The Blackmail
di sawyer_

12/03/16, ore 10:20

sono totalmente imperdonabile.... ho visto l'aggiornamento ed ero tutta contenta ma poi questo epriodo frenetico mi ha risucchiata totalmente quindi, mentre aspetto di andare dal veterinario, mi sono messa a leggere l'aggiornamento (atteso da un po' devo dire). Draco ha finalmente preso la decisione giusta (trullo di taburi e squilli di tromba), ovviamente non vedo l'ora di vedere cosa succederà (mumble mumble, non ho proprio idea). Hermione mi ha sorpresa, penso sia preoccupata per la vicinanza, forse sa di quanto Harry è rimasto scottato in passato?
Loro non ricordano niente del passato, ma se lo ricordasse Hermione?
sono davvero curiosa, davvero!

09/03/16, ore 09:17

Finalemnte Malfoy si arrende al suo destino, prende una decisione e fa l'unica cosa realmente sensata che poteva fare. Adesso però sono io un po' in ansia per Potter, visto il campione che è nel trovarsi le complicazioni più disparate (e mi pare ne abbia già più di una da gestire). Ma gli voglio un mondo di bene e mi auguro che alla fine se ne esca di nuovo vincitore, anche se gli accadesse di soffrire per uscire dal guaio. L'atteggiamento di Ron è quasi sorprendente, mentre Hermione mi preoccupa non poco, di solito lei è assolutamente limpida e non riesco a capire cosa abbia da nascondere.
Ovviamente rimango in attesa di conoscere l'evolversi della situazione.
Bye

08/03/16, ore 18:05

Oh, finalmente sei tornata ad aggironare! Cominciavo a darti per dispersa...

Ora che Draco ha accettato la proposta di Harry, sono curiosa di sapere come si evolveranno che cose tra di loro.

Anche se non capisco perchè si siano mollati, sembravvano così affiatati...

Certo che ho fatto caso all'ipotesi di Hermy e la trovo piuttosto inquietante!

E sì, sono sconcertata dalla reazione dei ragazzi alla notizia di Draco che lavorerà con Harry...

Secondo me, Hermy aveva scoperto di Draco e Harry a scuola (a lei non sfugge niente, anche se mi è parso di capire che nessuno dei loro amici ne fosse stato informato) e, il fatto che tornino a stare a stretto contatto, la preoccupa parecchio.

Spero vivamnete che tu non sparisca di nuovo e il il nuovo capitolo arrivi presto.

07/03/16, ore 13:24

Il capitolo anche se non lungo come al solito è molto interessante.
Questi flashback del passato suggeriscono ci sia stato qualcosa tra Harry e Draco, ma loro non ne parlano.
Ho dei sospetti, ma taccio per evitare spoiler.
È plausibile che qualcuno stia cercando di riunire i doni della morte, ma chi?
Spero di leggere presto il seguito, ma ti capisco, a volte l'ispirazione manca e bisogna aspettarla.
Ciao, a presto.

07/03/16, ore 10:57

Mi piace molto questa ff perché pur essendo incentata rispetta molto l'originale riportando detragliche solo chi ha letto i libei con passione può ricordare
aspetto con enorme curiosità i prossimi capitoli

06/03/16, ore 23:09

Non proprio povero di fatti ma pieno di mistero e voglia di capire il ladro(le sue intenzioni,il motivo,come ha fatto a fare un furto così ben elaborato e a sapere dove era la bacchetta). Senza contare draco e l'aura di suspense sul perché prima si legge che sta con Harry e poi puff è già tanto se ha accettato di lavorare con Potter. Tante domande a cui spero di avere risposta presto.Comunque ben tornata e...complimenti per quello che sei riuscita a scrivere,mi piace sempre di più questa storia

06/03/16, ore 21:09

YEAH! Avviso: questa recensione potrebbe venir fuori un po' sconnessa, perché sono euforica (sto di nuovo recensendo sawyer!) Va bene, la smetto.
Il capitolo non è così povero di fatti, comunque. O meglio, forse è povero di accadimenti in sè per sè, ma pieno di spunti interessanti e - secondo me - agganci con avvenimenti futuri. Mi sbaglio? Io sono convinta che Hermione sappia qualcosa che Ron e Harry non sanno. Ho una teoria in proposito: ogni volta che leggevo una delle parti tra Harry e Draco nel 1999 - con le quali mi sciolgo - pensavo a come mai entrambi non sembrassero ricordare niente. Ora sono persuasa che - non so quando nè perché - qualcuno li abbia pesantemente Obliviati (ho ragione? Dimmi che ho ragione!). Sono sicura che, se così fosse andata, Hermione è coinvolta in qualche maniera. Non vedo l'ora di sapere se ho toppato completamente e che cosa è successo... Poi, poi, poi: Luna e Dudley mi incuriosiscono come coppia, spero che prima o poi tu inserisca una parte con loro due - sarà troppo strano vederli insieme, ma so che non mi deluderà (no, non ti voglio mettere pressione eh!). Tutta la storia dei Doni della Morte mi intriga molto (quando è stata trafugata la bacchetta non avevo pensato che qualcuno potesse essere così deficiente da voler ancora riunire i Doni, ma purtroppo è moolto sensato - e molto pericoloso); vorrei proprio sapere chi si cela dietro questa grande idea (quei cosi portano solo sfiga, non serve un genio a capirlo). Beh, a parte le mie considerazioni sui Doni, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto i dialoghi (ma anche la breve parte in cui Draco riflette e capisce che per darsi una svegliata la proposta è un buon inizio) tra Ron, Hermione e Harry. Hai reso la preoccupazione di Hermione e il loro 'feeling' - del Trio intendo - dato da tutti i guai che hanno passato insieme. Non mi dispiace rivederli all'opera, devo dire. Adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo :D
BENTORNATA SA' <3

05/02/16, ore 18:00

A-ha! Lo sapevo che era la bacchetta!
E non riesco però a capire cosa passi per la testa di Harry e Draco... Ma stavano insieme sì o no? Insomma, il ragazzo dagli occhi verdi, quello dai capelli biondi, il Grifondoro e il Serpeverde... Erano loro, no? Anche la data coincide!
Okay, calma e sangue freddo...
Voglio capire!!
Ah, Harry, un consiglio: lascia Ginny! Dai, siete una coppia penosa! Per quanto lei possa risultarti carina (ma quando mai?!?!) non è la persona adatta a te. Draco lo è.
La domanda ora è: chi ha rubato la bacchetta? Sono proprio curiosa di scoprirlo, deve essere qualche nostra vecchia conoscenza no? Un mangiamorte? Un ex studente?
Ti prego aggiorna! Voglio sapere cosa succede!
Per ora ti saluto
G

05/02/16, ore 17:44

Okay, mi sto seriamente chiedendo che fine avessi fatto...
Merlino, ma io dov'ero?!
Cioè, okay, un passo per volta...
Harry e Draco stavano insieme?! e da quando?! Cioé, quando è successo? Perché è finita? Perché Harry sta con Ginny? Specie perché non si amano poi... Merlino che gran casino!
E la figura incappucciata di nero? Che, per la cronaca, credo abbia rubato la bacchetta di Sambuco?
E la storia del lavoro?!
Okay, le cose si stanno facendo davvero interessanti!
Perdonami davvero per l'assenza, ma non so effettivamnte perché avessi abbandonato la tua storia... Giulia, sei un'idiota.
Okay, proseguo nella lettura! A prestissimo!
G

17/01/16, ore 18:28

Il capitol è molto bello, quindi è valso la fatica che ti è costato:)
m piace come ritrai Zabini e soprattutto come sembra conoscere Draco meglio di tutti, perfino di Draco stesso
Molto realistico l'andamento della relazione tra Harry e Giny, perché non hai interamente addossato la colpa a Ginny in favore del nostro protagonista, si capisce che è colpa di entrambi come n genere avviene nella realtà quando tra due persone semplicemente le cose non vanno.
Non mi aspettavo il furto della bacchetta, prevedo sarà una storia molto interessante.
Complimenti.

14/01/16, ore 11:54

Buonsalve <3
Povero Harry, non può proprio andare in ''pensione'' e starsene tranquillo XD Ha proprio scritto martire in fronte (tenero lui <3)
Anche se non capisco: Draco e Harry avevano una relazione del passato, giusto? ma adesso nessuno dei due ricorda questa cosa... cosa è successo? Manca un pezzo del pubble!!
IO VOGLIO SAPERE TIPO ADESSO!!!!!!!!!
bel capitolo, davvero!

13/01/16, ore 22:20

Ullallà!

La storia si fa sempre più interressante!

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in futuro. Chi sarrà mai quel pazzo che ha ri-rubato la bacchetta di Silente (per me rimane sempre sua, anche perchè Harry non l'ha voluta...).

A presto spero e, se non te l'ho ancora detto Buon 2016!

13/01/16, ore 20:50

La storia mi sta piacendo molto, ma nemmeno io capisco quei rimandi al passato, perché nel presente nessuno dei due sembra ricordarsene...
ci chiarisci la cosa, per favore?
grazie e complimenti!

13/01/16, ore 20:17

Notizia bomba! Mi stai dicendo che Draco e Harry avevano una 'lieson' all'ultimo anno? Anche se il nome del nostro Harry non l'hai fatto esplicitamente, quindi non mi fido. Anche se, chi altri potrebbe andare a giocare a scacchi con Ron e avere i capelli scuri? Credo nessuno. Eppure nessuno dei due nostri eroi sembra avere memoria di aver vissuto una storia con l'altro... il tutto è per dirti: me lo consideri un capitolo CHIARIFICATORE? Per te questa è una spiegazione? Meno male, io sono ancora più incuriosita dal passato e anche di sapere cosa succederà in futuro, pare proprio che la tela che Zabini sta tessendo stia andando a buon fine. Mi chiedo quando Harry si deciderà a rompere con Ginny, mi dispiace soprattutto per lei; e adesso anche la bacchetta che viene trafugata. Ah, ho amato la parte in cui la McGranitt offre a Harry i biscotti, mi ha fatto fare un tuffo nel passato *-* Se c'è una cosa migliore della McGranitt è la McGranitt incazzata con la Umbridge! E, tanto per cambiare, qualcuno vuole far la pelle a Harry. Non si può dire che il capitolo non sia pieno di contenuto, ti sei spremuta le meningi e alla fine è venuto davvero bello. Complimenti chicca! Bacio :*
p.s. mi ha commosso la citazione al titolo del trentesimo capitolo. Sto diventando sentimentale *-*
Aggiorna presto :)

08/01/16, ore 10:59

in pari, bene sappi che già non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Questo capitolo è un po' come se fosse sospeso, nel senso, un po' di passaggio, come se mettesse terreno fertile per i prossimi, sono curiosa di vedere come sviscererai tutte le situazioni (mi riferisco all'ultimo pezzettino che è un po' enigmatico), è la bacchetta giusto? wow, interessante, cosa è successo? sono davvero molto curiosa