Il Falco e la Volpe
di Diffondolodioconamore

04/01/16, ore 22:55

Eheheh! Ho fatto parecchie risate in questo capitolo; la scena in cui Naruto si gira e non trova più Sasuke è stata fantastica. Esattamente come con i bambini piccoli, in cui non puoi distrarti un  momento che questi fuggono verso la libertà e l'esplorazione... ciò andrebbe più che bene se quel bambino non fosse un nemico catturato e armato di coltello e Rinnegan XD. Niente panico; c'è Naruto che non ha paura di niente!!! Harem no Jutsu! E qui altre risate!!! Non so se ho riso di più per la faccia interdetta che mi sono innaginata per l'Uchiha oppure per i tentativi di attacco da parte di Naruto XDDD Poi però blocca la preda con una mano, quindi niente. Comunque la questione del Rinnegan mi ha molto incuriosita; vedremo come le cose si evolveranno. E poi, caro il mio Uchiha, il biondino non è stupido, solo non comprende, ed è davvero difficile spiegarsi a chi non comprende la tua lingua.
Shikamaru che frega il tabacco agli invasori per poi fumare, è talmente IC che non ho potuto far a meno di ridere come un'idiota XD.
Comunque non posso negare di aver goduto un poco per il trattamento che gli abitanti di Konoha hanno riservato a Sasuke; per la storia ci sta, anzi sono stati fin troppo clementi per i miei gusti (ma quelli sono gusti, e io sarei stata molto più sadica).
Ed infine, rivelazion delle rivelazioni, Minato. Minato è stato un personaggione alla pari di Madara; un Boss. Uno di quei personaggi con il carattere che ti fanno capire che non sono tutti idioti come la gente pensa e che anzi sono forse più avanti rispetto agli altri. Ho adorato la scena in cui interagisce con Sasuke e gli rivela che ha suscitato la curiosità del figlio: anche qui ho goduto quando gli dice chiaramente che ha due scelte ovvero o la morte o lo starsene buono ed eseguire gli ordini. Che Boss!!! Vedremo come andrà avanti. Promette bene, moooolto bene!
La cosa si sta facendo molto intrigante, non vedo l'ora di leggere il continuo.

04/01/16, ore 21:23

Ciao, un altro stratagemma interessante quello di usare quella pillola, che assomiglia tanto a quelle usate dai ninja in battaglia, per far sì che Sasuke potesse capire e parlare la loro lingua.
Inoltre, Boruto sarà anche qui figlio di Naruto e Hinata? Sasuke non ha molte scelte, se vuole rimanere in vita e avere una possibilità di salvare suo fratello, deve sottostare alle loro regole.
Lui e Naruto passeranno molto tempo insieme ora, come andrà?
Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Devo fare in modo che si fidino di me. si era detto, e quel Naruto poteva fare al caso suo.”, “legandogli le mani ma sciugliendogli la benda.”, “da quando ha scoperto per vostro cibo piccante è in grado di mangiarne a tonnellate.", “mentre il vino in quello si Sasuke si era versato sul tavolo”.
A presto, kiss

04/01/16, ore 21:18

Beh, ti faccio innanzitutto i complimenti per il titolo del capitolo; è molto azzeccato. Ogni civiltà può essere ritenuta civile, ovviamente per gli standard locali.
Ho apprezzato particolarmente come le persone si oppongano al volere di Naruto, tra l'altro sono stata felicissima che il ruolo di oppositore principale sia stato dato a Neji. Mi riporta alla mente l'esame di selezione dei Chunin.
Tuttavia sono rimasta un po' stranita dalla presenza di Boruto: quindi Naruto e Hinata sono sposati (?). Allora Sasuke farà separare una coppia felice (?). Mi sa che Neji avrà un valido motivo per ammazzare l'Uchiha.
Comunque, stima assoluta per Minato che parla di morte e atroci sofferenze come se stesse parlando di caramelle XD. Che idolo!
Mi è piaciuto tantissimo come capitolo, ed ora mi metto a fare il passo del gambero e vado a commentare il terzo capitolo.
Ciao ciao.

29/12/15, ore 01:19

Oh cara! Non avrei mai pensato al Rinnegan! Ecco cosa ha spinto Naruto a non uccidere Sasuke.. se se, godeva come un matto a portarlo come un sacco di patate, l'ha fatto solo per quella sensazione, sgamato! XD Cazzate a parte, ahah, la loro prima "conversazione", se così si può chiamare, è stata veramente bella.. insulti sui primati a parte ahahahah. Vabbe ma potevi far capitare Naruto da quelle parti proprio mentre Sasuke era nudo e bagnato.. e infreddolito. Ovviamente tutto per puro caso, anche se le coincidenze non esistono. La devo smettere con Adam Kadmon. Ok, lo ammetto, sembro fatta, la mia recensione non ha scopo alcuno, e neanche un briciolo di utilità. Solo che all'una di notte tendo ad andare in corto circuito.. perchè mi ostino a leggere storie a quest'ora? Pensa che potrò combinare nel commento di Soulless. Va bene, volevo aggiungere che sono contentissima del fatto che Minato conosca la lingua dei conquistadores, potrebbe anche insegnarla un po' a Naruto. Giusto le cose fondamentali, come "Spogliati". Ok la smetto, giuro. Non vedo l'ora di leggere della cena! Mi vado a buttare a pesce sull'altra tua storia cara, a fra un pochinoo <3

28/12/15, ore 16:04

Ciao! È la prima volta che recensisco questa storia, devo dire che sta diventando molto interessante, mi piace tanto. L'ho scoperta solo ieri quindi ho bevuto i tre capitoli tutti in una volta. Beh, geniale l'idea di dividere Konoha in indigeni e conquistatori, quando Naruto si è presentato mi è venuta in mente la scena di John Smith e Pochaontas quando lei si indica portandosi la mano sul cuore e dice il suo nome. Per quanto sia considerato una bestia io Naruto l'ho trovato semplicemente tenero. Chissà perchè l'Uchiha l'ha stregato... Devo pensare alle parole di Karin? Mia bella volpina?? XD comunque meno male che Minato ha imparato la lingua civile altrimenti buonanotte, come la vedo lunga tra il biondo e il moro, ma devo ammettere che quando tra le frasi che dice Sasuke, Naruto riconosce qualche termine e lo ripete mettendo insieme un mucchio di parole, mi fa ancora più tenerezza perche si capisce quanto il biondo desideri un contatto qualsiasi con Sasuke! Credo, poi non so se è giusto, che se Naruto ha ucciso davvero tutti quelli che hanno attaccato il villaggio è solo perché si è visto costretto, perché non mi da l' impressione che si diverta a farlo... Comunque, prima che diventi prolissa, attendo il prossimo, continua così!
Buon anno nuovo! :)
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 04:08 pm)

26/12/15, ore 23:36

Ciao, immaginavo che Naruto avrebbe portato Sasuke al villaggio. Mi è piaciuto come hai creato la loro prima interazione/conversazione, anche se ovviamente sono contenta che Minato parli la lingua di Sasuke, anche perché se no l’avrei visto molto complessa come situazione.
Sono contenta inoltre che Suigetsu sia ancora vivo e che tu abbia inserito un accenno alla coppia SuiKarin che mi piace molto e spero ricomparirà in futuro.
Ora aspetto di scoprire come andrà la cena fra Sasuke e la famiglia Uzumaki/Namikaze.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “prima di allontanarsi troppo perché le sua invettive potessero essere udite.”, “Forse la botta ha attivato qualcosa nel mio cervello. si disse.”, “con sollievo la secchiata d'acqua gelida che che lo inondò completamente.”.
Ancora buone feste!
Alla prossima, kiss

26/12/15, ore 19:00

no no un momento e la cena? nn puoi finirlo così...tt qst sospance (si scrive cs?) nn va bn...anticipazioni? sono una persona estremamente curiosa ed impaziente, me lo dicono spesso.
Spero tu abbia passato un buon Natale se nn aggiorni prima buon Anno Nuovo 😙😙

22/12/15, ore 10:43

Altro capitolo interessante; qui si viene a conoscenza dei personaggi che popolano la tribù indigena; sebbene abbia storto un poco il naso per la presenza di Sakura (altro personaggio che mal sopporto), ma forse era una scelta dovuta per il tipo di rapporto da amica-mamma che ha con Naruto (che sia ancora orfano?).
Sarò sincera, mi hai stupita; non mi aspettavo che già al secondo capitolo avessimo una battaglia e così la scoperta da parte di Sasuke che le dicerie sul Kyuubi fossero vere. Per non parlare di come l'hai descritta; davvero ben strutturata e godibilissima.
E l'incontro tra i due futuri innamorati... molto teatrale e ben strutturato. Sono quasi felice che Sakura abbia cercato di uccidere l'Uchiha, così almeno sono sicura che non si metterà a fare piagnistei conditi con tanto di "Sas'ke di qui", "Sas'ke di là". Come l'ho letto ho pensato "Meno male! Non l'avrei più sopportato!!!"
L'intervento tempestivo di Obito l'ho trovato davvero incalzante, anche se sono rimasta un po' basita per la fine ingloriosa che la piccola legione ha fatto. Forse il Clan Uchiha non è così forte come sembra...
Davvero brava. Complimenti^^

22/12/15, ore 10:28

Ciao. Io non seguo molto il fandom di Naruto, ma se durnate i periodi di noia becco qualche chicca, non me la lascio sfuggire. La tua storia mi ha subito incuriosita, perciò l'ho letta nell'immediato, ma riesco a commentarla solo ora; ti chiedo di perdonarmi per questo.
Comunque, il tuo modo di scrivere mi piace (un punto a tuo favore), la coppia di cui vuoi trattare mi piace, ache se non è la mia OTP preferita dato che sono più propensa al lato oscuro, (due punti a tuo favore), l'ambientazione che ne hai delineato con l'aggiunta della rivisitazione storica della conquista delle Americhe (siamo a tre punti) ed infine il netto distacco tra la realtà e la fantasia, con la ripresa perfetta dei nijustu solo da parte degli indigeni... beh, ragazza mia, ti sei guadagnata la mia stima.
Non sono particolarmente propensa a stare dalla parte degli Uchiha (oddio, l'unico che mal sopporto è Sas'ke), ma questo capitolo si impronta praticamente sulla famiglia disastrata (tanto per cambiare XD) del Duck Botton's Hair... ok, evitiamo battute. Un capitolo che mostra una delle due parti della medaglia: così il lettore sarebbe improntato a stare dalla parte della civilizzazione e dei soldati, ma io voglio fare l'associale e pensare agli indigeni, protetti dal Kyuubi (faccioprima a scrivere =P).
Ho gustato tantissimo la scena di Kakuzu sbronzo che narra di come quel demone avesse massacrato tutti e lui si fosse miracolosamente salvato (anche se si scopre nell'immeidao della perdita di Sas'ke). Davvero molto realisitca.
Mi è piaciuto anche il rapporto che hai creato tra i due fratelli; mi spiace per Itachi, ma il più piccolo doveva avere pur un buon pretesto per andare a rischiare la pelle: non è scemo, non si sarebbe mosso solo per vendetta.
Zia Rin, sei il mio nuovo idolo XD.
Sai, non so perchè ma mi aspetto una qualche comparsata anche di Madara... perchè alla fine c'è sempre lui di mezzo XD.
Scusa se mi sono dilungata tanto, ma quando un lavoro è ben fatto si hanno parecchie cosa da dire (e tranquilla, di solito non sono così prolissa nei commenti ^^)

21/12/15, ore 15:36

Ciao, e così Sasuke e Naruto si sono incontrati e qualcosa del mor ha subito attirato l’interesse del biondo.
Ovviamente non è nella indole di Naruto quella di stare buono e calmo ad aspettare e infatti è subito partito in quinta. Lo scontro però non è andato come si prefissava. Sasuke acciecato da rabbia e disperazione per l’impotenza contro il demone volpe ha “risvegliato la sua abilità” e ha visto la volpe a nove code in Naruto, cosa succederà ora? Naruto lo farà prigioniero? E gli altri?
Aspetto di saperne di più con il prossimo capitolo.
A presto, kiss

21/12/15, ore 10:42

Ciao, complimenti non potevi sceglire un titolo migliore questo incontro non può essere descritto come piacevole O_O . Bel capitolo mi piace vedere come ai diviso i personaggi tra conquistatori e indigeni :)

21/12/15, ore 01:06

Nonono non capisco cosa sia successo, e io devo capire! Anyway, un capitolo d'incontro davvero originale. Perchè di solito sono incontri in cui si trovano antipatici, o si adorano dall'inizio (e questi non li sopporto), ma qui! Qui dovevano combattere, e invece Naruto è rimasto colpito dal moro, oh, gli tocca una guancia, love. Coomunque, adoro Suigetsu ahah, e Shikamaru, come sempre è.é Ora, non vedo l'ora di sapere cosa sia successo tra i due, a presto, spero <3

17/12/15, ore 18:25

Questa. Storia. E'. Fantastica. Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

17/12/15, ore 17:13

Ciao, mi piace tantissimo l'idea di questa storia e non vedo l'ora che ci sia il loro incontro :)

17/12/15, ore 16:12

Oooh che bella questa nuova storia!! È così originale! E queste vesti sembrano fatte apposta per loro due. Mi piace l'universo che hai creato, le terre del manga nel periodo della colonizzazione dell'America ahah. Woow. E poi, queste "arti magiche" degli indigeni sono magnifiche. La malattia di Itachi mi rattrista un po', spero che Sasuke riesca a salvarlo, ma è molto originale anche questa. L'unico errore che ho trovato è il nome del gatto, o almeno credo che sia sbagliato. Aspetta ti spiego ahah. Essendo un nome giapponese, scritto così in italiano si legge Tsucugiomi. Per farlo leggere Tsucuiomi, come è nella realtá, si deve scrivere Tsukuyomi. Se poi l'hai fatto apposta chiedo perdono ahahaha. I caratteri mi piacciono, anche se sono un po' OOC, soprattutto Naruto, è un'AU quindi sticavolii mi godo la storia ahahah. Al prossimo capitolo cara ♡