Human
di EcateC

30/12/22, ore 15:24

Ciao, cara!
Sono passati sette anni (SETTE) dalla pubblicazione di questa storia, che è rimasta una delle mie Bellamort preferite e che rileggo volentieri con ciclicità ed è assolutamente CRIMINALE che io non l'abbia mai recensita. Non so neanche io perché poi, ma forse come obiettivo per il nuovo anno ci dovrebbe essere "smettere di procrastinare". Di nuovo.

Anyways, questa storia non invecchia male. Mai. Non importa quante volte l'abbia riletta (trecento o giù di lì, non scherzo), ogni volta mi emoziono come la prima. Passano gli anni, nuove Bellamort spuntano fuori, ma nessuno scrive di loro come tu scrivi di loro.
Il tuo modo di rendere Voldemort, così conflittuale, così maniaco del controllo, eppure così appassionato, anche se cerca di negarlo. Ha una voce così definita, non la si può confondere. Le descrizioni di Bellatrix attraverso i suoi occhi sono sempre meravigliose. "Come stretto alleato", "accoppiarsi" - tutti i termini che lui usa per parlare di Bella, per prenderne le distanze, tacciare lei come l'animale, quella governata dagli istinti, quando è molto più vero il contrario.
E la sua arroganza, la sua vanità - "anch'io mi vorrei se fossi in lei"... sei un falso, Vold, veramente un falso.

E li adoro nel contesto della Seconda Guerra Magica! Nonostante io ami leggere della Prima, non posso non sciogliermi davanti al livello di intimità che (nel canone di noi autrici Bellamort) questi due hanno raggiunto durante la Seconda. L'idea che Bella non si faccia alcun problema a dormire accanto al suo padrone mi intenerisce (sì, sono proprio normale, sì i sette anni passati mi hanno resa matura e saggia).
"Non perché io nutra qualche forma di pietà per lei, sia chiaro, non lo faccio perché non mi va." - siamo consapevoli di noi stessi come al solito, mio Signore, non c'è che dire.

"[...] Come mi disgusta il fatto che Bella stia ottenendo tutto quello che voleva, voleva accoppiarsi con me e ci è riuscita, voleva dormire qui e lo sta facendo, voleva i baci e li ha avuti tutti...
Che strega oscura, ho fatto male a sottovalutarla."
Io questa la lascio qui, cosa potrei commentare? Cosa potrei ragionevolmente dire dopo "voleva i baci e li ha avuti tutti", Salazar benedetto, cosa non fai al mio cuore da shipper?! La candido comunque al Premio Miglior Frase di Sempre.

E poi che dire del comportamento di Vold, della trama in sé? Sono *così* IC. Lui che dice quello che non pensa pur di non cedere neanche un secondo a qualcosa che potrebbe essere affetto. Lei sorpresa e disperata, ma anche offesa, che ovviamente porta tutto da 0 a 100 e se ne scappa (mamma mia quanto godo quando gli si spegne il sorriso sulle labbra a Vold, i cui piani si ritorcono contro di lui!). "...Forse ho esagerato". Noooooo, cosa te lo fa pensare, infame bastardo?
(Non dovrei essere così esplicita col Lord, ma Bella è la mia stellina e non sopporto quando la tratta male)

MA. MA poi lui va a trovarla, a riprendersela, veramente il massimo dell'Hurt/Comfort, il maledetto - almeno riesce a capire quando ha sgravato completamente. E quando le dice "Voltati, mia cara" con dolcezza??? PARLIAMONE, il mio cuoricino oscuro si commuove.

"Sono umana, mio Signore" | "Sei deliziosa" :))))))

E comunque continuano ad essere IC, nulla da fare. Lui vestito e lei nuda, lei ferita e lui che in fondo forse vorrebbe consolarla, ma non riesce a farlo in nessun modo che non sia quello fisico. Invece di parole dolci, riesce solo a farla di nuovo sua. Lei che pensa sempre, lui che vorrebbe che lei non pensasse proprio.

"Sì, ma fra tutti sei quella che odio di meno... O quella che amo di più, come preferisci"
Io non so neanche spiegare come ho reagito la prima volta che ho letto 'sta frase. Con quel verbo lì. Proprio quello, amare. A-mare. A-mors. Nella bocca del nostro patatino preferito. Penso di aver chiuso il pc e fatto tre giri della stanza prima di ricominciare a leggere. Ancora adesso sorrido come un'imbecille. "Ne sono immune" un corno.

I miei meravigliosi cuoricini! La mia scrittrice Bellamort preferita!
Ah, non c'è modo migliore di passare il pomeriggio.

Bacioni,
Black Beauty

27/12/19, ore 19:39

Ciao Ecate, eccomi di nuovo qui XD
Anche questa one-shot è fantastica. Fantastica nonostante quel "quella che amo di più" potrebbe sembrare anche un po' OOC... ma a me piace così tanto quando Voldie fa vedere il suo lato più umano ç.ç e lo sappiamo che lui adora Bella almeno quanto lei adora lui e non appena se ne rende conto s'infuria. S'infuria quando capisce (perché idiota non è) che anche lui stravede per lei, sa che lei per lui è speciale ed è proprio per questo che perde le staffa e la umilia... più che per imprimerlo nella testa di Bella, lo fa per se stesso.
Come al solito complimenti e spero di leggerti di nuovo presto :)
Clo

10/10/18, ore 10:04

Ecate :)
Anche questa è un bellissima storia! Certo che Voldie poteva andarci meno pesante all'inizio eh: l'ha proprio distrutta nell'animo, povera Bella...almeno alla fine si è reso conto di averla ferita oltre misura ed è stato abile a rimediare poi.
Bella, almeno qui, non si lasciata subito vincere di nuovo... almeno ha avuto una reazione. Di solito non è che se ne freghi più di tanto di quello che pensa Voldie di lei, abituata ad avere tutto quello che vuole, non pensa tanto a quello che il suo padrone pensa di lei. Lo fa e basta. Almeno qui, un po' di risentimento l'ha avuto.
Una cosa che volevo chiederti: secondo il tuo parere, se il Voldemort (del libro parlo) si fosse reso conto dell'amore di Bellatrix, si sarebbe reso effettivamente conto di ciò che il vecchio nonnetto gli andava a ripetere ogni volta riguardo l'amore? Nel senso: Bellatrix sapeva che Voldie era un mezzosangue, almeno secondo me lo sapeva, eppure lo adorava lo stesso, fregandosene del suo stato di sangue e sappiamo quanto Bella ci tenga a questo. Il suo amore è stato più potente del suo odio, in poche parole. Tu cosa ne pensi?
Comunque bravissima perchè, come sai, le bellamort, forse anche più delle bellaphus, sono uniche nel loro genere, pur comunque non disprezzando l'altro amore della magiamorte più efferata.
Passo ad altre due che non avevo ancora letto. Ci sentiamo dopo!!
Complimenti ancora!! :)
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 10:04 am)

10/01/17, ore 04:47

*_* wow..allora..
1) tocco di classe la citazione a c.l.a.n.i.f. (che io ho addirittura tra i preferiti di chrome, è la mia long preferita) intendo il "ne sono immune"
2) -Sì, ma fra tutti sei quella che odio di meno... O quella che amo di più, come preferisci- ah Tom come ti capisco
3) spero ti sbrighi a continuare l'educazione sentimentale,perché SEI UNA GRANDE, al livello di circe!! Li gestisci strabbene sti due! (Che se non si fosse capito sono la mia fucking OTP! Perché ahimè mi sono trovata da entrambi i lati D: sia innamorata folle sia "sei quello che odio di meno" aah l'amore)

03/01/16, ore 17:22

....mi offendi sempre di più!
VOGLIO UNA BELLAPHUS! SCRIVIMI UNA RATING ROSSO BELLAPHUS!!! PLEEEEEASE!
Ok, la smetto...
Nonostante sia una Bellamort, questa fanfiction mi è piaciuta. Ritieniti fortunata, babbana...

24/12/15, ore 20:22

Ma com'è possibile che questa storia non a neanche una recensione. E stupenda ^^ Sì vede che a Voldie piace Bella ma non lo acceta e poi per colmo da la colpa a Bellatrix . E complicato il tipo ma Bella sempre riesce a essere una eccezione ^^ .Mi piace davro molto questa one shot. A presto :*