Come compromettere la carriera...e vivere felici.
di Clairy93

05/10/16, ore 15:59

Buon pomeriggio, dolcissimissima Clairy! :3
Bene, ormai Natale è già passato da un pezzo, ma lo aspetto sempre con ansia, è la mia festività preferita! xD
Bene, non cincischio.
Cercando tramite quel Dottore della Chiesa che non è altro che Santa Wikipedia, ho notato che più o meno tutti i personaggi nella tua storia...beh...esistono veramente xD
Se avessi messo quel mito della Streisand sarei rimasta tipo: *_*, la amo troppo xD.
Allora, Sara sta veramente dando in escandescenze, e non posso darle torto, ma io con Barnes sarei subito passata alle mani XD. La nostra Harvey continua a indossare tailleur dai colori improponibili, e continuo a non capire come faccia, visto che di solito i tailleur sono neri o grigi XD.
Ah, finalmente una svolta per le indagini! Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà, ma lo scoprirò domani, vah XD
Alla prossima,
AmiensTraveller

14/01/16, ore 22:51

Il capitano è davvero una donna da paura... se solo sapesse che il suo idolo è cotto di Sara!
Mi sono divertita a vedere come Ben ha abbindolato la donna... un bel sorriso, un paio di moine e il gioco è fatto! E bravo Ben.
Le indagini proseguono e finalmente c'è una svolta che potrebbe essere quella decisiva.
Ora basta "solo" capire chi ha cancellato i dieci minuti sul video.
Io resto dell'idea che sia stato il direttore dell'albergo. Il motivo per cui lo accuso? Semplice: mi sta un po' antipatico e a questo punto vorrei davvero che fosse lui il colpevole...
Lieta, ovviamente, che Sara e Ben si siano riavvicinati, ora non mi resta che correre al prossimo capitolo e vedere se l'assassino avrà un volto.
Sono troppo curiosa di scoprire chi sia!
Brava! Non mi stancherò mai di scrivere quanto tu sia brava.
Scusa se non mi dilungo ma devo sapere.

16/12/15, ore 12:39

Salve carissima Clairy!
Finalmente ho trovato un po' di tempo libero e mi sono letteralmente catapultata nel tuo nuovo capitolo... Incredibile la tua capacità di alternare momenti seri a momenti di ironia che alleggeriscono il tutto e strappano un sorriso durante la lettura... Brava! Brava! Brava! Il nostro Ben sa sempre come farsi convincere e la parte in cui descrivi l'atteggiamento (devo dire un po' patetico per un capitano) della Harvey è davvero esilarante... Il finale conferma la mia ipotesi: il video è stato manomesso dall'assassino e, a mio avviso, per poterlo fare si tratta di qualcuno che lavora nell'albergo... Adesso non vedo l'ora di conoscere il seguito!
A presto...
Un abbraccio,
Nadine

16/12/15, ore 12:16

Buongiorno di nuovo, bambolina!
Stavolta nulla e nessuno poteva schiodarmi dallo schermo... e quindi eccomi!
Innanzitutto sono felice che i due piccioncini siano sulla via della riappacificazione, sebbene il capitano in versione arancio-tasmania mi inquieti davvero moltissimo! Voglio vedere quando ci proverà con Ben... anzi, meglio: mi auguro che per decenza non arrivi a tanto! Brrrr!!!
Trovo comunque che costituisca un elemento in primis spassoso, e comunque utile a permettere a Ben di partecipare alle indagini: se non piacesse al capitano lo avrebbero già cacciato a pedate!
E Sara... eh, che dire?! Si ammorbidirà, alla fine, nei confronti di lui?
In ultimo, il dettaglio dell'orario: sono davvero curiosa! Chi può essere riuscito a manomettere il filmato della sorveglianza? Non è che sia facile farlo, sia a livello di competenze che di accesso ai dati...
Sono curiosissima!
A quando il prossimo capitolo (disse la ritardataria cronica!)?
Baci baci baci,
tua,
Joy

15/12/15, ore 17:00

Ciao carissima! Ovviamente ho letto il tuo aggiornamento non appena l'avevi pubblicato, però trovo solo ora un momento per lasciarti un commentino piccino picciò, chiedo venia.
Ullalà! Con questo finale sembra che ci stiamo davvero dirigendo alla meta, eh? Mancano dieci minuti buoni dal video di sorveglianza, che ovviamente solo qualcuno che poteva accedervi può aver manomesso... oppure no? Magari qualcuno che è riuscito a impossessarsene con un "aggancio" dentro all'hotel, ha tolto il pezzo incriminante e poi l'ha fatto rimettere al suo posto. In questo modo vorresti farci credere che magari sia stato il receptionist o il responsabile dell'albergo (quello dei primi capitoli, un po' viscido, del quale non ricordo il nome - credo di avere un problema serio con i nomi! -)... però c'è qualcosa che mi "puzza" e parecchio. Secondo me anche questa volta pare che ci avvicineremo alla meta ma la meta non sarà.
Posso dirlo senza che qualcuno mi linci? Questo Ben mi puzza. Non mi piace e non mi fido e finora sei riuscita solo tu a non farmi fidare di Bennuccio dolce xD
Come faceva a sapere lui di Gabriella? Va bene che si è intromesso parecchio nelle indagini... però. Lui è un attore. Un amico "regista" o esperto di video o lui stesso potrebbero aver cancellato quei dieci minuti di riprese. E poi, non è vero che il miglior modo per fregare qualcuno è proprio mettergli la verità sotto il naso?
Ovviamente spero di aver torto marcio e che Ben non c'entri nulla, ma comincio a temere che invece sia più coinvolto di quanto sembri.
Spero di non averti tediato con queste congetture, anzi, spero di averti fatto fare due risate!!
Un abbraccio,
LaNonnina :)
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 05:04 pm)

08/12/15, ore 01:00

Buonasera, mia dolce ghirlanda natalizia!
Ahah! Sei in pieno fermento e la tua gioia per l'imminente Natale è palpabile. Quasi quasi, mi metti allegria!
Anche questo capitolo è stato brioso e divertente. Credo tu abbia notevoli doti nella descrizione di scenette comiche!
E finalmente riecco Ben! Ho adorato il modo in cui canzona Sara, così come ho adorato il modo in cui la nostra detective si lascia "distrarre" dal suo collega-per-un-giorno-ottava-meraviglia-del-mondo. Che dire? Amo questi due che si punzecchiano a vicenda.
Ma venendo a questioni più delicate: Sara avanza l'ipotesi che sostengo da molto tempo, ovvero quella secondo cui all'interno della stanza vi fosse già un terzo (oltre alla modella e al Barnes-cucciolo).
Fatto ancor più esilarante è che riguardando i nastri i due si accorgono di qualcosa di strano all'interno del video: un bel pezzo, quello fondamentale per una eventuale svolta nelle indagini, è stato tagliato.
Che dire, Clairy? Il direttore dell'albergo mi puzza molto. Ho ancora in mente la sua antipatia, il guanto alla mano e l'aria sospetta. Ahahahah!
Scherzi a parte, chi potrebbe aver avuto facile accesso a quei filmati? Mh, sono molto confusa adesso e voglio aspettare almeno il prossimo capitolo prima di perdermi in innumerevoli teorie assurde, come mio solito.
Immancabili sono i miei complimenti.. Tu riesci a stupirmi col tuo registro linguistico sempre appropriato, con questo stile scorrevole e questo tono spesso spiritoso.
A-D-O-R-O!
Un abbraccio forte,
Gams

07/12/15, ore 10:33

Ciao :)
Eccome se hai reso piacevole l'inizio di questa nuova settimana! Appena entrato sul sito mi sono gettato subitissimo a leggere questo capitolo, che ammetto di aver atteso con immensa voglia di leggerlo. Questo caso mi intriga molto, in più hai inserito personaggi molto interessanti, costruendo una trama che comunque è molto vivace e sempre pronta a fornire colpi di scena e a stupire piacevolmente chi legge.
E, in questo capitolo, le indagini hanno preso la giusta strada, finalmente.
Dunque, parto dall'inizio.
Ammetto che ho letto con piacere le prime frasi; la protagonista, la nostra carissima detective, ripercorre con grande attenzione tutti i vari particolari della vicenda, ed ho notato che sono comunque riuscito ad entrare bene nella trama e a comprenderla fino in fondo, oltre che a seguirla con una buona attenzione. In pratica, Sara ha ripensato a tutto ciò che io stesso ho pensato precedentemente, e quindi mi sono sentito soddisfatto per essere riuscito a seguire abbastanza bene il racconto.
Mi sembra di averti già detto che i gialli non sono proprio racconti fatti per me. A volte non sopporto se in qualche punto sono ripetitivi, se ci sono personaggi che non comprendo o situazioni ambigue che non riesco a seguire. Ma tu sei riuscita a costruire questo racconto con grande maestria, e sono riuscito ad apprezzare davvero tantissimo la trama che sei riuscita a tessere con grande attenzione e cura anche per il più piccolo dettaglio.
Ok, sto deviando leggermente il discorso, però! Torno in carreggiata.
Ritorno a parlare della trama.
Bene, dopo una parte iniziale abbastanza agitata e riflessiva, ecco che Sara si trova di fronte a Ben, che l'attende pazientemente per parlare. Fuoco e fulmini, ma alla fine, per fortuna, lo scontro viene evitato. Solo che quel Capitano è un po' una scocciatura ahah :) piomba sempre all'improvviso su Ben, quasi fosse un rapace. Però, alla fine l'attore ha il permesso di poter dare una mano ad una scettica Sara.
Per ora Ben è rimasto con le mani in mano, ma sono convinto che a breve potrà rendersi davvero molto utile.
In ogni caso, ecco le prove che si stavano cercando ormai da parecchio tempo. Ed erano proprio sotto il naso di tutti!
Abile, quell'assassino. Ha manomesso al meglio la telecamera, tagliando il video, solo che in questo modo si è messo in difficoltà da solo.
Ora Sara ha scoperto tutto; ma chi è il tizio che ha commesso tutto ciò? A questo punto, non ne ho idea. Mi hai sorpreso.
La Wilde ha inquinato tutta la scena del crimine con le sue tracce, ma a quanto pare non è la colpevole. Ma... allora perchè ha tentato di mentire e di nascondersi? Che fosse solo imbarazzo e paura? Mah...
Sai che non ho idea di chi sia stato a commettere quella brutalità? Ahah brancolo nel buio, in questo momento. Chiedo scusa se non riesco a formulare possibili ipotesi, ma mi hai davvero sorpreso :)
Bene, davvero. Intrecci la trama con chiarezza, ti muovi abilmente e, soprattutto, non annoi mai i tuoi lettori ed offri loro un giallo che contiene davvero tanti aspetti importanti.
Ehm, a questo punto non posso evitare di chiederti una cosa. Non hai mai pensato di scrivere una serie sulle indagini di Sara? Lo so, ora è molto presto per parlarne, visto che non hai ancora finito di pubblicare questo racconto, ma sappi che se lo farai io ti seguirò, perchè davvero, il racconto mi sta piacendo tanto, tantissimo! Hai buone capacità, e spero che tu voglia continuare a scrivere racconti così belli.
Ottimo, direi. Non sto a ripeterti che scrivi bene, che non ho notato alcun errore... questo te l'ho già detto migliaia di volte, ed è valido anche questa volta :)
Bene, continuo a rinnovarti i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa storia. La stai gestendo davvero alla perfezione, fin dentro ai più minimi dettagli. In più, l'intera vicenda si segue molto bene e tutto è chiaro.
I personaggi stessi sono interessanti, e oltre a preoccuparti della risoluzione del caso stai prestando tanta attenzione anche ai rapporti tra i due protagonisti, e ciò può far solo aumentare e crescere la qualità della storia!
Molto bene, ancora complimenti :)
Buona giornata e a presto :)