Recensioni per
Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 186
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/10/16, ore 16:36

Buongiorno, dolcissima Clairy! :D
Tutto mi pare ad un punto morto, ma proprio tutto!
Credo che Gabriella sia innocente, ma anch'io ho diversi dubbi. Si può salutare, litigare e uccidere una persona in dieci minuti? xD
Comunque, ho notato che hai scritto "ho inciampato", ma non credo che si dica così, visto che a Roma si direbbe "sono inciampata". Non so, guarda, ma lascia stare la mia mania per i dettagli, mi perseguita xD.
Amo Ric, e lo voglio tutto per me. Subito, preferibilmente xD.
Mi dispiace Sara, ma ti devi rassegnare. Lo so, avrò tipo una trentina d'anni meno di Ric, ma lo voglio sposare lo stesso xD.
Al diavolo Jack Barnes xD.

Alla prossima,
AmiensTraveller

Recensore Master
14/01/16, ore 22:30

A quanto pare la storia di Gabriella sembra convincere Rich ma non Sara.
Sembra tutto troppo facile e, di nuovo, non so cosa pensare.
A questo punto, se anche lei non c'entra nulla allora, da brava investigatrice quale sono, vado per esclusione e dico: il colpevole è il direttore dell'albergo. Lui potrebbe aver commesso l'omicidio e fatto sparire i filmati che lo ritraggono nei 10 minuti che mancano da quando Jack se ne è andato dalla stanza a quando è entrata Gabriella.
Ovviamente è l'ennesima congettura... è rimasto solo lui e gli punto il dito contro.
Per fortuna siamo quasi alla fine perché non ci ho ancora capito nulla, però mi sto divertendo a elaborare ipotesi.
Come al solito hai scritto un bel capitolo, come al solito hai suscitato mille domande a cui, presto, darò una risposta.
Un applauso a Gabriella che si veste sempre in modo NON appariscente!
E adesso corro a leggere il prossimo perché devo sapere.
Brava! Storia fantastica. Posso dire che adoro quello che scrivi?
Sì... lo dico... lo adoro!

Recensore Master
16/12/15, ore 12:03

Buongiorno mio tesoro!!
Ero indietro di ben due (due!!) capitoli! Perdono!!!!
In parte sono contenta, perchè ora posso subito scoprire come evolveranno i pensieri dei due detective... Ma in grossa parte sono mortificata!!!
Dunque, capitolo interessante... Gabriella mi piace poco, mi sembra una furbetta che si nasconde dietro la facciata della svampita...
Ma penso sia troppo ovvio, per cui dico che non è stata lei!
Anche se temo che Richard si sia fatto influenzare dai suoi occhioni! ;)
Un bacio grandissimo, mi fiondo avanti!!!
Tua,
Joy

Recensore Junior
23/11/15, ore 22:10

Salve cara Clairy,
non potevo finire questa giornata senza prima aver letto il tuo nuovo capitolo: ero troppo curiosa! Vorrei poter credere nell'innocenza di Gabriella ma c'è un qualcosa che non mi convince, forse perché sono troppo sicura che sia stata l'invidia di una donna il vero movente dell'omicidio di Amanda. Per quanto riguarda i nastri delle telecamere dell'albergo può darsi che l'assassino li abbia manomessi e cancellato quei fatidici dieci minuti... Va bene, forse adesso sto un po' esagerando, ho visto troppi thriller nell'ultimo periodo... Comunque, rimanendo in tono ironico, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Sara ha dato un calcio a Ric per il suo comportamento troppo gentile e forse patetico nei confronti di un'indagata. Bellissimo! Complimenti Clairy, continua così...
Buonanotte, un abbraccio,
Nadine

Recensore Master
23/11/15, ore 10:07

Ciao :)
Mi hai offerto un inizio settimana col botto! Partire subito così, leggendo questo capitolo tanto atteso, mi ha dato una carica incredibile.
Ok, ora che sono carico a sufficienza, inizio a parlarti di ciò che ho notato nel capitolo :) cercherò di non dilungarmi troppo, perchè sai che quando mi lancio sono tremendo... :)
Mi raccomando Sara, non distenderti troppo eh. Caspita, un pezzo di ghiaccio! No, mi correggo, un pezzo di pietra, perchè almeno il ghiaccio si scioglie a volte...
Ok, la detective sta svolgendo il suo lavoro, ma non ha alcun tatto nè alcuna sensibilità.
Ahah quando Ric ha offerto i fazzolettini coi gatti, la reazione di Sara è stata memorabile. Però, il collega si è dimostrato molto più umano di lei.
Gabriella.... non mi convince!
Perche, se fosse accaduto esattamente ciò che lei ha raccontato, non ci sarebbe stato motivo di nascondere così a lungo la verità...
Lei è sospettata e ritiene di non aver fatto nulla; viene accusata dalla detective e le prove la incastrano, ma nonostante tutto lei continua a non voler dire la verità, fino al momento finale, quando poi, dopo aver detto la sua versione dei fatti, perde i sensi.
Ma se le cose stanno così come ha detto lei, perchè ha continuato a non dire nulla fino all'ultimo? Ormai Sara sapeva tutto, e se lei era davvero innocente doveva vuotare il sacco subito...
Non lo so, forse Gabriella è davvero innocente. Ma io resto senza parole!
Chi è stato, allora? La Wilde è entrata in quella suite ed ha combinato un pastrocchio di dimensioni epiche, lasciando evidenti tracce di sè ovunque ed inquinando la scena del crimine, però se non è stata lei, chi ha compiuto quell'azione tremenda dev'essere di certo un assassino attentissimo.
E se Amanda avesse nascosto qualcuno in camera? Insomma, un qualcuno magari è entrato per vie traverse nella suite, Amanda l'ha nascosto per fare entrare Jack, e non appena il ragazzo se n'è andato, costui l'ha colpita approfittando del fatto che a quel punto poteva aver trovato il modo di passare tutte le colpe all'ultimo entrato, ma ciò non spiega come costui sia poi sparito...
Non so se ho espresso chiaramente i miei pensieri ahah sono preso troppo dal caso e dal racconto.
C'è una cosa da fare; Sara deve rianalizzare tutto da capo. Ha tutto sotto mano; quell'assassino misterioso deve per forza aver lasciato qualche traccia di sè, e magari rianalizzando i video, tornando indietro di qualche ora, si può trovare qualcosa di interessante...
Ora mi hai spiazzato. Perchè mi sorgono una marea di dubbi! Son sempre stato dell'idea che fosse Gabriella l'assassina, ma se non è stata lei... allora chi è stato?
Non ne ho idea... ho cercato di rielaborare qualche teoria ma non ho ottenuto nessuna idea interessante, quindi lascio perdere per il momento.
Immagino che l'unica cosa che possa far smuovere il caso sia un'ulteriore riesame delle tracce e dell'arma del delitto, e ulteriori interrogatori per la Wilde, non appena si sarà ripresa. Perchè ha pur sempre cercato di nascondere qualcosa, e chissà... magari nasconde anche qualcosina in più. E se coprisse qualcuno?
Per Sara a questo punto servirebbe un colpo di fortuna; ma si sa, i colpi di fortuna sono rari...
In questo capitolo non è apparso Ben. Un po' mi manca, è lui l'unico in grado di far smuovere qualcosa dentro a Sara.
Occhio alla porta aperta, comunque; anche questo indizio potrebbe nascondere qualcosa...
Riguardo al caso, non ho altro da dire.
Riguardo ai personaggi, neppure. Mi pare di aver detto tutto, e non ho molto altro da aggiungere.
Ti faccio i miei soliti complimenti. La trama è lineare, il racconto è ben scritto. Si nota che controlli tutto con attenzione. E la storia mi piace tantissimo!
Anzi, ti faccio altri complimenti, perchè te li meriti; hai creato un'intreccio incredibile e avvincente! Davvero, ottimo lavoro.
Ancora tanti, tantissimi complimenti per tutto.
Buona giornata e a presto :)

Recensore Junior
22/11/15, ore 23:13

Oh, che meraviglia divorare un capitolo della mia dolce Clairy tutto d'un fiato e appena sfornato!
Ho adorato questo interrogatorio, anche perché non sono mancate scene parecchio divertenti! Tanto per cambiare, la nostra Sara è fenomenale quando non fa che infierire, insensibile e caparbia come è giusto che sia. Ric e i fazzolettini rosa? Che mito!
Ma adesso veniamo a noi: credo, a questo punto, che Gabriella sia sincera. Tutto sommato la sua teoria pare non faccia acqua da nessuna parte. E se dai nastri non risulta che una terza persona, oltre Jack e la modella, sia entrata nella stanza della Seyfried, be', allora il tutto accresce la mia supposizione secondo cui qualcuno fosse già dentro (nascosto in presenza degli altri due). Bisognerebbe controllare i nastri prima e dopo gli orari in cui hanno fatto visita Jack e Gabriella.
A meno che.. Amanda non si sia suicidata spaccandosi una bottiglia dietro la testa. Il che mi pare alquanto improbabile..
Al momento sono abbastanza confusa e destabilizzata, perciò credo di avere bisogno del prossimo capitolo.
Intanto, però, ti faccio presente che la mancanza di Bin Bons si sente. Insomma, voglio vederli un po' punzecchiarsi quei due! Ahahahah!
Cara mia Clairy, impeccabile come sempre! Hai tutta la mia ammirazione. Ti adoro, come scrittrice, certo, ma anche come persona. Da quel poco che viene fuori quando leggo ciò che scrivi o ci scambiamo una recensione, non posso fare a meno di trovarti tanto dolce e gentile!
Un abbraccio forte forte.
Gams.