Wash away
di vali_

19/01/19, ore 22:36

Ciao, evviva hanno fatto pace!!!!!
Andiamo per ordine, per prima cosa Ellie ha salvato dean e Kevin dalla zia psicopatica anche se purtroppo ha dovuto ucciderla ma era veramente fuori di testa e anche la nipote ha dovuto ammettere che non c'erano altre soluzioni.
Arriva il messaggio di John con vocetta sullo sfondo e per quanto Ellie faccia la ritrosa aiuta Dean e le è fatale perché non poteva più resistere all'amore che c'è fra questi due.
Ti assicuro che ero sconvolta perché credevo che avresti fatto finire la storia con loro due che ancora si parlavano a malapena. Invece gioia e gaudio, li hai fatti riavvicinare, sono felicissima!

23/11/15, ore 00:09

Ed ecco la ciliegina sulla torta! Sono ripetitiva se dico che sei fantastica e che,ormai come sempre, ho adorato questo capitolo (?) È tutto descritto così perfettamente bene, a partire dalla scena iniziale ad arrivare alla parte principale della storia. Di questa ho apprezzato molto la dolcezza e il romanticismo con cui hai espresso, in egual misura, le sensazioni e le emozioni di Dean ed Ellie. La sola idea che possa andarsene mi rattrista e, se che nel dirlo risulterò banale, ma spero che resti e che trovino un modo per conciliare le proprie vite. Beh allora alla prossima volta ;)

19/11/15, ore 10:16

E anche stavolta ci metto le ere geologiche per recensire, ma quello che sarebbe uscito "a caldo" sarebbe stato un numero imprecisato di urletti-mani ai capelli-squittii, e io ringrazio che EFP non dia la possibilità di lasciare recensioni vocali (anche perché la mia vociaccia ti avrebbe fatto prendere un colpo XD).
La scena di Dean nel magazzino è scritta così bene che sembra di essere nei suoi panni, oltre che una scena di un episodio. Mi è piaciuto moltissimo il cambiamento di Ellie, che, anche se si notava già nel caso precedente, quello appunto del giocattolaio, adesso è proprio evidente. Anche se è tornata sé stessa sotto altri punti di vista, perché si vede che è davvero dispiaciuta di aver dovuto uccidere la strega e c'è di nuovo questa gentilezza innata che all'inizio me l'aveva fatta associare un po' a Sam. Il fatto che sia stata a caccia, dopo la separazione con Dean, l'ha indurita parecchio, ma Ellie in qualche modo è riuscita a conservare la vera sé sotto uno scudo protettivo. Mi è piaciuta anche la scelta di inserirla in qualche modo nelle vicende del pilot, dando a lei il software audio che permette a Dean di decifrare il messaggio. E anche se è un capitolo importantissimo per loro due, mi piace come la vicenda di John non sia stata messa da parte (così come in tutta la storia), anzi: è sempre al primo posto e la stessa Ellie capisce che per Dean la sua famiglia sarà sempre più importante, che ha bisogno di una spinta per andarsela a riprendere.
Mi è piaciuto anche come Dean abbia il suo modo di dirle di restare, che ci tiene a lei: non è mai sdolcinato, a parole, perché Dean è uno che dimostra, più che parlare, e credo che tu l'abbia descritto molto bene. Era lui in tutto e per tutto, nel modo di stringerla, di coprirla di baci, in quella tenerezza di sottofondo che Dean ha sempre, ma che dimostra del tutto solo in occasioni particolari. Mi è piaciuta anche l'alternanza dei punti di vista e il fatto che stavolta Ellie sia un po' più decisa, anche se la paura di lasciarsi andare (e di soffrire) fa di nuovo capolino. C'è stata questa sorta di inquietudine in lei - che poi hai descritto benissimo - nel sapere che non sarà la storia che desidera, che comunque Dean adesso ha un altro pensiero per la testa e deve lasciarlo andare, ma che anche lei non può tornare del tutto alla vita normale che sentiva più sua. La mia testolina - bacata - sta già facendo congetture su cosa succederà nel prossimo capitolo, ma mi sembra di capire che il loro non sarà un addio, semmai un "arrivederci". Che non è una conclusione rose e fiori, ecco, ma nemmeno tragica come ero arrivata a pensare qualche capitolo fa e mi sembra molto realistica, sia considerando le leggi della sfiga, sia il tipo di vita che conducono e il modo in cui poi si svolge la serie. Sappi solo che ti romperò parecchio le scatole per avere altre storie con Ellie, perché mi ha stupita praticamente dei primi capitoli e ormai mi ci sono affezionata tantissimo, ed è una cosa che non mi capita spesso come vorrei XD. Di solito preferisco le ragazze badass, ma tu hai gestito Ellie in maniera, se posso permettermi, sublime, dandole sia una gentilezza disarmante che una sua forza interiore, rendendola più persona che personaggio, e nel corso della storia cambia, a causa di quello che succede, ma conserva sempre una parte di sé, e... non so quante cose senza senso io abbia blaterato XD, ma in sintesi, mi è piaciuto moltissimo come l'hai gestita, sia dandole il suo spazio, sia non rubando mai la scena a Dean.
Personalmente, continuo ad adorare questa storia e mi piace il modo in cui la vicenda di Ellie e Dean è andata. Spero di non aver preso un grosso granchio XD.
Mi scuso di nuovo per il ritardo con cui recensisco, e spero di non aver scritto ancora qualcosa di troppo sconclusionato (anche se ormai, secondo me, ci hai fatto l'abitudine XD). Spero che ci saranno altre tue storie da leggere, in futuro, perché avere un appuntamento settimanale fisso con qualcosa di tuo è stato bello e io sono piuttosto incontentabile XD, perciò scrivi, scrivi più che puoi, perché il pensiero che questo sarà l'ultimo "al prossimo capitolo" mi fa venire un nodo alla gola (e non metaforicamente parlando). Un abbraccio gigante! :)

19/11/15, ore 08:17

Ommioddio 😍
Non ho letto niente di più romantico!
Se il capitolo precedente aveva tutto, questo mi ha lasciato senza fiato!
Ho aspettato questo momento da troppo , troppo tempo 😍😍😍

Spero davvero che Ellie non decida di andarsene! Ormai fa parte della famiglia!
Dean ne soffrirebbe troppo 😢

Oddeu. Sono troppo emozionata! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
Anche se mi mancherà un botto questa storia ❤

19/11/15, ore 02:08

Credo che non ci potesse essere modo migliore per aiutarmi a passare un po' di tempo per diretta che leggendo un capitolo così! <3 ok...io sto a dieci metri da terra in questo momento! <3 per quanto ci siano presagi di sventura all'orizzonte, perché tu sei malefica e comunque Supernatural ha come sinonimo 'mai una gioia' XD, sono davvero felice di come sia andato questo capitolo! Credo che i tuoi dubbi sul fatto che potesse venirti meglio siano infondati! È venuto, secondo me, perfetto in ogni suo passaggio! <3 Ellie che, sollevata, abbraccia Dean e lui che, stupito, poi si abbandona al calore di lei! <3 quanto sono stata contenta quando, finalmente, si sono di nuovo uniti in una passione muta che però ha trasmesso più di mille parole! Dean aveva il disperato bisogno di lei, così come lei voleva lui a tutti costi senza essersene resa conto totalmente! <3 poi la riflessione di Ellie è proprio da cacciatrice! Ormai sa che non può più essere quella di una volta...un po' come Sam che, fuggito a Stanford, cercava una normalità che, però, ammetterà di non essere mai stata sua! Sono davvero davvero davvero contentissima di come è andato questo capitolo! <3 sbrodolo! XD aspetto con ansia il prossimo! XD bravissima come sempre e forse anche di più! Alla prossima! Ciao ciao XD