Nightshade
di Aliseia

22/10/16, ore 13:15

Proprio ieri sera ho finito di vedere Penny Dreadful (secondo me una bellissima conclusione sotto tanti aspetti, ma ne parleremo più approfonditamente per e-mail!) e quindi eccomi subito a leggere la ff!
Hai reso perfettamente lo stato di totale abbandono e solitudine di Victor, il suo dolore, il suo senso di straniamento da tutto ciò che lo circonda e, nelle sue condizioni, diciamo che può rivelarsi la "preda" perfetta per Dorian, vulnerabile e solo com'è. Dorian Gray non chiede permesso, entra addirittura in casa sua, lo seduce sul suo stesso giaciglio e prende possesso della sua fragilità, lasciandolo perdersi completamente.
Inquietante, inaspettato e in pieno stile Penny Dreadful la seconda parte della ff, in cui Victor ricorda di avere già visto Dorian raffigurato come Thanatos... un colpo di scena sorprendente, che lascia il lettore a chiedersi che cosa sia realmente successo: Dorian è andato veramente da Victor o è stato solo un sogno del giovane dottore, un'allucinazione provocata dalla droga e da questo ricordo del British Museum?
Ancora una volta la tua capacità di evocare momenti di questa serie TV mi lascia affascinata e vorrei tanto che tu scrivessi altre ff ad essa ispirate, magari anche dalla terza stagione, perché sei bravissima e sarei curiosa di leggere anche tue interpretazioni su altri personaggi che possono averti colpito.
Io ci conto!
Abby

16/11/15, ore 23:07

Ciao cara Ali :)
Anche questa volta mi trovo qui a commentare questa bellissima os. L'ho già detto che il tuo stile è poetico? Ogni parola ha un sapore sublime, ogni attimo è raccontato con cura e con la delicatezza di una piuma, descrivi certe scene con desiderio e passionalità, però non sfiori neppure per un momento la volgarità, sappi che hai una nuova fan (forse lo avevo detto già precedentemente), seguirò i tuoi scritti e soprattutto attenderò che tu posti qualcosa su Penny Dreadful, di cui ho iniziato la seconda stagione (ho letto dell'avvertimento che conteneva spouler, ma ho sorvolato perché non potevo perdermi questa tua storia).
Continua così ;)

Un abbraccio ♥