Spiragli.
di chilometri

21/01/17, ore 00:43

16/12/15, ore 23:54

Comincio col dire che ho letto sia "I Fear You." che "White Knuckles.", ma ho deciso di recensire solo questa perché mi ha fatto davvero sorridere sul finale e l'ho adorata.
Mi fa sentire sempre un po' a disagio leggere di persone realmente esistenti, infatti lo faccio raramente, ma sono finita tra le tue storie e non sono riuscita a fermarmi, perché parli di Genna e Alex come se li conoscessi, come se sapessi come sono realemente, li percepisco credibili e questa è un'ottima cosa. Mi piace davvero molto come scrivi, peccato solo che tu lo faccia per lo più in fandom che non seguo/non apprezzo. Fortuna che siamo finite entrambe a seguire X-Factor, immagino, perché queste storie mi sono piaciute parecchio!
Ho trovato sia Fedez che Mika credibili, nonostante non sia loro fan e non li segua, ma la loro chimica durante il programma era palese e mi è piaciuto leggere di loro due, assieme agli Urban Strangers e agli altri partecipanti a cui hai accennato.
Ho apprezzato moltissimo le altre due storie (vogliamo parlare del bacio tra Genna e Alex? Ne vogliamo parlare?), ma ho preferito questa storia in particolare perché sembra il primo momento in cui Genn si rende conto di poter provare attrazione per un ragazzo. La reazione di Alex alla situazione, poi, mi ha fatto ridere di cuore, perché sembrava così da lui. Ma poi cosa ne sappiamo di cos'è da lui e cosa no? Questo è il lato negativo delle storie su persone reali che mi mette a disagio.
La finisco qui, lasciandoti altri complimenti e una sincera speranza di poter leggere altre tue storie su questi ragazzi.

Hope.

07/12/15, ore 11:36

Oddio ahaha questa storia è stuPenda.
Ci vorrebbe proprio un seguito in cui Genn mette in pratica ciò che ha visto, magari per togliersi tutta quella confusione dalla testa!
complimenti <3

19/11/15, ore 00:42

Chilomeeeeetri. Ma io ti adoro. Sei appena stata inglobata nel panthoen delle scrittrici Midez preferite, ciao. Bellissimissima shottina, e questo NONOSTANTE io non shippi gli Urban. Perciò. Capiscimi. Tu sei iperbrava donna.
Allora, ho adorato la storia totalmente, mi prostro. Il modo in cui si entra nella testa di Genn, caratterizzato benissimo, il totale disagio sia nella scena cui si trova suo malgrado (?) costretto ad assistere, e il meraviglioso finale assolutamente perfetto, anche nella chiusura. TANTO DISAGIO. GROUP HUG.
Quindi niente, io ti adoro. Mi è capitato di notare piccole imprecisioni... Siccome sono nata per betare ti segnalo due cosine così se vuoi puoi sistemarle: ad un certo punto in luogo di "Alessio" hai scritto "Alessandro"; l'altra cosa invece è un'informazione in mio possesso solo per il fatto che sono una perfida stalker, non è certo un errore, ma Mika a Milano ha la sua casa, presa proprio per non dover star in albergo i tre mesi in cui si gira X Factor, quindi non credo inviterebbe Fedez in hotel.
A meno che a casa sua non ci sia Andy ad attenderlo. #poveroandy

In ogni caso io ti adoro e voglio che tu sappia che correggo soltanto le storie che mi stra-piacciono, perché amo che siano perfette. Infatti finora avevo corretto solo una cosina a midezwave, che sarebbe Maria Clara sul gruppo. E insomma che ti adoro e non odiarmi per le correzioni.
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 12:44 am)

18/11/15, ore 23:17

Buona sera!
Eh, che dire? Questa storia è proprio bella e niente, il tuo stile mi piace tanto perché riesci ad inserire generi diversi senza appesantire la lettura o annoiare, quindi davvero tanti complimenti! Ad esempio, nella prima parte il tono è un po' triste, ma tutti i particolari che hai inserito erano davvero azzeccati (come Davide che spalanca sempre gli occhi, Luca-il-comprensivo, il dialetto di Gio) e io adoro i dettagli u.u
Poi c'è stato il romantico momento Midez e qua non c'è proprio nulla da dire: no comment, scritto benissimo e geniale l'idea che Genn si ritrovi ad essere uno spettatore della scena.
Il finale? Tra l'arrivo di Alex, la confusione di Fedez e Mika che spuntano all'improvviso e l'imbarazzo di Genn, è stato molto divertente!
Sì, sono d'accordo che potrebbe starci anche un seguito, magari con l'evoluzione del rapporto tra gli Urban Strangers (che io shippo tanto tanto *_*)
Complimenti!
A presto, eh

18/11/15, ore 22:20

molto bella, storia simpatica e scritta molto bene, complimenti. meriterebbe un continuo, con gli urban straingers non si trovano fanfic T.T (maledetta la mia voglia di ship), poi c'è anche la midez che raccontata da spettatore è simpatica, ricorda noi fan che li osserviamo, anche se non abbiamo l'opportunità di vedere certe cose. poi il finale lo adoro : "che ci fate qui?" "Eh" ^^
brave, te e chimera
bye bye^^

18/11/15, ore 21:32

Oddio donnah, tu sei un genio!
Ma questa fic è una meraviglia, shippo molto anche gli Urban Strangers, quindi mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa anche su di loro.
La scena Midez è perfetta, mi piace Mika così impaziente e deciso e Fedez ancora insicuro, perchè non abituato a stare assieme ad un uomo, insomma, diciamocelo, non è mica così scontato che Fedez sappia come comportarsi in certe situazioni con un altro uomo, poi a me piace quando si approfondiscono certe situazioni, analizzandole. Caro Gennaro, non hai idea di quante shippers vorrebbero trovarsi al tuo posto.
Comunque quel 'eh' finale mi ha uccisa. Bellissima, scrivi ancora, perché sei bravissima e non vedo l'ora di leggere altro.
A presto.

Aci

17/11/15, ore 21:57

"Eh".
Partiamo dal presupposto che, in fandom come questo, trovare storie scritte bene è difficile. Tanto difficile. Ancor più difficile è trovare storie di qualità, che sono in grado di dire qualcosa senza farla sembrare un semplice susseguirsi di causa-effetto, una lista della spesa, per capirci (e taaaante storie in questa sezione sono di questo tipo). La tua storia è rara: mostra e non racconta. Non solo hai uno stile pazzesco e che ti invidio un sacco, ma evidentemente sei anche in grado di tenere ancorata alla pagina una persona che, come me, fondamentalmente non ha tutta questa simpatia per gli Urban Strangers. Mi sono sentita nella pelle di Gennaro, e se sei stata in grado di darmi questo vuol dire che hai un grande talento.
Spero di leggerti ancora.
Un bacio, e alla prossima.
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 01:53 pm)