L'Amore è rosso
di eldarion

17/09/16, ore 09:50

Buongiorno.
Eccomi qui, sono passato subito a leggere qualcosa di tuo.
Ho trovato questo bel componimento molto interessante.
Premetto che non sono un tipo romantico, purtroppo, però devo dire che ritengo che l'amore sia molto importante. Non c'è niente di più bello!
La tua poesia è molto ben scritta, e ben strutturata. E' stato bello leggerla.
Tanti, tantissimi complimenti :)
Buon fine settimana e a presto :)

31/03/16, ore 01:54

Accipicchia! Davvero bella questa poesia.
C'è passione e passionalità che affiorano dai tuoi versi. Un amore coinvolgente e travolgente, che  ci restituiscono le tue parole, scandite con un ritmo crescente, incalzante. Ci ho trovato verità di sentimento puro e anche un velo di sensualità che affiora appena tra le righe.
Complimenti davvero un componimento denso e azzeccato  che è inno all'amore con la A maiscola!

30/12/15, ore 00:57

Ciao eldarion,
ho trovato questo componimento raffinato, un misto tra prosa e poesia con un delicato potere evocativo che mi ha sinceramente toccata.
Vi domina il visivo, con il rosso dell'amore, ma anche con il buio della notte; vi domina pure il movimento, con il vento che soffia, le nuvole che corrono nel cielo.
L'amore deve essere cosi' proprio come lo hai descritto tu: rosso e libero, ma anche, a volte, solitario.
Ed il ripetersi del verbo amami entra dentro al lettore, come una silenziosa supplica.
Davvero bello, complimenti!
Un abbraccio,
gratia

19/12/15, ore 22:01

Bellissima poesia! è ricca di passione e di sentimento... si potrebbe far nascere una canzone, da un componimento così.
Mi sono piaciuti, in particolare, i versi: "Amami. Amami del tuo Amore rosso".
Davvero brava!
Lou