No Rain No Rainbow
di Greywolf

24/11/15, ore 15:13

Buon pomeriggio!
Tanto per cominciare, vorrei ringraziarti. Hai avuto un pensiero dolcissimo, e nonostante il grigiore, è una oneshot che ha scaldato il cuore. Purtroppo il dolore e la solitudine sono temi preponderanti in Naruto e il protagonista stesso ne patisce di tutti i colori. I primi tempi, quelli dove l'hai ambientata, sono forse i peggiori, perché Naruto è solo un bambino che non sa cosa sia il calore di una famiglia o la presenza di qualcuno che gli voglia bene e si ritrova ad essere odiato vergognosamente a pelle senza conoscerne il motivo. E il silenzio (Rumore non suono e Suono non rumore hanno un che d'inquietante ma sono dannatamente d'effetto!) che Naruto sa distinguere.
Non nascondo che mi ha avvilita, come lettura, perché evidenzia sofferenze e ingiustizie cui nessuno riesce a sfuggire, grandi o piccoli che siano, ma il significato di fondo, non c'è gioia senza dolore così come l'arcobaleno non può comparire senza la pioggia, dà effettivamente un po' di quella speranza che cerchiamo quando tutto sembra andare male.
Davvero, davvero bella. E grazie ancora per questo incoraggiamento; dopotutto non c'è eroe che non abbia subito sconfitte prima di ottenere delle vittorie (ad esempio, perdere contro Sasuke alla Valle dell'Epilogo a 12 anni e vincere, riportandolo a casa, a 16/17).
Complimenti per la profondità che hai saputo infondere nel testo. c:
Un bacio, alla prossima!

19/11/15, ore 20:50

Ciaooo Greeey ! :) ormai è inutile, non riesco proprio a farne a meno, appena componi e pubbliche qualcosa di nuovo devo andare a leggere perchè per me leggere una tua nuova ff mi da un'emozione che nemmeno immagini *.* , poi leggere questa shot è stato qualcosa di davvero molto speciale, ma
soprattutto mi ha fatto riflettere molto.
Già il titolo che hai assegnato a questa ff " No Rain no Rainbow" ha un significato profondo.
Venendo al vivo della storia, mi è piaciuto molto come hai trattato di Naruto :) , un Naruto che si trova completamente solo nella sua abitazione, mentre
è pervaso da un'unico sentimento, ovvera la solitudine, sentendo sempre i soliti suoni, domandandosi qual'è il vero motivo per cui lui decide di andare
avanti malgrado la situazione di solitudine che lo afflisce.
Ma poi a un certo punto sente un suono che cattura la sua attenzione, e subito si alza, corre verso la finestra andando fuori sul balconcino, e li vede che sta cominciando una leggera pioggia, e osservando il cielo va alla ricerca della più meravigliosa che possa succedere, ovvero l'arcobaleno .
Ho voluto fare questo breve riassunto :) perchè mi fatto ancora ripercorrere i fantastici momenti di Naruto che hai scritto *.* , è stato veramente tutto bellissimo non ho parole Grey *.* , sei stata in grado di descrivere ogni singolo secondo degli attimi in cui Naruto si è trovato, i rumori della stanza, ma soprattutto i suoni provocati da quella pioggerellina , le sensazioni che ha provato Naruto me lo sono immaginato ed è come se pure io che leggevo ero partecipe di quel momento, e questo è grazie alla tua capacità di trasmettere tutte le sensazioni tramite le parole *.* , e ho notato che pure qua forse lo già detto prima xD ma dal punto di vista descrittivo pure in questa ff mi hai lasciato esterefatto *.* semplicemente fantastico *.* , e questa è già la seconda
volta, continua così cara :)
Concludo dicendo che questa tua ff hai scelto proprio il momento giusto per scriverla, con tutti i bruttissimi fatti che stanno succedendo, ma anche
nella nostra vita di tutti i giorni, pure per me che sono in un periodo un pò balordo e snervante , leggere questa ff mi ha dato fiducia :) molto fiducia :) ,
bisogna cercare in tutti i modi di trovare la forza per affrontare i giorni bui e grigi, e leggere questa storia mi ha insegnato proprio questo :) , quindi
ti ringrazio davvero un casino :) grazie di cuore *.*
Mamma mia un'altro poema XD XD , ti saluto augurandoti che pure a te le cose vadano sempre per il meglio :) , sperando che pure nel mondo ci sia
più serenità.
Non vedo l'ora che esca Guradare Avanti ! ci si sente ;) e buona serata cara Grey ;)

p.s. la canzone è del terzo film di Naruto Kizuna *_* , molto bella quella canzone *_* io ho tutti i film in DVD di Naruto :3
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 08:54 pm)

17/11/15, ore 16:55

Ma buonasera Greywolf!
Ehm, da dove cavolo posso incominciare... Sai, ieri mi è stata dedicata un'altra storia, oltre alla tua, per un totale di ben due splendide Fanfiction T^T e sono ancora emozionata speechless!
Sì, sono talmente intontita che non mi ricordo neanche le parole base della lingua italiana.
Ebbene, ti ringrazio di cuore per questo bellissimo gesto: se il tuo proposito era di rallegrare me e Vavi, sappi che hai fatto centro sedici volte circa! Quindi, grazie, sei stata meravigliosa.
Oltretutto è un onore avere dedicata una OS così bella. La canzone non la conoscevo, ma poi sono andata a sbirciare su Youtube e... Beh, la reazione della mia mente contorta è stata questa:
«Ehi ehi ehi! Ma quello è il film in cui Sasuke si fa la doccia sexy! *Q*»
E niente, non riesco ancora a capacitarmi del fatto che, teoricamente, dovrei essere più evoluta di una scimmia. In questi momenti il dubbio sorge spontaneo.
In conclusione, non ho fatto caso alla canzone, ahahah! Sappi però che la tua storia si è fatta senza dubbio apprezzare anche senza sottofondo... Ma vogliamo parlare di Sasuke come sfondo? Oh, accidenti: torna a cuccia, Blu!
Allora, che dire di questa piccola opera? Geniale introspezione, ammirevole cura nell'aspetto dell'infanzia (cosa che non è assolutamente facile da gestire, e posso garantirlo dal poco che ho fatto ^^’), splendida metafora finale. Hai poi composto questo testo in una scorrevole e piacevole struttura, partendo con un inizio monotono ma non troppo grave, fino ad arrivare ad una conclusione molto favolistica, che, da lettrice, ho sentito come un grande respiro purificante! Insomma, è stata una liberazione; e certamente la pioggia può simboleggiare una vera e propria catarsi - sofferta, ma necessaria - insieme all'altro fondamentale elemento che è il fuoco.
Il fuoco della speranza del resto non è mai stato disposto a lasciarsi soffocare con facilità. Questa è stata senz'altro la mia parte preferita, e mi sembra doveroso farti tanti complimenti per questa tua sensibilità; il concetto stesso della storia è originale e, probabilmente, non afferrabile da tutti: il fatto che questo piccolo Naruto sia in balia, nel bene e nel male, delle forze naturali che lo circondano e accompagnano, mi ha fatto pensare al Principe di Antoine de Saint-Exupéry; e questo collegamento non può che sottolineare le sfumature poetiche del tuo racconto!

Vorrei lasciarti scritti tanti altri elogi, ma sono emozionata in una maniera quasi terrificante ^^’ eh, perché la dedica finale è stata la ciliegina sulla torta, dopo il pathos estremamente delicato e ben ponderato della narrazione!
Ti ringrazio ancora una volta, fantastica Grey! Spero di risentirti al più presto, e intanto ti auguro buon lavoro per tutte le tue creazioni!

P.S.: stavo quasi per scordarmelo, accidenti: auguro anche a te un grande In bocca al lupo, per tutto. Ma sento che sei molto tenace e caparbia, già dalla forza della One shot!
Sembrerà sciocco, ma questa tua storia me la conserverò stretta, e penserò ai lati positivi della pioggia nei momenti in cui sembrerà esserci solo la notte ^^

16/11/15, ore 22:14

Ciao, lieta di ritrovarti.
Questa storia è davvero bella, malinconica e un po’ sofferta, ma anche piena di speranza.
Sei riuscita a caratterizzare molto bene Naruto, in questo periodo per lui difficile e solitario; hai reso bene il suo dolore, ma anche la determinazione e la gioia di vivere che l’ha sempre contraddistinto.
Ero proprio curiosa di scoprire che cosa aspettasse con tanta trepidazione ed è stata una sorpresa.
Come tutti anche a lui capitano dei momenti di sconforto, ma dopo la pioggia arriva sempre il sereno e, in questo caso, anche l’arcobaleno. Quindi mai arrendersi, bisogna sempre lottare e sperare che la situazioni migliori. Un messaggio di speranza, che in questo momento ci voleva proprio.
Alla prossima, kiss

16/11/15, ore 21:29

Buonasera cara! :)
Ci credi che stavolta mi hai lasciato a corto di parole? Questa è una di quelle os che meriterebbe recensioni chiometriche e ricche di riflessioni, ma al momento non me la sento di garantirti nulla, perchè non so se riuscirò a metter per iscritto quello che realmente intendo comunicarti.
Innanzitutto, come sempre, hai dimostrato di essere una delle autrici più brave nella resa del nostro amato protagonista. A primo impatto sembrerebbe quasi un personaggio "sempliciotto", facile da interpretare, invece io credo che Naruto sia molto più profondo di quel che sembra a molti, per questo saper rappresentare le sue riflessioni e, più di tutti, le sue sofferenze, non è certamente un compito facile.
Hai scelto sicuramente l'età più difficile; Naruto non è più un neonato, comprende perfettamente la sua situazione, è in grado di interpretare le reazioni delle persone che lo circondano: sa che, a parte il maestro Iruka, può considerarsi pressochè solo al mondo. Allo stesso tempo, però, non è ancora un adulto, e forse l'ingenua bellezza dell'arcobaleno vuole anche sottolineare questa sua "fanciullezza" non ancora estinta; in contemporanea, l'arco dai sette colori assume un significato metaforico, quello di "ponte", di connessione con l'esterno, in un certo senso di "libertà", infondendo in lui la speranza di un futuro migliore. E' una prospettiva ottimistica che di certo si addice ad una persona come Naruto, una persona che ha continuato a percorrere la sua strada senza mai tradire gli ideali in cui crede; infondo la vita di Naruto ha continuato ad essere sempre un alternarsi di piogge e arcobaleni, con una netta preponderanza delle prime, purtroppo, ma la speranza in lui non si è mai spenta. A questo proposito, ti meriti non solo una valanga di complimenti, ma anche un grazie ENORME per questo pensiero apprezzatissimo: prenderò le tue parole e ne farò tesoro, per quanto mi sarà possibile.
Sappi solo che per me ha significato davvero tanto! :)
Kizuna credo sia uno dei pochi film che non ho visto... per questo sono andata a cercarmi la canzone su YT. Tra l'altro gli Home made kazoku sono fantastici, quindi ascoltarla è stato ancor più piacevole. ^^
Ti mando un grosso bacio, un ulteriore grazie per questo splendido incoraggiamento e un grande in bocca al lupo anche a te, per tutti i tuoi impegni. In questo periodo nero (e a quanto pare è davvero nero per tutti), dobbiamo solo stringere i denti e cercare di resistere, sperando che tutto vada per il meglio.

A presto! :*

Vavi

16/11/15, ore 19:59

Sera Greychan!!
Che dire ... Questa OS ci voleva proprio, con questo periodo..
Cara sei sempre magnifica 👌🏼👍e la canzone lo già sentita e mi piace molto.
Spero veramente di vedere questo Arcobaleno!

Ciao UN BACIONE GRANDE GRANDE😘😘
Ci sentiamo ad Guardare Avanti.

👋 Da Ciaoarigatou iiii