Blu
di Lady Lazarus

23/11/15, ore 20:59

Ciao Lady Lazarus,
è una poesia molto carina, davvero espressiva e piena di significato ù_ù
Nella prima strofa esprimi come indipendentemente da come si comporti una persona cara questo ci possa lasciare all'inizio indifferenti. Se nell'ultimo verso ci fosse un 'ci' tra 'non' e 'riesco' la metrica, che hai rispettato per la poesia intera tornerebbe anche lì.
Il fatto che oggigiorno sia difficile mantenere promesse penso che dipenda solo parzialmente dal contesto, certo se non si hanno i mezzi per mantenere certe promesse, meglio non farle, in questo caso però sembra che dietro ci sia una paura dietro, forse anche una di deludere se stessi o di essere feriti poi più dal non essere riusciti in qualcosa che nel fatto vero e proprio.
La terza strofa esprime incertezza, che si accompagna bene alla paura della seconda e all'inerzia della prima. apprezzo l'antitesi stringere-lasciare.
Ultimo e quarto verso, decisamente quello più interessante: ubriacarsi dei nostri piaceri, rendersi ebbri a forza di sorridere o anche di passare il tempo insieme, lascarsi coccolare dall'amore e così via. Sembra quasi una vittoria su tutto quello che c'è scritto sopra, una certezza, una realtà che ci accompagnano e che ci fanno vivere più serenamente. Infatti essere ebbri ci impedisce di vedere quanto giri male il mondo, o almeno in questo caso.
Ribadisco: molto carina, belle le rime, la musicalità, il significato, se hai delle poesie tue da propormi sarò ben contenta di leggerle.
Ci vediamo,
Black Iris ^_^

23/11/15, ore 11:16

Allora allora allora. I contenuti mi piacciono, ma la punteggiatura non ha senso: andare a capo non conta come una virgola.
Ti do la recensione positiva perché è una poesia molto comunicativa, però ti chiedo davvero di rivedere la punteggiatura.
Un saluto,
___cLa