KHR: Unione dei cieli - Addio
di Teemo Omegasquad

23/02/17, ore 18:29

SI!!!!
Renji 4 ever e adoro Umi, lei e Yori potrebbero diventare amiche e Relampago ( ma che nome carino e complicato XD) lo adoro. assolutamente fantastico
la box Heiki, il cambio forma e la determinazione della nuvola, ogni singola cosa è meravigliosa.
Renji è determinato a riprendersi la sua femmina, ma Yori sarà ancora viva?
certo che lo è vero vero vero vero?
mi piace il cambio forma e anche questo nuovo stile e il braccio cibernetico *-* dio perfezione.
i compagni che Arane ( non so se chiamarli compagni o sottoposti o ancora, carne da esperimenti) ha creato non possono assolutamente competere con Renji u.u
uffa il capitolo è così figo che voglio prestissimo il seguito! ah Teemo mi hai messo troppa curiosità.
ps: Renji, Umi e Relampago sono una bella squadra e il fatto che Umi e Rel non sono cattivi, mi piace moltissimo ^^
ps del ps: o stasera o domani pubblico il prologo della nuova saga dei Domino, spero lo seguirai ^^
Teemo in conclusione, mi piace questo capitolo, solo al inizio ce un brusco cambio di testo ( intendo il font) e dubito sia voluto u.u
bhe non ce che dire...VOGLIO LA PROSSIMA SAGA c.c

21/02/17, ore 23:10

Cosa dire?
Bhe, innanzitutto che quel "c'è ne saranno altri ancora" ad inizio capitolo fa un po' venire il latte alle ginocchia, ma sotto il punto di vista dei typos il capitolo migliora con la prosecuzione.
L'unica cosa che mi preme farti notare sono le ripetizioni.
Lo so, sono una cazzo di spina nel fianco per tutti, me in primis (soprattutto perché non vengono segnate come errori dal correttore di Word). Però occhio, e spero che questo esempio faccia rabbrividire te quanto ha fatto con me:
" Quando RICARICO' il terzo CARICATORE si lanciò su di lui CARICANDOLO con aggressività "
Roba che i trentatre trentini che andavano a Trento trotterellando, toglietevi di mezzo.

Però... in fin dei conti questo capitolo è bellissimo.
Mi piace davvero tanto, quindi prepare (to die) to read my f*cking review biach:

Abbiamo finalmente chiara come funziona la gerarchia dei demoni, e grazie agli scontri possiamo fare un confronto tra loro ed esseri umani di diversa potenza (i giovani, i Guardiani Vongola e gli Arcobaleno). E... sono forti, spaventosamente più forti, astuti ed invincibili di tre esseri umani dotati di Fiamme del loro stesso tipo.

Questo è shockante, cioè, allo stesso tempo sono divinità e demoni, esseri primordiali che hanno dettato le basi della vita e della morte sul mondo. E vediamo, in questo capitolo, l'estenuante lotta tra l'umanità incapace di arrendersi alla paura di queste parodie di divinità.

E' un concetto molto bello, non quanto però le morti di questi esseri umani... gente di buon cuore, con ideali e speranze nella nuova generazione. E qui mi chiedo, ora che le tracce che hanno guidato la nuova generazione sono state cancellate... sapranno anche loro trovare la strada?

Il finale è molto strano, lo ammetto. Ed ancor più strana sarebbe la parola "imprevedibile", dato che è rimasto per tutto il tempo nella descrizione della Saga stessa. E, dallo scorso capitolo fino a questo, Katsu mi sta dando una strana sensazione...
La morte della madre, come parla di Tsunayoshi... lo fa come se fossero state importanti persone, anche se non ha potuto vivere insieme a loro come una famiglia certo, ma non come farebbe un figlio con i propri genitori.

E, dato che ormai la natura divina di Katsu è stata rivelata, la mia domanda è una sola... cos'è Katsu che vediamo in questa storia? E' una reincarnazione di Quetzalcòatl, è un corpo posseduto da Quetzalcòatl, oppure è sempre stato Quetzalcòatll?

C'è una parte di me che vuole credere che sia stato davvero generato da Tsuna e Kyoko (in quanto corpo), ma che in seguito il dio si sia reincarnato in lui per evitare che il male della sorella distruggesse ancora il mondo.
Volendo seguire questa teoria, lo stesso dovrebbe essere accaduto ad Arane, dove Xolotl ha voluto cercare vendetta. E a questo punto, la frase della dea in punto di morte, ad Atlantide, sembra confermare: "Ci vediamo nella prossima vita."

Ti giuro che se anche stavolta mi spoileri se le mie teorie sono giuste o no, ti troverò e ti ucciderò.

Ma comunque sì... finché la speranza rimarrà, Katsu manterrà fede alla sua promessa, e nuovamente tutti insieme si rincontreranno per combattere fino alla morte, in una battaglia dalla quale è impossibile scappare.
Io, posso solo farti i complimenti, e tu devi promettermi che concluderai questa storia con il botto, ma senza fretta. Promettimelo Simon!

Io ci sarò sempre (un po' come Katsu, sì), per vedere questa fanfiction brillare fino alla sua ultima lettera. Alla prossima!

P.S: La recensione è negativa soltanto per farti prendere un infarto. Appena riceverò una tua risposta la cambierò in una positiva, tranquillo xD

09/02/17, ore 15:51

ahhhhhhh Kyoko morta?! maaaa andiamo per ordine che sto capitolo mi è piaciuto dal inizio alla fine.
cominciamo dal gruppo Viper e co. Akane e Yuri la mia micina Yaoista ahah continuano a litigare, ma in fondo si vogliono bene. mi piacciono loro. bella la parte con i ricordi di Akane e sopratutto mi piacciono le percentuali messe nei discorsi di Aiko. tra l'altro adoro quando Yuri chiama cane Benkei ahah.
ora passiamo alla parte con Katsu e co
molto bella e tragica questa parte. Arane è un essere odioso e insopportabile. odiiiio quanto ho odiato quando si è fatta beffe di Katsu e degli umani.
sto amando sul serio Ranma, con quella fede incrollabile è tanto coccola lei. inoltre la trovo perfetta per il suo ruolo di Simon. per quanto riguarda questo colpo di scena sono basita, forse più della battaglia contro Yzayo ( l'ho sicuramente scritto male)
davvero una mossa strana e spero che Katsu stia bene
per concludere, non vedo l'ora dello speciale, in separata sede devo dirti due o trecento cose ahah
tra l'altro mi piace che aggiungerai nuovi personaggi e non vedo l'ora di vedere il nuovo stile di tutti.
a me piace molto questo capitolo, anche se mi hai lasciata con un finale un po troppo aperto, ma dopo tutto, significa che la saga nuova sarà ancora più esplosiva
sono felice e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

20/11/16, ore 11:50

Grrrrreaat!!
Bentornato Simon, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Perché? Perché ho notato un miglioramento, soprattutto dal lato dell'intreccio e dalla prosecuzione della storia.
E' molto meno forzata adesso, mi piace sicuramente di più.

Poi... stiamo assistendo alla sconfitta dell'Alleanza tra Vongola, Varia ed Arcobaleno.
Una vera e propria "decimazione", permettimi questo gioco di parole tristissimo.

I demoni non sono per niente un problema opinabile, soprattutto quelli superiori richiamati da Arane. Sono sicuramente molto ben caratterizzati ed originali, ma se posso permettermi... il Kraken di Pioggia?

Glo Xinia ti segnalerà per violazione di copyright xD!
No comunque, a parte gli scherzi, visto che per Leon avevamo l'Ifrit, una creatura mitologica, forse per Illaila poteva esserci tipo un Leviatano.

Poi, a me piace molto il tuo metodo di scrittura, e soprattutto ho e sto apprezzando come finalmente i Guardiani di Katsu stiano riottenendo importanza. Continua così!

Vabbè, per la morte di Arcobaleno e Decimi non mi dispiaccio molto... anche se forse avrei voluto un po' più di introspezione negli istanti delle loro morti. Insomma, magari qualche pensiero rivolto a Tsuna, oppure una speranza per la nuova Generazione.

Ma non è ancora finita, dopotutto mancano ancora Fulmine, Nebbia, Sole e... Cielo?
Ti vorrei dare un piccolo consiglio, ma forse te ne parlo in privato.

Comunque il fatto che questo capitolo, suddiviso in più parti, si chiami esattamente come il nome della Saga mi fa pensare a cose brutte. Tipo che... siamo arrivati alla fine.
E il problema è proprio che in queste condizioni la fine può essere solo tragica o felice...

E bon, ho finito. E pensare che un anno fa è iniziata questa Saga... mi viene da sorridere, perché sei andato avanti e stai continuando a puntare in alto.

Continua così! Alla prossima!

16/11/16, ore 23:40

siiii la spada è la fine del ondo! desaingh semplice ma carino, ahi le cose si mettono male per tutti
Nessuno X Arane confirmed, ovviamente scherzo XD
a me l' idea di pulire il terreno piace, Decima fuori Undicesima dentro
Luka: Tsuna e Katsu... c.c
su,su Luka
Luka: Jink ha un bel caratterino e Nessuno, non so tra lui e Arane ce un rapporto diverso
il mio Kyoya è crepato? oh bhe Leo è incredibilmente figo
Luka: Ilallia e Leo...sono quelli che hanno rapito Yori...
stai buono ci pensa la tua Nuvola a trarla in salvo ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nel mentre a fine mese ce una sorpresa, spero gradita ^^
per ora tau tau
Luka: ciao

18/09/16, ore 21:37

Noooo bellissimo e bruttissimo vedere tutti piangere. Sopratutto Enma. Mi ha spezzato il cuore vederlo soffrire in quel modo
Comunque povera la mia piccola e dolce Yori. Spero che si riprenda presto dal controllo di arane
E che il suo Renji la salvi
Beneeee inizia lo spin off e io non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi della trama

22/06/16, ore 17:29

Ma saaaaa...(per fortuna ho notato l'aggiornamento, seppur in ritardo)...aaalve, Simon. Lieto di vedere questo nuovo capitolo.

Allora... se non appaio indiscreto, potresti spiegarmi il perché hai scartato l'idea del viaggio nel tempo? Insomma, nulla da togliere a questa tua storia sulle divinità azteche ed Atlantide... ma ora come ora non si collega con la trama di Katsu.
E so bene che tu potresti rispondermi: ' Poi scoprirai il collegamento.' ... ma non pare strano anche a te presentare questo flashback senza nemmeno anticiparlo?

Insomma, ho capito il collegamento tra Katsu-Arane/Quetzalcóat-Xolot (per quello non ci vuole niente), ma mai prima d'ora avevi accennato ad Atlantide. Sembra molto campato per aria adesso, e tu come autore, dovresti preoccuparti anche dell'impressione del lettore ignaro dei tuoi progetti futuri.

Come posso spiegarlo in maniera chiara...? Vediamo, conosci Fullmetal Alchemist?
Per spiegarlo senza troppi spoiler: è come se, fino a quando non arriva l'episodio flashback (di numero indefinito anni) nel passato di Xerxes, non si fosse fatta menzione alla città stessa.
Allo spettatore, lettore nel tuo caso, sale soltanto un'enorme confusione mentale (per esempio me stesso medesimo, che davanti alle prime righe si diceva 'Così, dal nulla è campata per aria la storia di Atlantide.')

Alla prossima, aspettando spiegazioni e chiarimenti. Ciao!

20/06/16, ore 10:03

Hei! non preoccuparti per il ritardo,io non aggiorno da una vita! mi mancava questa storia,Atlantide eh? la cosa si fa interessante.
inoltre i nuovi arrivi sono molto promettenti,quando hai detto Draghi ho pensato ad Eragon *-*
solo,come fai ad inventarti nomi così...complessi?
Quetza-coso Xoloti,che per inciso mi è molto simpatica,anche suo fratello però è puccioso (?)
solo adesso sono ancora più curiosa. Quaesta storia diventa sempre più speciale e unica.
spero che tu riesca a stare meglio,ti auguro di riprenderti nel migliore dei modi. adesso scusa ma vado oggi compio gli anni!!!
Yori: non vedo quanto sia importante -.- Teemno falla ragionare tu
ignora la Nebbia di Domino eheh
Luka: diabolica...ma Katsu sta bene??

02/01/16, ore 11:53

Ok, recensisco anche se sto per uscire. Dopo ieri sera, ho deciso di farlo.
Allora, come già detto ho letto anche lo scorso capitolo (il giorno stesso in cui venne pubblicato, cosa impossibile da non notare dati i messaggi di avviso ricevuti), quindi proverò a citarlo il più possibile se necessario.

Allora, la parte iniziale mi ha fatto sperare in bene per Tsuna, lo ammetto. La descrizione, a parte il testo tutto attaccato che risulta poco bello da vedere, è stata troppo distaccata e a mio parere non sei riuscito a far traspirare l'ansia e l'angoscia.

La scena dell'allenamento di Tetsuya (chiamarlo solo Tetsuya e Yajirushi non è il massimo. Potresti anche riferirti a lui come: 'il rosso') non mi è piaciuta messa in quel particolare momento, così vale per lo scorso capitolo. Mi sembra troppo casuale, io me la sarei risparmiata per dopo.

Poi, la seconda morte di Tsunayoshi mi ha colto alla sprovvista, lo ammetto. I motivi della sua precedente sopravvivenza mi sfuggono, però. Come mai prima i medici hanno dato l'allerta zero?
Comunque, questa forse è la parte che ti è riuscita meglio nell'intero capitolo, anche se ci sono pochi pensieri e descrizioni dello stato di Katsu. Ma soprattutto (cosa davvero pessima), reazioni del tutto passive da parte di Gokudera, Kyoko e compagnia Vongola.

La parte tra Xian e Ranma ... Okeeey, stessa cosa di Testuya, far ragionamenti sulle taglie di seno in un momento del genere mi pare una cosa da stronze. Cioè, ma Tsuna non era stato come un padre per Xian? E soprattutto, non era anche un grande amico del padre di Ranma??

Carino il discorso di Reborn, peccato sia l'unico ben fatto in tutto il capitolo. Hilk a caso, senza un motivo di esistere nell'universo di KHR a parte, Tsuna si è aggiunto agli spiriti dei precedenti Boss. Bene, Katsu ha ... rimandato l'accettazione dei peccati, e tutto termina con la comparsa forzatissima di Yajirushi.

Quello che forse sarebbe dovuto essere uno dei capitoli portanti della tua storia non ti è riuscito proprio benissimo, diciamocelo.
Non ti abbattere, cadi in piedi e prenditi maggior tempo per pensare e correggere.

Scrivere fanfiction dovrebbe essere un hobby per te, non un secondo lavoro. Non ti paga nessuno, e se ti aspetti che le recensioni siano il tuo stipendio, pretendi in maniera azzardata.
Spesso, come faccio io, la gente non recensisce/smette di recensire proprio perché un capitolo o più non li sono piaciuti.

26/12/15, ore 16:38

I tempi verbali per te sono un calvario :p
Hai proprio bisogno di rivederlo amour...
E così Tsuna è morto sul serio, mi dispiace veramente lo sai :(

Ora, spiegami perché hai citato One Piece, non credere che non me ne sia accorta! Comunque il doc ha ragione :')

Katsu si è ripreso a quanto vedo ed ha lasciato di stucco Ranma con la sua dichiarazione, sto ancora ridendo xD
Oh, anche per la scenetta delle maggiorate!
Adesso vado perché non voglio perdere la fermata del treno, a tra poco amore mio!

La tua neko ❤

26/12/15, ore 10:58

Arane ahah la odio\adoro sempre sia possibile ^^''' buona Pasqua!!! (scherzo) buon Natale. anche se un po in ritardo. Katsu teneroooo vero Yori-chan?
Yori: si...ma Renji resta il più figo U.U
dopo tutto è e sarà sempre il migliuore ^^ però Katsu si è un po sbloccato. bravo ragazzo. il drago mi sa di Gary stu (sempre che possa esserlo XD) o solo di coglione. la storia del recupero dei ricordi mi ricorda un po Kingdom Hearts. quindi mi piace ^^
Yori: povero Sawada-sama spero si rimetta presto ^^'''
zitta tu! oggi Yori pare stranamente felice XD
Yori: Star >////<
okey okey basta. ti auguro ancora buon Natale e buone feste il capitolo è bellissimo ^^

02/12/15, ore 23:55

Magari questa recensione sarà un po' più breve della prima... O forse no! Chissà xD
Come ti avevo già detto, l'inizio sembra scritto con il tasto dell'avanti veloce premuto; si hai aggiunto qualche frase come ti avevo suggerito infatti è più scorrevole :*
Sai anche come la penso sulla morte di Tsuna, perciò sorvoliamo...
Ah! Cosa c'è nel pacchetto che Verde ha dato a Reborn?
Ed un'altra cosa...
La voce che sente Katsu è quella della sua box vero?
Comunque, apriamo la parentesi Arane!
I suoi demoni sono uno più strambo dell'altro... Abbiamo Illaoi, ehm volevo dire Illaila la colosso (?)
Il nerd... Il teppista atletico (?) con la ridarella cronica... La caffeinomane... Ed il culturista...?
A parte questo non ho nient'altro da dire su di loro, per il momento...

Per Tetsuya la vedo brutta, molto brutta... Condoglianze u.u

Ed abbiamo anche l'esplosione/trasformazione di Katsu data dal dolore della perdita del padre; sofferenza diventata ira funesta!
Quest'ira ha praticamente risvegliato il vero potere di Katsu, il tutto condito dalla fiamma della corruzione...
Be' staremo a vedere, intanto Nessuno se l'è prese di santa ragione!

Mi hai citata nell'angolo autore, che dolce che sei amore mio!
Io sopporto te come tu sopporti me tesoro, ed è anche per questo che ti amo!
E per il titolo: Aiutatemi... ...?

la tua neko ❤

02/12/15, ore 23:35

Be' amour... Non so proprio che scrivere! :p
Infondo abbiamo già parlato del capitolo e recensisco solo per te ^^
Comunque fammi vedere che posso fare...
Allora!
Il rapporto tra Katsu e Ranma si sta sviluppando bene però il carattere è più simile ad una Deredere e non alla Kuudere che avevi pensato (perché non la fai yandere lol)
Non vedo l'ora di vedere Reborn in azione sinceramente, quale sorpresa tirerai fuori dal cappello? xD

la tua neko ❤

02/12/15, ore 23:05

Ok, dovrei dormire perché domani ho un'esame importante ma ... sento che sto facendo la cosa giusta, quindi non dire niente.
Perdonami se forse la recensione verrà un po' striminzita, soltanto questo.

Allora, se dovessi dare un titolo io al capitolo ... avrei messo 'Presagio'.
Sì, perché mi sembra tutto un grosso presagio di sventura (ho letto anche il secondo capitolo, non mi riferisco a QUELLA sventura).

Hai reso davvero bene la paura e l'agitazione che è riuscita a scatenare Arane in una sola notte. Persino Tsuna, ora sembra così fragile e ... spero vivamente che almeno i ragazzi riescano a salvarsi.

Molto strana l'empatia creata tra Ranma e Katsu in una sera, si vede che è una ragazza sincera e sensibile.

Non ho notato errori, ed il capitolo è stato un buon prologo, a mio parere.
Però ora devo veramente spegnere il PC.
Alla prossima :)

29/11/15, ore 15:44

figggggggggo! non ho altro da dire. Nessuno cattivo!
Arane la voglio morta ^^ ma quando dici demoni intendi demoni veri???
perchè se è così sei un grande! a me la morte di Tsu è piaciuta e anche la dragnaggine (?) della trasformazione di Katsu stupenda!!!
Yori: requie escat in pace U-U