Ten Words About You
di Antonella84

10/06/20, ore 10:45

"Piuttosto che essere la causa dei suoi occhi lucidi di pianto, preferisco essere, di gran lunga, quella del bagliore del suo sorriso"
I o - t i - a d o r o! Una shottina corta, piccola, tenera e vivace che solo tu potevi scrivere. Quando Ranma si vede riflesso negli occhi castani della sua "piagnucolona" e si rende conto che è lui che ha il potere di renderla triste o felice... adoro, adoro, adoro! Bellissima come tutte le altre Anto!! Ti faccio, di nuovo, i miei complimenti e aspetto trepidante un altro capitolo che mi faccia scaldare il cuore come questo! tanti baci <3

10/06/20, ore 10:41

Tu mi vuoi fare secca, ammettilo.
Ciao tesoro, come promesso ecco che recupero e chiedo perdono in ginocchio per non aver mai recensito (perché a leggere ho ovviamente letto sempre, scrivi tu!) queste due shot che mancano della raccolta. Raccolta fra l'altro meravigliosa...si chiama Ten Words quindi ne mancano altre vero? Oh ti prego dimmi di sì! Comunque, torniamo a noi. Tu mi vuoi fare secca! Ad un certo punto ho cominciato a dire, fra me e me, "dai è un sogno, non è possibile!" Adoro vedere Ranma geloso, mi fa molto più effetto che Akane, perché diciamocelo, i problemi di comunicazione nella coppia ce li ha lui! Quindi, quando lo vedo geloso, è come se stesse facendo un'implicita dichiarazione, e il mio cuoricino romantico non può resistere! Akane accoccolata sulla sua spalla poi... un'accoppiata vincente! Bellissima shot Anto! Hai reso giustizia all'OAV più bello fra tutti secondo me, perché è quello in cui (forse assieme a Natale a casa Tendo) quei due testoni ammettono apertamente i loro sentimenti. Quando Ranma ripensa alle parole di Ryoga "non importa con chi sceglierà di vivere, la amerò per il resto dei miei giorni e sarò felice di poter morire per lei" (sì, lo so a memoria), e poi si tuffa nel lago... praticamente ha ammesso di amarla! Bene Anto, grazie, ora vado a rivedermi Ricordi Sopiti perché mi hai messo una certa voglia! Sei stata eccezionale come sempre e spero tanto di leggere a breve ancora qualcosa di tuo! Un bacio grande! <3

22/02/17, ore 14:33

Ciao! Inizio subito facendosi i complimenti per questa FF che mi ha tenuta incollata capitolo dopo capitolo allo schermo! Adoro il fatto che Ranma descriva le sue emozioni e i suoi pensieri attraverso la sua visione di Akane! L ho trovata un idea geniale! Inutile dirti che mi hai emozionata tantissimo, specialmente nel terzo capitolo dove si parla di Gelosia, un aspetto che caratterizza molto la relazione tra Ranma e Akane anche nel manga! I personaggi mantengono il carattere originale e questo mi è piaciuto particolarmente perchè ha reso il tutto più "reale", come se appunto stessi leggendo altri capitoli del manga! Spero di leggere di altre "parole" :)
Ancora tanti tanti complimenti!!

20/07/16, ore 23:22

Fantastica anche questa *.* breve ma carica di significato: quel maldestro e rozzo del codinato riesce ad arrivare a un'ottima conclusione: meglio essere l'artefice del sorriso di Akane che delle sue lacrime! Ahh, troppo adorabile la scena in cui lui ammette di aver visto un baka, cioè se stesso XD Bravo! Ogni tanto esce qualcosa di sensato da quella boccaccia eh? Troppo tenera Akane invece, nonostante la sua solita indole minacciosa e ringhiosa ahah! Guarda un po' quel baka come le fa cambiare umore.. piagnucolona e lunatica :P Fantastici, come al solito la scena che hai descritto magnificamente mi sembra di vederla.
Ritorno magnifico, mia cara e... io aspetto la prossima eh? Ti pregotipregotiprego - *occhi sbrilluccicosi*!
Un bacione e super complimenti come al solito <3

20/07/16, ore 23:16

No Anto, stasera mi son messa a recuperare e cosa vedo? Che avevo due capitoli indietro e non uno, potrai mai perdonarmi? Ahhhh non tirare fuori il martello di Akane XD Scherzi a parte, anche se in ritardissimo, ho adorato quest'altra storie a sé *.* Vabè, tu mi vuoi morta con Ranma geloso, io lo adoro ahaha! Ma anche Akane mi piace quando si fa prendere da questi attacchi... come non amarli? E come non amare le descrizioni che fai e il modo in cui riesci a trasmetterci tutte queste emozioni in poche righe? Il sogno di Ranma in treno mi ha mandata in visibilio ahahah povero tesoro, ormai era fuori di sé XD e ho adorato il finale, in cui a modo loro (come sempre) ammettono quello che devono ammettere e sanno anche che gli sta bene così! Anto, con te i personaggi prendono vita, sei una garanzia! Volo a leggere il prossimo, complimenti come sempre tesoro <3

14/06/16, ore 01:01

Ciao Antonella!😀 Adoro ogni singolo capitolo di questa raccolta, soprattutto perchè riesci a descrivere perfettamente i caratteri dei due protagonisti 😍 Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei davvero brava!😀 Spero di leggere presto un tuo aggiornamento, un abbraccio!😊

10/06/16, ore 12:02

Awwwwwwwww <3

Sì, effettivamente Ranma ha ragionissima!
Akane ha la lacrima facile, e spesso per niente.
Ma molto più piange per lui, nelle occasioni più disparate. Molto più spesso quando la offende con cose che l'uno non vorrebbe dire - ma le dice, lo scemo - e che lei non vorrebbe sentirsi dire.
Come in questo caso.
E' fortunato se non lo prende a calci, ma che anzi, gli perdoni così in fretta una cosa che, lo sa, è solo dettata dall'orgoglio. Che gli sorrida, soprattutto *^*

Bella bella! davvero un ottimo ritorno <3

09/12/15, ore 08:31

Buongiorno tesoro! Potrai mai perdonare questo mio terrificante ritardo? Finalmente riesco a riaprire Efp e a dedicarmi a questo aggiornamento come si deve.
G come gelosa o meglio, gelosia, eh? Anto, Anto! Lo sai che stravedo per Ranma geloso!!! *.* Akane, si sa, non lo ammetterebbe mai, ma é gelosa marcia, nega persino l'evidenza; tuttavia mi dispiace, ma é lui questa volta ad averla combinata grossa!
Baciare quella gatta morta di Shampoo... ma si può? Che rabbia!
Akane ha perfettamente ragione! D'accordo non mettere le mani addosso a una donna, ma se lui volesse potrebbe evitarlo e invece ogni volta...
Con la complicità di quella iena di Nabiki, Ranma é portato a credere che Akane sia partita per Ryugenzawa e la prospettiva di lei insieme a Shinnosuke lo fa uscire di senno. Ben gli sta! Il sogno in treno ne é la prova, é decisamente molto divertente e significativo!
E meno male che diceva di non essere geloso! XD
Quanto riformulato dentro di sé nel sonno lo turba assai, al punto che al suo risveglio, pur trovandosi ancora in treno e seduto accanto ad un'Akane sorridente, Ranma ci mette un po' a capire che era tutto frutto della sua immaginazione :)
Poiché però il bacio con Shampoo c'è stato veramente, come minimo dovrebbe rimediare ora, non trovi? Io te la butto lì... magari per una prossima letterina di questa meravigliosa raccolta *.*
Come sempre bravissima é dire poco, Anto!
Mi é piaciuta davvero tanto!!! <3 :D

30/11/15, ore 00:15

Anto!!! Che meraviglia questa serie di slice of life! E' un genere rischioso di cui tu sei davvero padrona. Leggerti per me ormai è una sicurezza. Quando ti ritrovo so che mi darai IC, romanticismo, risate, dolcezza, atmosfera. Ne sono un esempio questi primi tre capitoli. L'ultimo poi è il mio preferito. Una storia a sè. Una trama che è il solito pretesto... eppure tu stupisci, colpisci e ... tramortisci! Continua così... non vedo l'ora di leggerti ancora e ancora e ancora! I tuoi capitoli sono come le ciliegie! Un bacione, Chiara

27/11/15, ore 17:09

Puahahahah suuuuu ammettetelo entrambi! Oooooh, così!!!

Sì, Akane è gelosa, certo, come no, però... quando si mette in mezzo un potenziale nemico Ranma esce dai gangheri, specie se si tratta di Shinnocoso! xD
Però ero convinta che Akane non avrebbe mai fatto un dispettaccio simile al fidanzato. :) Ahahaha Ranma, ma che sogni depravati fai! :P
Era troppo disinibito per crederlo una realtà! xD

Bravissima! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :*

27/11/15, ore 10:59

Sei sempre bravissima,dai vita ai personaggi. è bello sentirlo parlare in prima persona della SUA Akane e sotto questa luce Ranma mi piace sempre di più. ♡♡ Come sempre resto incantata, ☆~☆
Un Kiss, ,,, Roxi

22/11/15, ore 17:11

Eccomi qui!!
Beh, aggettivo decisamente azzeccato XD "Imbranata" è il secondo nome di Akane XD E Ranma lo sa bene, ma sa bene anche che è sensibile e dolce quando vuole e anche così caparbia e orgogliosa che tutte le volte continua a porvare a cucinare per lui. E io adoro quando lui la consola, anche se questo gli costerà dolori fortissimi!
Mi piace il modo in cui hai descritto un pezzettino di quotidianità dei nostri due, dolce e un po' salato come sarebbero stati i biscotti di Akane!
Attendo con ansia il prossimo, sempre brava tresor <3

22/11/15, ore 17:04

"E quella luna che tanto la condiziona, porta la mia faccia."
Ciao Anto! Ma che meraviglia questa raccolta! Una trovata davvero originale! Mi incuriosisce già tantissimo capire come svilupperai i soliti "banali" aggettivi che Ranma utilizza per descrivere la sua adorabile fidanzata.
Già con il primo, ovvero lunatica, hai fatto un lavoro stupendo. La frase che ho citato all'inizio, e che conclude questa prima drabble, è l'essenza più vera e pura dei repentini cambiamenti di umore di quel tornado chiamato Akane Tendo! Stupenda, davvero!
Volevo farti anche un piccolo appunto: di errori ce ne sono (anche se, personalmente, non ho colto gli stessi. Ma d'altronde, chi non ne fa?), che il tuo html inesistente sia un problema è risaputo da tutti ormai... (nota i tre puntini) ma, e dico MA, tu sei una delle autrici in questo fandom che fa errori come tutti, che sbaglia come tutti ma che lascia il segno come pochi. Ti assicuro (e te lo dice una che ha l'occhio allenato) che i tuoi "errori" e l'html sbagliato, passano, non in secondo, ma in 1500esimo piano, rispetto alla bellezza travolgente e coinvolgente di quello che scrivi!
E con questo chiudo. Bravissima tesoro, come sempre! <3

22/11/15, ore 13:58

Sì, su questo non ci piove: Akane è un'imbranata di prima categoria! xD
Però che carino quando la consola dicendo che mangerà il doppio dei suoi boscotti. Involontariamente ha decretato la sua condanna a morte... facendola arrabbiare se ne appiopperà tre di porzioni! :P

Ben ti sta!! u.u

Brava! Continua così!

20/11/15, ore 20:29

Molto carina questa shottina, divertente, leggera e non troppo mielosa. Brava! Povero stomaco di Ranma, mi fa un po' pena. Ma tanto, dopo può andare a consolarsi da Shampoo o Ucchan. :)
Ti rinnovo i complimenti, mi hai strappato un sorriso che ci voleva proprio.