ChImErA.
di KH4

01/02/16, ore 13:06

Eccomi qua, come promesso. Mentre aspetto di leggere anche l'ultimo capitolo di Hell's Road - che sto già leggendo -, mi butto su questa storia, che tra l'altro, non ha nemmeno aspettato il secondo capitolo per farsi adorare. Ma credo che ormai certe cose con te siano scontate, so già che amerò le tue storie e ogni volta non posso che dare felicemente conferma a queste mie ipotesi.
Pierre è stato un personaggio che, nella sua breve apparizione, ha saputo incuriosirmi a dovere, non tanto per le caratteristiche con le quali si è presentato – carattere duro, vestiti femminili – ma piuttosto per il suo essere pupillo di Amèlie. Istintivamente mi sono chiesta come fosse stato possibile, come i due si fossero incontrati, senza, naturalmente, aspettarmi nulla di diverso che non potesse essere originale e fantasticamente contorto. Insomma, se già la tua Esorcista è un personaggio atipico, veramente ben costruito, che sa incantare con la sola presenza, come può essere Pierre, che più di tutti, penso, le è vicino?
Questo primo capitolo è stato una vera sorpresa.
Lo stile che hai utilizzato è assai profondo, in parte difficile da comprendere perchè comunque hai descritto pensieri e situazioni che ancora non possiamo figurarci, ma che fanno subito sentire la loro importanza. Il piccolo Pierre deve averne passate di tutti i colori - mentre scrivo questo ho letto già il secondo capitolo - e sono davvero curiosa di scoprire di più su di lui e la sorella Giselle, che qui, sebbene sia solo menzionata, mi ha dato l'idea di essere assai cara al fratellino. La scelta di inserire immediatamente nel prologo diversi accenni a quello che leggeremo mediante la confusione dei sogni del protagonista mi piace da matti, dà una panoramica generale su ciò che accadrà, senza tuttavia guastare la sorpresa o svelare troppo di un determinato personaggio. In sintesi, la storia si prospetta interessante, non scontata. Per ora la stai articolando davvero bene, il tuo lessico e il tuo stile sono sempre una gioia da leggere, riesci a trovare il giusto equilibrio di parole per descrivere un ambiente o un pensiero senza che vi siano ridondanze di termini, o manierismi inutili. Non ho nemmeno notato errori di alcun genere, salvo uno di battitura dove non si legge per intero la parola "antidoto".
Per concludere, sappi che la storia mi piace, e che le seguirò con molto piacere!
Spero che la recensione ti abbia fatto piacere, io cercherò di non tardare troppo nel leggere questi capitoli, perché meritano davvero. E' la prova di come si possa trovare l'eccellenza persino nel fandom di un manga - non ho niente in contrario, parlo per quelli che definiscono fumetti e affini come "robe da bambini". Sapere che ci sono persone così profondamente capaci, mi rasserena, diciamo.
Bene, ora mi dileguo! Un bacione amora, a prestoooooo,

Momoko <3