A te che mai saprai
di Aching heart

05/02/16, ore 18:04

Sono finita qui grazie allo scambio sul gruppo. Effettivamente è sempre difficile giudicare una poesia, non si può semplicemente applicarvi uno schema e valutarla in tale modo, alcuni elementi non sono così immediati. Ne ho apprezzato l’intensità, ogni parola è stata sentita, ogni singolo sentimento è il frammento di un’esperienza reale che risuona trai versi. E all’inizio si spera che sia un’ode alla felicità, quando poi precipita inesorabilmente nella mancanza di qualcosa di così profondo da non riuscire a combattere. È questo, a mio a parere,che la rende vera, umana. È come un lamento sommesso, ricco di accettazione, perché non c’è rabbia, ma solo una dolce malinconia. L’immagine della luce ricorrere per tutto il testo, passando dagli occhi a un incendio indistinguibile. Un sentimento che non viene deciso è qualcosa contro il quale non ci si può oppore, incomprensibile e distruttivo, e tu hai reso davvero bene questo concetto attraverso le giuste immagini e parole.
Senz’altro dire che è molto bella è riduttivo, certamente personale e mettere se stessi “su carta” è sempre qualcosa che deve essere ammirato. Complimenti :)
21century

13/12/15, ore 15:03

Oggi avevo voglia di leggere qualcosa di diverso dal solito e mi sono imbattuta in questa tua poesia.
Non ne leggevo una veramente da secoli, ma questa mi è piaciuta molto! Secondo me hai reso molto bene la sensazione del desiderare qualcosa che non ci appartiene e a cui forse in circostanze diverse potremmo essere destinati.
Brava!
Baci
Vale

13/12/15, ore 10:56

Sul serio è la tua prima poesia?! Tanto di cappello, complimenti! È molto personale ed emozionante; mi hai fatto venire i brividi. Stupenda davvero! ^^
Kate

12/12/15, ore 18:44

Di poesie belle ne ho lette parecchie su questo sito, ma una che entrasse con tale forza nella mia mente e nel mio cuore, beh non l'avevo mai letta.
Meravigliosa, crudele, vera.
Un piccolo capolavoro, un piacere e un onore leggerla, complimenti davvero!