Cinque volte in cui Gale fregò Katniss (e una in cui rimase irrimediabilmente fregato).
di Kary91

10/05/16, ore 16:46

Ho trovato la tua storia solo oggi, ma me la sono letta d'un fiato, davvero bella!
Gale è un personaggio che mi piace particolarmente e sei riuscita a presentarlo al meglio, è interessante che hai raccontato fatti avvenuti prima dei giochi a cui ha preso parte Katniss.
Aspetto con ansia il seguito, complimenti! :)

20/12/15, ore 03:59

Scusa per l'ora, ma l'insonnia certe volte fa questi effetti.
Che dire... è un capitolo davvero molto bello, che consolida ancora di più il rapporto fra Gale e Katniss e la mia opinione su di loro. Fin da subito ho pensato che questo capitolo fosse davvero ben scritto, la grammatica è impeccabile e la lettura scorrevole e piacevole, senza intoppi.
Ho sempre affidato le mie speranze da shipper (?) alla Galniss, e devo dire che con questa tua raccolta di one-shot le mie speranze stanno dando i loro frutti.
Corro a recensire l'altro capitolo, un bacio.
sfiorarsi

15/12/15, ore 21:02

Salveee!
Ho trovato la tua raccolta solo ora, ma adesso me la leggo tutta perché di storia Everthorne praticamente non se ne trovano! E io invece ne ho davvero bisogno, vedendo anche come nel film Gale sia stato trattato addirittura peggio che nel libro. Ma parliamo della tua storia.
Mi piace tanto l'idea di raccontare i Gale e Katniss dei primi tempi, ancora non affezionati l'uno all'altra come diventano poi, ma al tempo stesso che già si prendono cura del compagno di caccia. E mi piace anche l'episodio che hai deciso di raccontare, dato che anche nel libro si accenna ad una volta in cui Katniss si è fatta male e Gale la riporta in braccio fino a casa, solo che non viene affatto approfondito.
Quindi niente, complimenti perché è una storia leggera e che mi ha fatto sorridere, proprio carina. Non so, mi ha fatto venire il buon umore trovare qualcuno a cui piace Gale come me (e che ci scriva pure) ahahahah!
Spero a presto,
Catnip

13/12/15, ore 21:39

Io credo fermamente che la gente, nel Giacimento, si detesti. Nel senso: sono tutti pronti a spalleggiarsi, ma quando il contatto diventa intimo, quando la conoscenza diventa un po' più profonda, tutti si ritraggono. Mi verrebbe da dire: "i panni sporchi si lavano in famiglia, ché fuori c'è la polvere di carbone". Non so perché proprio questa frase, ma credo che rispecchi la gente schiva e cupa del Distretto 12.
Per questo è bello vedere come Gale e Katniss - che in qualche modo sono diventati intimi, no? - riescano ad affrontare quel secondo gradino più profondo del rapporto tra due persone. È bello perché loro non se ne rendono conto, concentrati come sono, e quando se ne rendono conto cercano di riprendere le distanze, scoprendo di volta in volta che non si può.
Quel "sei troppo istintivo" riassume benissimo Gale ♥, soprattutto secondo il punto di vista di Katniss, che è una mezza ameba e prima di fare le cose deve starci su le ore (senza fare ragionamenti intelligenti, tra l'altro, ma questo è un altro discorso). Però, fa anche sorridere perché quando Katniss si mette a correre e cade è come se avesse provato a essere istintiva come Gale, fallendo miseramente. E credo che lui sorrida perché consapevole di essere più bravo di lei in quello.
Però, se azzerassi la recensione e decidessi di vederla in un altro modo, andrebbe bene anche così.
Non mi stancherò mai di dirtelo: le tue storie sono così belle perché sono vere, e sono vere perché le persone vere hanno mille sfaccettature diverse e non si possono inquadrare in un compartimento stagno. Questo è il motivo per cui, anche scrivendo di slice of life di qualsiasi genere, non risulti mai noiosa e lasci sempre qualche sensazione o consapevolezza più profonda ♥