è anche capito che i dubbi di Sam venivano sì dal fatto ce lui credeva di essere etero, ma anche dai pregiudizi del padre. per quanto Sam non li condividesse, sicuramente l'hanno negativamente influenzato.
Mi sono piaciuti tantissimo i momenti di dolci baci, coccole, carezze e tenerezzze che si sono scambiati tra i due; dolcissimo il momento in cui Sam dice a Gabriel che amal la sua pancetta. :) E anche quello in cui si dichiarano. Insomma, un capitolo molto fluff, dolce e coccoloso! mi ha fatta dacvero sciogliere! *^*
Non importa se non hai descritto il momento in cui hanno fatto l'amore. Se non ti sentivi abbastanza sicura per farlo hai fatto bene a prendere questa scelta ,tanto si capiva poi ch comunque avrebbero passato un momento molto intimo, intenso e dolce. i presupposti perquel momento c'erano tutti! E poi, apprezzo molto di più questi momenti di coccole, sinceramente!
la tua storia è tata bellissima, Desiree. Piena di emozioni, di sentimenti, di qualche incomprensione ma anche di tanta, tantissima dolcezza. i due si sono conosciuti, hano imparato a fidarsi l'uno dell'altro, ad essere sinceri, si sono detti un sacco di cose, conosciuti, confidati le proprie paure, le loro sofferenze, i loro dubbi; e alla fine, hanno capito di amarsi. Davvero, hai descritto molto bene il processo dal passaggio dalla loro amicizia all'amore; e soprattutto, senza offendere nessuno ovviamente, ma ci tengo a dire una cosa. Questa storia è bella anche perchè decrive un amore che si costruisce pian piano, come i tasselli di un mosaico che l'artista compone, come una casa che un muratore costruisce. I due personaggi non si osno innamorati dopo pochissimo tempo, son opassti diversi mesi, il loro rapporto è evoluto lentamente ma non troppo; ed è questo che rende il loro amore ancora più vero, autentico, realistico e stupendo.
Quando termino una storia che mi è piaciuta alla follia, come questa, non so mai come scrivere la conclusione di una recensione. Non vorrei mai che risultasse scontata o banale.
Sappi che la tua storia mi ha fatta emozionare come poche e che mi sono immersa moltissimo nei personaggi. Con le tue parole mi hai fatta sorridere, ridere come una pazza, ma anche commuovere, piangere, diventare triste, preoccupare, emozionare insomma! E' stato davvero bellissimo e piacevolissimo leggerla, in ogni suo momento. Non c'è stata una cosa, che sia una, che non mi è piaciuta.
Sei davvero una grande scrittrice, Desiree; e te lo dico perché lo penso veramente! Questa storia è bellissima e vale davvero tantissimo, non c'èmai nulla di scontato o banale, tutte le situazioni e i personaggi sono descritti alla perfezione e soprattutto sono realistici, non
stereotipati.
E dopo questa lunghissima recensione, che spero che, come tutte le altre,ti abbia fatto piacere e non ti abbia annoiata, corro immediatamente (anzi, no, volo!) a leggere almeno uno o due capitoli del seguito.
A prestissimo,
Giulia

11/12/16, ore 18:30

Immaginavo che il falso svenimento fosse stato un trucco di Gabriel, ma... che tenero poi quando si mostra avvilito e mortificato per la reazione rabbiosa di Sam! Mi ha fatto tantissima tenerezza soprattutto quando dice che non avrebbe mai osato farsi avanti, non solo perché pensava che gli piacessero le ragazze, ma anche perché non si sentiva abbastanza bello per lui (con la pancetta... che immagine adorabile! <3).
E finalmente si capiscono anche tutti i dubbi di Sam: venivano dai pregiudizi del padre, che non avrebbe mai accettato un figlio gay (sarebbe curioso scoprire cosa ne pensa il vero John Winchester, chissà?).
Sai che invece a me è piaciuto moltissimo il fatto che la scena finale tra Sam e Gabriel non sia stata di sesso selvaggio e descritto nei minimi particolari, ma un'immagine dolcissima di baci, carezze (anche sulla pancetta morbida!) e coccole? Nemmeno io so scrivere sull'argomento e anche nelle storie altrui preferisco sempre le parti precedenti, baci e coccole, lasciando calare il sipario sull'intimità o, al limite, parlandone in modo vago.
Una storia davvero bella, coinvolgente, divertente e i personaggi assolutamente perfetti!
Alla prossima (ora dovrò scegliere...)!
Abby

07/12/15, ore 10:36

Davvero bellissima. ... ho iniziato a leggerla su consiglio di un'amica e non me ne sono affatto pentita

20/11/15, ore 16:22

Bella bella bella! Adoro le Sabriel, e questa è stupenda in tutto!!! Veramente fantastica!

16/11/15, ore 20:39

Omggg finalmente *danza della vittoria* amo tutti adesso :) <---- questa faccina é inquietante ma ho voglia di usarla xD nouuus volevo la parte hooot xD e niente é finita troppo presto per i miei gusti :C alla prossima! <3

15/11/15, ore 23:41

Ciao!! Scusami se per un po' di tempo non ho recensito ma sono stata impegnata e ho avuto altri pensieri...ero rimasta indietro e ho letto gli ultimi capitoli tutti insieme e che dire, mi dispiace tanto che sia finita! Nonostante io non ami il sabriel l'ho trovata molto carina, dolce e ben scritta, l'ambientazione poi è stata molto interessante, come ti scrissi tempo fa si vede che sai di cosa parli. Degna conclusione per una bella fan fiction, Sam ha capito che quando una persona ti piace, ti fa innamorare, è così e basta e a quel punto che sia uomo o donna davvero non importa. Ti rinnovo i miei complimenti e mi scuso per aver smesso di recensire per un po'! Baci, H.

15/11/15, ore 17:02

Quando si dice che da uno spavento con i fiocchi può nascere un amore con i fiocchi ( ma esiste un detto così. Io credo di essermelo sognato!!!)
Cmq, è bello vedere come Jared finalmente faccia luce sui sentimenti che prova per Gabe ( che scherzo del cavolo però!!!!)

E bello il modo in cui Gabe quasi si sente in colpa per quello che ha fatto, pensando di aver esagerato. O il modo in cui gli ha confessato che lo avrebbe amato anche a distanza e in segreto se le cose tra loro non fossero andate come sono andate.
Beh!! che dire. Un altro bel finale per un altra bella storia!!!

14/11/15, ore 20:06

Amo i lieto fine! Bel capitolo finale, dolce e perfettamente intonato al resto della storia; un capitolo a luci rosse sarebbe stato poco adatto, secondo me: così è perfetta. Complimenti!
Cari saluti.
Samara 89.

14/11/15, ore 15:00

Oddio per un attimo sono stata presa dall'ansia più totale xD
Che bello questo finale, un happy ending coi fiocchi (anche se la scena in camera da letto ci stava bene xD).
Ho adorato questa storia e spero tantissimo che tornerai presto con una ff nuova!
Non vedo l'ora!

14/11/15, ore 10:22

Capisco la difficolta di scrivere certe scene, ma fin'ora sei stata bravissima e immagino che Gabriel dovrà cambiare presto materasso. A me la storia è piaciuta moltissimo, anche se non sono una fan della Sabriel, ma i personaggi erano loro e più volte sono morta dalle risate; in più, hai descritto il cambiamento del rapporto tra Sam e Gabe in ogni capitolo, e non mi è sembrato per niente forzato. E sono felice che Gabriel stia bene e che fosse solo uno dei suoi scherzetti (anche se a Sam è preso un colpo). Sono abbastanza travolta dalla nostalgia già da ora, perciò non farci aspettare troppo per le avventure bibliche di Gabriel! Io aspetto con ansia! :)

14/11/15, ore 03:01

Oddio! Gabe e Sam! Oddio! È finita la ff! Omg omg omg! Dx non me l'aspettavo che sarebbe finita così, in un bottooooo! Dx sono sia felice che triste! Triste perché mi stava piacendo davvero tantissimo questa ff e mi divertiva leggere delle avventure di Gabe e il suo Pasticcino! Però sono felice di come si è conclusa! Credo che conclusione migliore non ci potesse essere! <3 allora...con ordine! XD Gabe che fa certi scherzi ha fatto morire di ansia non solo Sam, ma anche me! Ha quasi fatto venire un infarto al povero Sammy! Però, la terapia d'urto ha funzionato! Dopo un momento di shock e rabbia, Sam non è riuscito a resistere alla dichiarazione del biondo e si è lasciato andare a una piacevole consapevolezza del fatto che lui è innamorato perso di gel genio e divertente uomo con la pancetta che è Gabe! XD davvero adorabili gli ultimi momenti tra i due! Una volta battute le proprio barriere e resosi conto del suo amore, Sam si è subito comportato in modo dolce e naturale con Gabe che era quasi incredulo, ma ha subito deciso di passare al sodo! XD davvero tantissimi complimenti per questa ff! È stata una delle poche sabriel che ho letto e mi è piaciuta davvero tantissimo! Divertente e romantica in modo equilibrato! In stile Gabriel in tutto e per tutto! XD bravissima davvero! Credo che mi mancherà molto questa ff! Alla prossima! Ciao ciao XD