Ciao! Ti avevo detto che sarei passata a leggere e commentare questa storia, sono un po' in ritardo e mi scuso, ma ci tenevo davvero tanto. Devo dirti subito che non sono una vera fan di Hunger Games e infatti ricordo pochissimo dei libri e dei film, però so bene che Katniss non mi piaceva per niente, era la tipica Mary Sue perfettina e sempre protagonista, il tipico personaggio che io ignoro. Mi piaceva invece moltissimo Prim e se ho un ricordo chiaro di Hunger Games è proprio quello che l'ho odiato perché l'hanno fatta morire ed era uno dei miei personaggi preferiti. Perciò sono felicissima che tu abbia scritto questa OS su Prim e Gale e se vorrai scriverne altre per cambiare il finale, non far morire Prim e regalarle un lieto fine con Gale mi farai felicissima, io leggerò di sicuro tutte le storie che scriverai su di loro per salvare questa ship! 💗💗💗
Mi è piaciuto molto il modo in cui Prim si è alzata dal letto per andare a vegliare Gale e il dialogo avuto con Peeta. Peeta è un personaggio che mi piace molto (anche se mi sembra sprecato con Katniss...) ed è molto carino quello che dice a Prim, sembra che voglia farle pensare di aver creduto alla sua storia, che è lì per far riposare lui e Katniss, ma si capisce benissimo che lui sa che Prim è innamorata di Gale ed è disposto a lasciarli soli. Mi è sembrato un gesto molto delicato.
E poi... a me è piaciuto molto il flashback di Prim e non mi è sembrato OOC, è vero che anch'io non ricordo i libri e i film, ma mi sembra molto normale la reazione di Prim quando scopre che Gale è gentile con lei e sua madre per una promessa fatta a Katniss (altro motivo per cui non la sopporto, ovviamente il mondo intero è innamorato di lei!), è ovvio che si arrabbi e che si senta ferita. E anche nel proseguimento della storia mi sembra che tu abbia colto perfettamente le caratteristiche di Prim, che sono il motivo per cui mi piace tanto come personaggio: all'opposto di Katniss, lei non è affatto protagonista, anzi, si è presa la missione di aiutare e guarire gli altri e non pensa mai a se stessa, anche se è così giovane è molto più matura di altri personaggi (anche dell'impulsivo e a volte irragionevole Gale!) e meriterebbe veramente un futuro felice, nessuno lo merita più di lei.
E ho trovato veramente bello e intenso il confronto tra Prim e Gale. Prim ha perfettamente ragione, è facile fare gli "eroi", ma tante volte essere impulsivi significa solo essere egoisti, perché poi il vero male ricade sulle persone che, come Prim e sua madre, non vogliono fare le eroine ma solo aiutare la gente. I veri eroi sono quelli che fanno ogni giorno il proprio dovere e non vanno sulle pagine dei giornali o in TV (questo lo penso sia di Hunger Games che della vita reale).
La storia finisce con una nota di tristezza e malinconia e non solo perché Gale parte per il Distretto 2 (e poi si sa come andrà a finire). No, in realtà io mi sono rattristata perché, nonostante tutto, nonostante abbia capito che Prim è la persona giusta per lui, che lo ama, che lo farebbe felice, Gale sceglie ancora una volta Katniss, non è soltanto la voglia (legittima) di abbattere la dittatura di capitol, Gale ammette con se stesso che è Katniss la sua ragione per andare avanti ed è questo che mi ha addolorata. Prim non merita questo.
Sei stata bravissima, forse io non faccio testo, ma mi è sembrato che tu abbia colto perfettamente le caratteristiche dei personaggi, l'atmosfera, le dinamiche tra loro, mi sono trovata a rivivere la rabbia per la fine di Prim, l'ostilità verso Mary Sue Katniss, il fastidio nel vedere che sia Gale sia Peeta vedevano solo lei e non si accorgevano di altro... Complimenti di cuore, la storia mi è piaciuta moltissimo e spero davvero che la riprenderai per proseguirla e cambiare quel brutto finale dei libri e regalare un lieto fine a Prim e Gale. Ci conto!
A presto!
Abby |