E il dolce duca incominciava...
di papayasorridente

07/05/17, ore 22:43

Questa storia è genio puro.
Seriamente ho riso tutto il tempo- più ossimoro di così... Non saprei cosa citare perché dovrei copia e incollare il racconto stesso. XD
Mi dispiace solo essere in ritardo, ma in ogni caso volevo farti i miei più sentiti complimenti. :)

31/12/16, ore 16:10

Stò ancora crepando dal ridere!!! Non ci credo, è troppo divertente! Veramente bella 😂😂😂
Stregattina

14/02/16, ore 00:17

Stu-pen-da! Questa one-shot è scritta davvero molto bene e comica al pjnto giusto. Mi ha fatto impazzire il batti cinque tra "Dantino" e Virgilio. Ti giuro, sono morta dal ridere per cinque buoni minuti 😂 complimenti!
Lo stile è ben accessibile a tutti, senza essere banale o ripetitivo, e la scrittura è dinamica e scorrevole, tanto di cappello. L'idea di instaurare una storia d'amore tra i due poeti mi è piaciuta molto, anche perchè non è eccessivamente licenziosa, ma velata di quella comicità che non guasta mai.
Beatrice poi è la ciliegina sulla torta, una ragazzina angelicata capricciosa, opportunista e irritabile, ritratto che, in effetti, è di comune accordo tra molti studenti italiani e penso anche tra i dantisti.
Che dire, congratulazioni ancora. Sono curiosa di leggere qualcos'altro di tuo. 😊

federotulo

15/12/15, ore 17:00

Ho riso talmente tanto che ad un certo punto non riuscivo più a respirare. Con rispetto parlando per l'opera dell'Alighieri, a me Beatrice non è mai stata simpatica, e, beh, Virgilio la sassy queen le ha dato ciò che si meritava. Non ho trovato errori grammaticali di sorta, e la tua ironia è molto azzeccata. Dante, Virgilio & compagnia si staranno rivoltando nelle loro tombe, ma davvero non posso non farti i complimenti.
(Quello è un accenno a Supernatural? E magari alla Destiel? Non che la shippi, ma se mi aggiungi anche SPN non posso che volerti bene, visto e considerato che il Lucifero della serie è un fanboy).
Mi piacciono gli angeli-shipper, hai inserito una nota comica stravolgendo l'idea classica dei servitori dei beati (Miti greci? PJO? Cosa?) e mi hai fatto sentire più "buona", ora che so che si shippa slash anche nell'alto dei cieli.
Ancora complimenti. Spero di leggere qualcos'altro di tuo che sia altrettanto divertente.
Voldemort'slostnose*
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 08:30 am)

12/12/15, ore 22:53

Sono una persona che preferisce scrivere fan fiction piuttosto che leggerle ed, infatti, questa è la mia prima recensione.
Che dire? Ne è valsa veramente la pena, per una volta! Ho iniziato quest'anno con Dante e la Divina Commedia e avevo davvero bisogno di imbattermi in qualcosa di piacevole, divertente e scorrevole come questa storia!
Ti ringrazio, mi hai rallegrato il fine settimana :)
Coco ~