Fire
di Minako_86

28/03/11, ore 19:26

E' semplicemente fantastica!
E' scritta benissimo, in tutto. non c'è neanche un errore, ne grammaticale ne sintattico. Il modo in cui questa one-shot è scritta e bellissimo, ti sembra quasi di essere presente in quel momento con Coco e Kev. Leggendo si capisce benissimo quello che fanno Kev e Coco, ma senza particolari volgari, e non è facile.
Spero siano delle motivazioni soddisfacenti :-)

06/03/09, ore 15:20

Chiedo umilmente umilmente perdono. *si inginocchia nell'angolino sui ceci* ç_ç Avevo detto che avrei letto la fic giorni fa, ma internet non ha voluto collaborare. ;_;
Fortuna che esiste la wireless all'università! \o/ Teoricamente dovrei seguire la lezione di Progettazione Grafica. Teoricamente.
Comunque.
Peccato, peccato, peccato, peccato che sia solo una one-shot AU, perché mi avresti sentito urlare di gioia. u_u Tralasciamo il fatto che è scritta benissimo (come al solito :D), ogni gesto di Kevin nei confronti di Coco è amorissimerrimo. Quando Coco chiude in quel modo la conversazione con Joe, sono stata tentata di tirare fuori le bandierine Koco e iniziare a urlare "Vai Kevin! Vai Kevin! Vai Kevin!", ma non credo che l'avrebbero presa bene gli altri. Probabilmente mi avrebbero già internata. :D
Piccolo appunto, poi deBBo tornare a seguire lezione, sennò finisco male. XD
Nella one-shot Joco, sia Coco che Joe mi sembravano caratterialmente diversi rispetto a come sono in Gabrielle. Qui, invece, sia Kevin che Coco mi sembrano molto IC. E poi...stanno troppo bene insieme. <333
(sorry per il mini-commento ;_; mi farò perdonare quando posterai il nuovo capitolo di Gabrielle U_U)

04/03/09, ore 21:03

Eccomi, eccomi, come ti avevo promesso stasera commento (facendo allegramente finta di non dover scrivere una storia per Lilly da tipo due settimane... *fischietta*) questa bellissima shot che aspetto da quando mi hai detto che l’avresti scritta... o forse già da quando ho iniziato a tifare Koco nella long. Indi per cui poscia cominciamo dal principio, come direbbe il leprotto bisestile...e cioè dall’arrivo alla baita, con la neve fino a qui e l’adorabile battuta di Kevin sul fatto che il giorno dopo sarebbe stato bel tempo. Sì, Kev, gioia bella, lì se fossi stata Coco ti avrei allegramente preso a bastonate sui tuoi bei ricci. Comuuuuunque passiamo oltre. Molto bella la descrizione della casa... vedo molto bene Denise “abbinata” ad un gusto un po’retrò, sarà che mi immagino proprio lei come la tipica mamma da fiaba, severa ma dolcissima...poverina, non sa che sta per succedere nel suo piccolo nido di montagna XD E qui iniziano le note dolenti. Mi sembra di vedere l’umore di Kevin crollare sotto zero insieme alla temperatura al rendersi conto che il riscaldamento che tanto aspettava di potersi godere non funziona. Povera bestia... Però però da qui si incomincia a capire davvero che accadrà qualcosa tra loro... vacanza in montagna, riscaldamento rotto, tutti gli altri che, non si sa perché, arriveranno dopo... sì sì, anche se non sapessi già cosa sta per succedere, non sarebbe difficile rendersi conto che gatta ci cova! Ma facciamo un passo alla volta, che è meglio. E quindi partiamo da lei fradicia e da lui, bagnato almeno quanto lei, l’abbraccia forte per cercare di riscaldarla. Seh, come no. Kevin, gioia, è vecchia come scusa! Il classico brivido non di freddo che corre giù lungo la schiena di Coco era praticamente immancabile... così anche come l’esclamazione di lei riguardante il camino che rovina un po’il momento... ma meglio così, altrimenti la shot si sarebbe esaurita nel giro di dieci righe e non sarebbe stata una cosa simpatica, proprio no. Quindi Kevin decide di seguire il consiglio ed accendere il camino...uhm... imbranatello, devo dire, ma ce lo vedo, piccola star che non è mai stata in campeggio. Se vuole ce lo porto io, comunque, non c’è problema, gli insegno due cosine... *scappa dalla 1 che la insegue con un randello di ebano sbraitando che Kev è solo suoH* In ogni caso, la lunga lotta contro il camino finisce a favore del nostro eroe... e qui comincia la parte interessante della storia *inizia a sbavare preventivamente perché sa cosa succederà dopo**si ridà un contegno* A questo punto menzione d’onore merita la tensione fortissima che hai saputo creare tra di loro... Se tu guardassi Bones (cosa che dovresti seriamente iniziare a fare XD) mi daresti ragione in toto sul fatto che quel continuo rossore, quel toccarsi, sfiorarsi, guardarsi è totalmente da Booth e Brennan ed è la cosa che rende speciale, almeno per me, quel telefilm e, di conseguenza, questa storia. Ed è incredibilmente difficile da rendere, quindi tanto di cappello, ‘more, perché ci sei riuscita benissimo. Permettimi di sprecare un po’più di parole del dovuto su questo punto, ma tu devi sapere che io adoro letteralmente le scene di questo tipo. Per quanto, infatti, una scena d’amore possa risultare romantica, passionale, emozionante e tutto quanto, la tensione, il ti guardo ma non dovrei farlo, lo stare vicini e il cercarsi anche quando non si vorrebbe farlo è quanto di più emozionante possa esistere e rende ancora più bella la scena totalmente sbav che segue e che, senza tutta questa specie di flirt involontario, non avrebbe di certo avuto la stessa carica emotiva. Piuttosto malinconico e anche un po’amaro Kevin che si chiede come mai Joe non chiama, ma tutto si risolleva immediatamente, sfociando nello scherzo che poi darà origine al “misfatto”. Perché certo, Kevin gioca, ma è chiaro che quando dice che Joe forse immagina inconsciamente che quello che sta succedendo non gli piacerebbe, è chiaro, dicevo, che spera che possa davvero succedere qualcosa di cui il suo caro fratellino non sarebbe esattamente quel che si dice entusiasta. Dolcissima Coco che cerca di difendersi in tutti i modi dalle insinuazioni di Kevin, perché in fondo anche lei sa che Kev ha perfettamente ragione, che Joe sarebbe gelosissimo e che avrebbe anche ogni ragione di esserlo. E qui arriva il bacio. Improvviso, inaspettato, almeno per Kevin. Kevin che, secondo me, era davvero intenzionato soltanto a giocare, perché mai si sarebbe permesso, io credo, di fare una cosa del genere deliberatamente, ma che si trova dolcemente spiazzato dalla reazione di Gabrielle, alla quale non può né vuole resistere. Ha qualcosa di liberatorio, questo bacio, persino più delle parole che Kevin e Coco si scambiano dopo, per quanto possa apparire il contrario. Liberatorio perché entrambi l’hanno desiderato sicuramente per troppo tempo, sempre in silenzio, sempre senza farsi capire e ora che si trovano, finalmente, soli con i propri sentimenti, uno di fronte all’altra, era inevitabile che qualcosa accadesse e non poteva accadere in modo migliore, quasi per gioco. Bravissima anche qui, ‘more, sul serio. Poi... la telefonata è qualcosa che io adoro letteralmente ma prima di passare a quella, anche memore del nostro discorso di ieri, vorrei spezzare una lancia in favore di Coco. Coco che non sa resistere a kevin nemmeno al telefono con Joe, che lo liquida in tutta fretta senza nemmeno ascoltarlo. Coco che è stata innamorata per troppo tempo senza rendersi conto di essere fidanzata con la persona sbagliata. Con il fratello sbagliato, che forse è anche peggio. Tuttavia, nonostante il suo agire non sia esattamente quel che si dice politicamente corretto, io non etichetterei Coco né come una debole né come una puttana. Non è una debole perché essere indecisi ed un po’ingenui non vuol dire essere deboli. Gabrielle si è trovata coinvolta suo malgrado in una situazione davvero difficile e si è vista costretta a scegliere tra due persone per lei molto importanti. Si è messa con Joe perché lui è il più passionale, lui grida al mondo i suoi sentimenti, mentre Kevin aspetta in silenzio, amandola al buio, senza riflettori puntati addosso. È un amore più discreto il suo, ma non meno forte e lei in questa storia finalmente se ne rende conto, apre gli occhi ad una realtà che io credo avesse spontaneamente scelto di non vedere. Perché era più facile. Al contempo, Coco non è nemmeno una puttana, perché non si getta tra le braccia di Kevin prima di essere davvero sicura di amare lui anche più di Joe. L’unico suo errore, a mio parere, è lasciarsi travolgere in questo modo, escludendo Joe totalmente... ma sfido chiunque a darle torto, con un Kev così!!! Bene, ora che il problema Coco è stato sviscerato, torniamo alla storia e alla telefonata di Joe che è quanto di più sbav tu potessi descrivere. Kevin che le bacia il collo mentre lei tenta di parlare con Joe è un adorabile bastardo e lo è ancora di più quando ride al sentirla chiamare il fratello amore, ma la scena è davvero di un romanticismo e, sì, concedimelo, di un erotismo impressionante. Anche perché, da qui in poi, è tutto un crescendo che, pur con le esitazioni e qualche remora da parte di entrambi, non può che portare in un’unica direzione, che tutti conosciamo molto molto bene XD. Il desiderio che si respira nell’atmosfera è palpabile e lo prova il modo in cui Coco si libera del cellulare per tuffarsi di nuovo su di lui con una veemenza che potrebbe tranquillamente essere definita qualcosa di simile alla fame. Da notare come si senta distintamente il telefono che rotola sul pavimento. Non c’è musica, non c’è niente, camino a parte, che ricrei una classica scena romantica. Tutto è silenzioso, silenzioso come l’amore segreto di Kevin e Gabrielle. Sottolinea, questo silenzio, che qualcosa non va, ma non è un non andare negativo, non so se mi spiego... è una situazione diversa dalle solite e per questo aveva bisogno di un’ambientazione altrettanto diversa. La giustificazione di Coco di fronte alla domanda di kevin è davvero l’unica che avesse senso. Lei lo voleva, lo voleva con tutta se stessa e, se magari ad alcuni può non sembrare abbastanza, a me sembra già un’ottima motivazione. Kevin è dolcissimo nel cercare, suo malgrado, di levarsi un po’di scrupoli dalla coscienza. Mi hai chiesto una frase che mi abbia colpito? Bene, io te la do, ma sappi che credo non sia assolutamente quella che ti aspetti.... “Io? - Sorrise amaramente, scrollando le spalle. - Io sono quasi due anni, che tradisco Joe... almeno nei miei pensieri.” Questa è la frase che più mi ha colpita, perché è un’ammissione disarmante, e, soprattutto, perché non è Coco a dirla, non si tratta di un tradimento nell’accezione classica del termine. E tocca, tocca nel profondo, credimi. Toccante è anche la richiesta, la preghiera che Coco gli rivolge. Non gli chiede di fare l’amore con lei sorridendo, non glielo chiede solo con gioia. Certo, è felice, ma c’è anche qualcos’altro, c’è anche un po’di dolore, un po’di senso di colpa, ma l’amore vince, perché è giusto così. Perché lei SA che è giusto così. E qui si arriva al punto centrale, dove ogni decisione è abbandonata, dove c’è posto solo per il desiderio e per l’amore. Una parte di un’intensità disarmante. Altra frase stupenda è questa: “Se tremo.... abbracciami più stretta”. Molto più ad effetto di quella di prima, molto più cinematografica, sotto un certo punto di vista, ma capace di far rabbrividire chi legge come io posso solo sperare anche le mie storie facciano. Azzeccatissimo, comunque, che anche in questo momento così’ intenso, così carico di desiderio, kevin e coco riescano a scherzare sui vestiti, a prendersi in giro... si amano e questa ne è l’ennesima prova. Perché, pur non essendo un’esperta in materia, da quasi scrittrice e da mezza attrice qualcosina di amore lo so e sono sicura al mille per cento che amore non è solo tenerezza, ma anche gioco, scherzo, divertimento e tu queste componenti ce le hai messe tutte. Hai creato, qui come nella long (anche se lì è tutto più malinconico, la sostanza non cambia), un amore quasi fiabesco per il suo sacrificio continuo, per il suo sapersi mettere in disparte, per la sua esplosione di pura passione... fiabesco, ma realistico, anche, perché Kevin e Coco lo sanno che il mattino arriverà e, con lui, la realtà alla quale non possono fuggire. E, in questo contesto, non avresti potuto trovare metafora migliore di Romeo e Giulietta che aspettano il mattino con ansia e timore. Beh, in conclusione, ‘more, credo davvero che tu con queste due shot, quella joco e questa, abbia davvero superato te stessa. E non ho altro da dire.

03/03/09, ore 17:48

Awwwww. Quanto l’ho aspettata, desiderata e sospirata questa shot Koco!!! Sapevo che sarebbe stata perfetta, emozionante e dolce (come loro del resto) e non sono rimasta delusa, anzi mi hai lasciato a bocca aperta (senza contare la sbav per Kevin *si tappa la bocca per essersi lasciata sfuggire questa cosa anche se è sempre in modo moderato* Azzeccatissimo il titolo, sia perché da un’idea del livello hot della ff, sia perché mi piace il contrasto tra il fuoco e tutta la neve che fa da cornice e che, indirettamente, favorisce quello che succederà poi *sguardo malizioso * Quindi se l’elemento distintivo per i Joco è la pioggia, possiamo considerare la neve quello Koco. Inizio freddoloso in mezzo alla tormenta anche se basta un semplice sorriso di Kevin e la sua innata galanteria a far subito riscaldare Coco, sempre sensibile ad ogni suo gesto. Me l’immagino proprio una casetta sperduta, in un posto incontaminato, comprata dai signori Jonas per i loro figli, un posto dove rifugiarsi e divertirsi. Anche se tutta la poesia per quel luogo scompare se ti ritrovi la suddetta casa completamente ghiacciata perché il riscaldamento non funziona xD Adorabile Kevin che, come sempre, prima di tutto si preoccupa di Coco dimenticandosi di tutto, persino che c’è un bel camino che potrebbe riscaldarli. Ah l’amore fa passare tutto in secondo piano… *sospira e lascia ondeggiare il cartello Koco* La situazione si fa sempre più intrigante perché lei si deve cambiare. L’ho trovata di una sensualità pazzesca la scena in cui sono di schiena, entrambi davanti al fuoco, con Kevin che non riesce a trattenersi, il silenzio rotto solo dal fruscio dei vestiti e dallo scoppiettare del fuoco, che disegna ombre e luci su di loro e sui muri. Omg la finta pelle d’orso comprata da Kevin senior e prontamente nascosta dalla moglie xD A questo punto urge un ringraziamento per quell’attimo di follia al reverendo (anche se immagino che si sarebbe tagliato le mani sapendo a quale scopo sarebbe servita xD). Finalmente ho visto Kevin un po’ più sicuro di sé, vuoi la situazione, vuoi avere Coco fra le braccia ma quel suo scherzare su Joe e sulla situazione per metterla in imbarazzo denota una maggiore sicurezza che non sempre il nostro Mr. K2 riesce a tirare fuori. La sua audacia viene ampiamente ricompensata dal bacio che Gabrielle gli regala inaspettatamente. Altro che scintilla, quel contatto ha scatenato una vera bomba nucleare. Figuriamoci se Joe non chiamava proprio in quel momento… Qui devo spezzare una lancia in favore di Danger. Essendo un’AU non sappiamo come sia il loro rapporto, se ci siano dei problemi o altro ma è indubbio che in quel momento viene accoltellato un po’ alle spalle dal fratello e da lei, proprio mentre sono al telefono. Forse Coco è da biasimare per quello che sta facendo ma, d’altro canto, continuare a negare l’amore per Kevin rovinandosi l’esistenza non è un’alternativa diamine! Lei si è sempre preoccupata per gli altri, si è sempre adeguata cercando di non far soffrire nessuno e non è un comportamento giusto né umanamente possibile e non è nemmeno corretto nei riguardi di Joe. Ben venga che finalmente mette i suoi desideri al di sopra di tutto. Gabrielle è già dolce, se fosse sempre brava e perfettina risulterebbe poco credibile ai miei occhi e “finta”. Certo, sarebbe stato meglio chiarire prima con Joe, ma i sentimenti non si possono comandare a piacimento e probabilmente lei si è tenuta dentro tutto per troppo tempo e ora che l’argine si è rotto è impossibile fermarsi. Entrambi comunque sanno di sbagliare, tant’è che nominano Joe anche se sarebbe stato più facile (e vigliacco) non dire niente e basta. Ma ripeto, il fatto che continuino, da l’idea del sentimento forse che li lega e della sua intensità. Non posso commentare la parte che segue, con questo Kevin “da stupro” (espressione che ho imparato da te e, solo per questa volta, lasciami sbavare all’ennesima potenza perché non puoi scrivere certe cose e pretendere che rimanga impassibile). Dubito che Gabrielle, dicendo “machissenefrega di Joe”, lo pensasse veramente, più che altro è stato Kevin a tirarle fuori di bocca quella frase. Dopo tutto quello che c’è stato, dopo che lei gli ha espressamente chiesto di fare l’amore e dopo che lui l’ha torturata in quel modo dolce, ancora si vuole tirare indietro? Quella era l’unica cosa che poteva dire per convincerlo che non la stava manipolando, che lei era sicura al 100% di quanto stavano per fare. Difatti, poco dopo, pure lei si rende conto che dovrà chiarire con Joe e prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Però è giusto che si godano fino all’ultimo secondo il loro momento perfetto, così sofferto e così desiderato. A questo punto non posso che ringraziarti per aver scritto questa bellissima shot che mi ha fatto sognare, come tutto quello che scrivi del resto. *lovva Miss K2 * (p.s. perdona se il papiro ha degli errori di ortografia o non è chiaro ma il tempo è poco questa settimana e ho sfruttato questi cinque minuti liberi anche se non ho il tempo di rileggere tutto).

02/03/09, ore 16:30

se il tuo intento era quello di uccidermi seduta stante...ci sei riuscita*__* sai che aspetto sempre con trepidazione ogni cosa riguardande Gabrielle che pubblichi qui su efp, e ritrovarmi questa "Koco" proprio oggi, giornatina infelice e, soprattutto, stressante, mi ha risollevata parecchio l'animo! xD difficile dire quale momento mi sia piaciuto di più, ancora più difficile trovare qualche difetto in questa shot così fantasticosa!!!*___* insomma, mi sono sciolta al 100%, manco ci fossi stata io davanti al camino (magariiiii!!!), quando lei ha mandato letteralmente al diavolo il "povero" Joe (capisci le virgolette, lo sai cosa ne penso io di Joco xD) e ha detto di amare Kev *___* mi sembra di capire che quella famosa notte di "Gabrielle", quella dove Kev ha spezzato il suo voto con una Coco mezza ubriaca, non sia mai accaduta nell'universo parallelo di "Fire"...ed è tanto, ma tanto meglio così: perchè QUESTA e solo questa sarebbe dovuta essere la prima notte d'amore tra loro due. te lo dico con tutto il cuore, Kev e Coco sono così credibili, così REALI (malgrado lei non lo sia, e lui così nella realtà non si sa :D) che mi sembra di averceli davanti: hanno una marcia in più, qualcosa che Joco non avrà mai. non fraintendermi, adoro anche quando si parla di loro xD ma c'è qualcosa che accomuna Kev e Gabrielle più di quanto faccia Joe...ossia, a mio parere, la loro somiglianza: sono entrambi insicuri, entrambi per niente sfacciati. a dimostrazione che per Kev, qui in "Fire" ma è una caratteristica che mantiene anche in "Gabrielle", ci sono voluti due lunghi anni per uscire allo scoperto, per dire a Coco che in realtà tradiva suo fratello in ogni momento...Insomma, a mio avviso credo che sia Joco che Koco siano perfetti (bhe, cosa non lo è se viene scritto da te??? xD), ma la seconda coppia è più realistica e...okay, va anche a parere soggettivo: mi piacciono di più a prescindere!!! =3 e questa non dovrebbe essere una shot a parte, uffa. aspetto MOLTO TRANQUILLAMENTE (non è vero) il prossimo aggiornamento di "Gabrielle"

02/03/09, ore 16:30

02/03/09, ore 12:04

Partendo dal presupposto che, pur non avendotela mai commentata, sono un'accanita lettrice di Gabrielle nonché spudorata Joco, ti dirò.
E' bella.
E' dolce, è quasi triste se si pensa che lui per tutto questo tempo l'ha amata in silenzio, restandosene in disparte, limitandosi a guardarla, magari pure rimproverandosi di sognarla. Kevin è un Signore con la S maiuscola, ecco cos'è.
Coco invece un po' mi scade, se devo esser sincera. Tenendo comunque presente che questa oneshot è slegata dalla long, non ci fa comunque una bella figura: non solo ha mentito a se stessa per due anni, ma ha preso in giro Joe (povero tato ç_ç) facendogli credere di amarlo per tantissimo tempo e... e non è giusto. Ne esce come una persona debola, che non sa quel che vuole e che comunque non ha abbastanza forza per prenderselo. Capisco che non volesse ferirlo, ma la verità rimane sempre quella, da qualsiasi parte la si rigiri: l'ha preso in giro.
Ma a parte questo, ti faccio i miei complimenti :) Con tutto il cuore.

01/03/09, ore 21:36

Ecco il primo dei milleduecento commenti!!!! Tu lo sai che io amo Koco da morire vero? Beh quando ho visto questa shot e ho letto il tuo incipit mi è quasi venuto un infarto!!!! Ma dimmi mi vuoi morta così???? Non puoi scrivere una Koco così meravigliosa e dolce all'improvviso, rischi che la prossima volta ci rimango secca sul serio!!!! Apparte gli scherzi, la shot è magnifica, sono letteralmente senza parole, di una dolcezza infinita e stravolgente come l'amore tra Kevin e Coco. L'idea del fuoco che fa da sfondo è geniale, lasciatelo dire, e crea quell'atmosfera romantica che rende ancora più profondo il momento magico che stanno vivendo Kev e Coco. Sono rimasta colpita, piacevolmente s'intende, dall'estrema dolcezza che scaturisce da ogni gesto compiuto da Kevin, dallo sfilarle i vestiti ai baci più appassionati, dal contatto delle sue mani con il corpo di lei all'improvvisa e non del tutto decisa esitazione. Ogni attimo tra loro due è amore allo stato puro. E Coco, Coco è tutto un programma!!!! Bagnata fradicia, costretta ad asciugarsi solo con il calore del fuoco, non perde il suo sorriso, fanatstico no??? E poi quel gesto tanto inconscio quanto fatale di cambiarsi insieme a Kevin, segna la sua fine. Sì perchè era destinata ad innamorarsi di lui, anche se alcontempo è ancora legata a Joe non ha potuto negare di provare qualcosa per Kevin, e quel qualcosa si è rivelato molto più profondo di quanto non pensasse. Ancora complimenti per questa shottina fantasmagorica!!!! Aspetto con ansia il nuovo chappy di Gabrielle!!! Ah per la mia storia ci sto lavorando ma non ce la farò a finire prima del prossimo week end perchè ho una marea di esami all'università (povera me, me misera, me tapina... e in tutto questa mia nonna mi ha regalato un paio di orecchini fatti con la pietra dell'amore, ma ci rendiamo conto!!!)!!!! Comunque se ci sono novità sul fronte chappy ti mando un'e-mail. bacionissimi e a presto la tua devota debitrice

01/03/09, ore 21:23

wow....solo ed unicamente wow...BELLISSIMA!!!devo riprendere fiato aspetta un attimino eh!!!..sono una coppia perfetta!!!mamma santa..che casino!sto pensando al povero Joe...ma chissene insomma!!!!troppo passionale, troppo vera, troppo troppo!!dio santo non so come definirla!!..e credimi..a me è difficile togliere le parole di bocca..penso che delle storie che parlano dell'amore fisico sono difficili da commentare quindi..ti faccio solo tantissimi complimenti!!!e grazie grazie!!!un bacio!jess