You will know my name.
di Robin Dunst

12/07/16, ore 22:03

Heilà!! Bentornata cara, capitolo molto bello che però, confesso, mi ha rattristato un po'... 😖 Ma sappiamo che il nostro carissimo dio dell'inganni è in realtà vivo e vegeto!! (Vero????)
Aspetto il seguito!!!! A presto, baci...

11/07/16, ore 11:33

Scusa se recensisco così tardi, ma sono in modalità "sessione estiva" e diciamo che i momenti liberi scarseggiano. ^^'
Comunque, questi due ultimini capitoli mi sono piaciuti molto e li ho trovati veramente interessanti.
Il rapporto tra Loki e Robin è molto complicato e non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi.
Ho trovato molto buone le caratterizzazioni dei personaggi, che riescono a muoversi perfettamente all'interno del tessuto narrativo della storia. :)
Un bacio e alla prossima,

29/06/16, ore 16:24

Allora, prego in ginocchio perdono per il ritardo, ma sapevo cosa sarebbe successo in questo capitolo e dovevo prepararmi psicologicamente per la recensione. Non ero ancora pronta, ma farti aspettare ulteriormente mi sembra una cattiveria, quindi...
Caspiterina quanto odio Sif! Quando hai aggiunto quella parte, speravo, anzi, che l'avresti uccisa direttamente, ma niente, nada, a quanto pare dovrò sopportarla anche in seguito.
Il rapporto fra Robin e Loki è complicato, e la sua complessità è secondo me resa meglio adesso che nella scorsa versione: questo mi è piaciuto molto, anche se la parte che sta per arrivare adesso è la mia preferita e non vedo l'ora che tu aggiorni per poterla nuovamente rileggere.
Quel "no, Loki" pronunciato da Odino ha avuto lo stesso effetto su Robin che ha avuto anche su di me: insomma, tuo figlio sta avendo un crollo psicologico e tu lo sgridi (magari anche con disprezzo, eh) prima di trarlo in salvo da una situazione potenzialmente mortale?
Bah, dilemmi asgardiani.
L'ultima scena mi ha lasciato la stessa tristezza che ho provato la prima volta che l'ho letta: il dialogo silenzioso fra Loki e Robin è triste e, come lei stessa aveva previsto, sembra non lasciare spazio al mantenimento della promessa fattale da lui... Fortunatamente, film e precedente stesura mi dicono che non andrà così.
A presto con un nuovo aggiornamento (che aspetterò con impazienza)

25/06/16, ore 14:23

E così il nostro Loki è sparito nel cosmo... 😭😭😭 povero!!! Spero tanto che ora Robin si vendicherà!!! Brava per la scrittura e tutto il resto! A presto

10/06/16, ore 08:17

Ciao!!! Allora la mia espressione facciale per tutto il tempo era questa: 😍 Il capitolo mi è piaciuto molto, specie quella parte...💖💖💖 sai di cosa parlo ihihih!!!!! Però avrei ucciso Heimdal, Sif e gli altri tre per averli interrotti! Ragion per cui mi unisco pure io a Loki e Robin!!!! 😁😁😁 Lo so, sono matta!!!! Continua presto please!!
Complimenti anche a te cara!!

09/06/16, ore 19:57

E così finalmente posso rileggere anche questa parte! Beh, che dire, sono rimasta delusa per quel bacio mancato allora e lo sono adesso: Haimdall, un po' di tempismo, per piacere! Falli sciogliere un po', tanto poi pensi tu a "congelare" la situazione (perdona la pessima battuta, ma sono ancora sotto shock per la fine della scuola e l'inizio delle vacanze). Eh beh, sinceramente anche io amerei "agire in modo folle, insensato, sbagliato" fossi in compagnia di Loki, cara Robin, ti ho invidiato la prima volta che ho letto questa storia e ti invidierò sempre e comunque: tenta di approfittarne tu che puoi, almeno!
Che posso dire ancora? So già come andrà (film e vecchia versione non lasciano spazio ad alternative, purtroppo), ma ogni volta che guardo Thor spero invariabilmente che la pellicola si cambi da sola e quei Tre Imbecilli insieme a Sif vengano annientati dal Distruttore (anche se sopravvivono stoicamente ogni volta) e continuerò a sperare anche adesso (si capisce troppo che non li sopporto o può ancora andare? XD)
Non vedo l'ora di arrivare alla mia parte preferita, quindi continuerò a seguire i tuoi aggiornamenti con molta attenzione... *si rintana in un angolo buio in maniera inquietante*
A parte gli scherzi, ancora complimenti per il capitolo e spero di poter andare avanti presto!

06/04/16, ore 16:51

La storia continua ad incuriosirmi e ad appassionarmi sempre di più. Il personaggio di Robin, capitolo dopo capitolo, diventa sempre più interessante.
Sono molto curiosa di scoprire gli sviluppi dei prossimi capitoli. ;)
Continua così!
A presto,

31/03/16, ore 22:53

SIIII *soffoca i gridolini sotto a un cuscino*
Finalmente. Finalmente hai riscritto la battaglia a palle di neve! Forse ricorderai che nel commento precedente alla tua storia avevo detto che era stata proprio quella ad invogliarmi a cercarla: beh, rileggerla a distanza di mesi non ha tolto assolutamente nulla alla vicenda, anzi, l'ha resa ancora più succosa! Il tutto arricchito da nuovi pensieri di Robin e ovviamente da Loki... Santo cielo, fossi stata in quella povera ragazza mi sarei sciolta peggio di uno Jötunn al sole! Per fortuna che ha più autocontrollo di me...
Almeno apparentemente.
Riconfermo quello che ho pensato quando ho letto del ciondolo la prima volta: dolcissimo, dolcissimo, dolcissimo! Fossi in lei non riuscirebbero più a separarmi da quella collana neanche da morta (hai presente gli artigli del bradipo che rimangono ancorati alla corteccia dell'albero anche dopo che è passato a miglior vita? Ecco, quello).
Aggiorna presto, mi raccomando! Non vedo l'ora di poter avere nuovamente a disposizione la mia parte preferita... Che qui non dico perché altrimenti spoilero metà trama a quelle poverette che invece non l'hanno ancora letta.
L_A_B_SH
Ps: a proposito dell'indovinello della scorsa volta... L'ho fatto ad una mia amica (che mi ha insultato quando ha scoperto l'inghippo) ed eravamo arrivate a "Un uomo molto ricco è il nome di un fertilizzante?" Non ti dico l'improperio che le è uscito di bocca quando ho risposto di sì XD

31/03/16, ore 21:37

Ciao! Ho recensito questo capitolo anche su wattpad, poco fa ma meriti una commento anche qui. La storia mi incuriosisce sempre di più... Incantatrice eh? Mi piace molto, promette bene!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/03/16, ore 16:48

Il nuovo aggiornamento aumenta la curiosità sugli eventi di questa storia. Complimenti per come stai gestendo la tensione narrativa, brava!
La parte dell'indovinello è stata molto carina e divertente, dimostrando anche una grande attenzione nella costruzione della struttura narrativa del capitolo oltre ad una grande fantasia.
La parte finale ha mostrato una delle caratteristiche principali di Loki: l'imprevedibilità. Non sai mai cosa potrebbe pensare o fare il Dio degli Ingannio ed è anche questo che lo rende uno dei personaggi Marvel più affascinanti.
Sono veramente curiosa di leggere i prossimi capitoli. :)
Continua così!
Alla prossima.
Un bacio,

07/03/16, ore 21:38

Ciao! Non vedevo l'ora che aggiornassi. : ) La storia si fa sempre più interessante, mi è piaciuta molto la parte dell'indovinello. Continua così! Fiphina :D

07/03/16, ore 21:00

...
...
"L'elettrocardiogramma della paziente?"
"Piatto"
"Accidenti... l'abbiamo persa di nuovo... speriamo risorga per la versione di latino..."
No! Cioè, sì! Cioè... Accidenti ma tu mi vuoi far morire davvero! Tanto per cominciare, ho riletto quel cavolo di indovinello per DIECI volte prima di capire che... non riuscivo a risolverlo. (Ma, d'altronde, io non sono il Dio degli Inganni... *altra scarica elettrica dalle piastre mediche*)
E poi... poi quest'ultima parte... Sei riuscita a farmi venire il batticuore, mi sembrava di essere lì davanti e sentirli parlare!
Insomma, il "patto" era presente anche nell'altra versione, ma era molto più involontario e... E NON TERMINAVA COSì!
La parte che mi ha letteralmente stesa, però, sono state le ultimissime righe...
Però adesso devo leggere il resto: sono ansiosa di sapere quanti più nuovi particolari possibili su Robin e Loki!
A prestissimo!
L_A_B_SH
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 09:11 pm)

06/01/16, ore 16:50

Ciao Robin,
Capitolo veramente carino, mi è piaciuto dall'inizio alla fine! I colpi di scena si sono susseguiti riga dopo riga e non sono mancati i momenti divertenti che rispecchiano perfettamente lo stile marvelliano, quindi complimenti, continua su questa strada. ;)
Ho adorato la descrizione iniziale del palazzo reale, wow... Tutti gli elementi della sequenza erano perfettamente equilibrati e alla fine mi è sembrato quasi di essere davanti ad un dipinto. Il tuo stile di scrittura è perfetto per questo tipo di storia.
Robin Dunst riesce a cavarsela egregiamente in territorio straniero e ha anche un'ottima chimica con Loki, cosa che rende le loro interazioni fenomenali. :)
Alla prossima, continua così!
Un bacio,

06/01/16, ore 14:03

Ciao!! Bellissimo capitolo, la questione si fa sempre più intrigante. : )
Continua così!! Bravissima
Aggiorma presto

06/01/16, ore 13:37

Altro aggiornamento, altro commento ovviamente! Allora, effettivamente la storia sta riprendendo le stesse linee della scorsa volta, ma mi è piaciuto leggere qualche piccolo dettaglio in più (come per esempio un accenno evidente al ciuffo...) e non vedo l'ora che si entri nel vivo dell'azione!
Non farmi aspettare troppo