Le Bizzarre Avventure di JoJo: Deep Memories
di Recchan8

29/11/18, ore 10:15

no vabbè, ma anche io voglio andare a una conferenza con Jotaro! Perdonami Recchan, ma se dovessi continuare questa saga, mi farei spoiler di Stone Ocean? Perché non l'ho ancora letto e non vorrei anticiparmelo.

spero di no, perché questa storia comincia subito nel migliore dei modi!

L

01/03/16, ore 14:24

Salve Recchan8! Complimenti per questa storia, originale, godibilissima e dalla lettura scorrevole.
Hai caratterizzato in maniera molto credibile i due personaggi originali, che presentano tutti i canoni bizzarri a cui Araki ci ha abituati, e la storia stessa non si dimentica di farli emergere fra un capitolo ed un altro.
Il giovane Mercuzio ha ereditato la figaggine tipica del gene Zeppeli, e devo dire che il suo corredo genetico non si è dimenticato pure quella vena demenziale che, sinceramente, lo ha reso il mio prediletto (malgrado nella storia comparisse pure il Giovane Maestro Rohan :D )!
Celeste non si è fatta mancare niente del padre e, seppur a piccole dosi, il suo carattere prepotente ha prevalso sull' apparenza di normalissima studentessa universitaria. E' attraente come Dio, biondissima, di una furbizia sottile, eppure non stucca mai, soprattutto perché con il proseguire della storia è sempre più chiaro quanto, come il padre in passato, si sia sopravvalutata.
Un altro aspetto che mi ha intrigata riguarda l'incontro generazionale fra i JoJo, hai rispettato i personaggi, rendendo le loro interazioni molto credibili.
Molto ben curati anche gli stand da te inventati, spesso accantonati nelle storie dei fans; oltre a dare più credibilità alla storia, non ti sei scordata che sono una materializzazione stessa dell'anima dei personaggi, e quindi parte integrante della loro esistenza. A tratti mi è sembrato di leggere davvero una novel ufficiale, con tanto di creativo, esagerato zampino di Araki :D
Mi dispiace molto che la storia stia volgendo al termine, è facile affezionarsi ad una fanfic come questa! Dunque mi auguro di ritrovare i personaggi di Celeste e Mercuzio in altre storie ( sempre che l'uno non soccomba all'altro!!! ), ma soprattutto di leggere altre tue creazioni di tale valore :D

Leit <3
Ps - ups! La recensione è finita nel primo capitolo anziché di seguito all'ultimo...sorry :D
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 02:28 pm)