Ha scelto lui
di rora02L

18/04/16, ore 19:39

Ciao sono una ragazza dello scambio recensioni! ;) Ho visto tutti i film di Hunger Games e devo dirti la verità, avrei tanto voluto che Katniss scegliesse Gale e ci sono rimasta molto male per il finale ma questa è un'altra storia :D per il resto devo dirti che io amo i racconti in prima persona come ho scritto a molti e in questo non ci sono errori...ho immaginato tutta la scena che è stata sia romantica che triste....

A presto ;)

31/03/16, ore 13:56

Quado ho letto che Katniss aveva scelto gale il mio cuore aveva perso un battito, in quanto per me sono sempre stati loro due. Come hai spiegato meravigliosamente Gale non avrebbe mai capito cosa si prova, come ci si sente dopo i giochi e soprattutto come prendersi cura della ghiandaia.
Ho adorato i pensieri di Peeta e anche Katniss che come suo solito parla poco ma agisce.
Complimenti.
Un bacio.

-Allen

27/03/16, ore 17:35

Eccomi qui! Appena visto il tuo profilo ho visto le 37273727272 storie da te scritte, e ciò mi ha fatto piacere visto che mi amo avere molto materiale tra cui scegliere! Alla fine però hunger games ha vinto, e perciò eccomi qui!
Allora, dal punto di vista stilistico ti dirò, mi piace come scrivi, in modo semplice e diretto, senza girare intorno a ciò che vuoi dire!
Proprio per questo sono riuscita a immedesimarmi bene in Peeta,  capendo ciò che prova e sentendo io stessa il suo dolore. È un ragazzo in fondo molto, troppo sensibile, e si ritrova solo al mondo, abbandonato da tutti,  ma soprattutto dalla ragazza che ama, da quella ragazza che è tutto per lui.
Ti dirò, tra Peeta, Katniss e Gale l'unico personaggio che mi piace davvero molto è Gale, e nonostante questo Katniss non  merita nessuno dei due ragazzi.
Detto questo però sei riuscita a farmi piacere questa coppia proprio perché sono riuscita a entrare nei pensieri e nelle sensazioni di Peeta, cosa che nei libri è piuttosto impossibile da fare!
Insomma ti faccio i miei complimenti perché questa piccola one-shot mi è piaciuta molto.
Bacioni
Balim

17/02/16, ore 19:49

Ciao! Eccomi per lo scambio.
E' un testo interessante, secondo me :) E' scorrevole, mi piacciono tantissimo le introspezioni e come approfondisci il dolore di Peeta. Sei brava! E' molto dolce il finale, quando lei alla fine torna. E penso anche io che l'unico che possa capirla davvero sia Peeta, anche se ammetto sotto sotto ho sempre tifato per Gale :P
Peeta non mi è mai piaciuto troppo u.u
Non penso ci sia molto altro da aggiungere, se non che è stata una lettura davvero piacevole. Amo le introspezioni, soprattutto quando navigano nel dolore u.u (no, non sono una pazza sadica ahahhaha amo l'angst, tutto qua).
Non ho trovato nessun tipo di errore, mi sembra tutto scritto benissimo.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che secondo me hai abusa un po' dei puntini di sospensione. Ce ne sono troppi, a volte spezzano male la frase secondo me e avrebbe reso meglio senza.
Ah! Un'altra cosa (ma stupida)... il carattere è minuscolo!!! xDD Ho dovuto ingrandire tutta la pagina internet per riuscire a leggerlo senza perderci un paio di diottrie. Dovresti ingrandirlo un po' secondo me :)
Complimenti, comunque ^_^
OS davvero carina e piena d'emozione.
Un saluto.

Ray

16/02/16, ore 22:04

Ti dico subito che non conosco il fandom: l'unico personaggio che mi è vagamente noto è Katniss, ma non conosco il narratore. Tuttavia posso dirti che la storia è scritta bene e il lettore riesce a immedesimarsi col protagonista.
Non avendo letto il tuo riassunto della trama, ho addirittura ipotizzato che Katniss fosse una visione dovuta ai calmanti (XD) e fino alla fine ho aspettato di scorgere un qualche dettaglio che confermasse la mia teoria! Poi, una volta finito, ho guardato il tuo riassunto e l'avvertimento "what if", quindi mi sono resa conto d'aver fantasticato troppo! :P

Non ho nulla da criticare, solo avrei preferito un carattere un po' più grande, per le persone poco vedenti come me! XD

a presto ^_^

21/12/15, ore 00:24

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Ammetto che ho scelto questa storia come lettura perché speravo in un Gale protagonista, anche se non amo molto nessuna delle due coppie con Katniss, ma avrei dovuto fare più attenzione alla trama. Rimango comunque a dare un mio parere su questa storia, visto che ci sono e visto che alla fine non è stata una lettura che mi è dispiaciuta.
Peeta non è mai stato tra i miei personaggi preferiti nella saga, ma l'ho trovato molto fedele ai libri in questa storia, nella descrizione del dolore e dei problemi che cerca di affrontare da solo in assenza di Katniss, che ha scelto Gale. Personalmente, non ho mai creduto che Gale sarebbe stato scelto e sotto sotto ne sono felice (lui e Katniss non mi sono mai piaciuti insieme xD), ma concordo con le parole che hai messo in bocca alla nostra Ghiandaia. Lui non avrebbe mai potuto capirla davvero, come faceva Peeta nel suo modo discreto e silenzioso. E alla fine, anche se si prova a pensare ad altre soluzioni, si gira semplicemente intorno all'unica risposta, Peeta.
Non ho trovato errori e il tuo stile mi ha portato direttamente nella testa del protagonista, quindi più che azzeccato! Non amo molto le storie tutte al presente, ma questo è un mio parere personale e nulla vuole togliere ai complimenti che ti ho fatto lungo la recensione :)
Ancora complimenti!
Baciiiii