Cinque volte in cui Gale fregò Katniss (e una in cui rimase irrimediabilmente fregato).
di Kary91

24/12/15, ore 14:34

Il mio obiettivo di recensirti tutte le storie è sempre più lontano, ma spero vivamente che, una volta arrivata alle cento storie, ti fermerai per un po' (dovevi farlo anche alle cinquanta, ma ti sarai fermata sì e no una settimana, brutta impostora). Ogni volta arrivo qui e decido che devo recensirti... beh, non ti dico quale storia, altrimenti ti rovino la sorpresa, e poi mi accorgo che ci sono un sacco di cose recenti con cui non sono in pari. Allora mi dico: inizio dalle cose recenti e vado a ritroso, e non faccio mai in tempo ad andare a ritroso perché tu, brutta maledetta, continui a pubblicare e non mi dai fiato.
Però, con questa raccolta devo restare al passo, visto che le storie sono brevi, le ho già lette e tutto il resto.

La prima cosa che ho pensato, rileggendo la storia, è alla Ganna che hai scritto l'altro giorno: è curioso come, qui, Katniss insegni a Gale a nuotare mentre nell'altra lui "tenga su" Johanna... è come se volesse diffondere le cose buone che ha imparato della sua "fase Katniss"... no? Ha senso? Credo sia una frase molto stupida, ma comunque.
La cosa importante è che ho ben chiara questa scena, visto che io non so nuotare. E so che ci vuole una dose spropositata di fiducia per farsi insegnare da qualcuno; è vero che l'acqua, a suo modo, ti tiene su, ma non puoi fare tutto da solo e Gale sta letteralmente mettendo la sua vita nelle mani di Katniss.
Povero idiota.

"Ti odio / Non è vero / Infatti" è in assoluto il mio scambio di battute preferito. C'è qualcosa, tra questi due, che mi sembra grosso come una casa. Davvero non se ne accorgono? Io ne ho avuto qualcuno di amico maschio, ma con nessuno mai e poi mai mi sono permessa di camminare sul filo del rasoio in questo modo... si chiama essere equivoci! E questi due, pur essendo freddi e completamente inconsapevoli del significato della parola flirtare, flirtano tutto il tempo.
Gale è mio e io sono sua style, insomma. E la gente ancora non lo capisce.
Come scrivi tu del loro rapporto, rendendolo perfetto e palese in ogni sua forma, probabilmente nessuno saprà mai farlo. Sei la regina dell'Everthorne ù.u
Mi fai emozionare con ogni storia, anche con la più breve e la più - all'apparenza - inutile, perché è come se ci mettessi una filigrana: c'è un filo che unisce Gale e Katniss, e nessun Peeta potrà mai vincere su questo. Il sillogismo migliore del mondo: Peeta è un soldo falso, magari fatto dignitosamente, ma pur sempre un soldo falso.

Brava, tiri fuori il peggio meglio di me.
Tra l'altro, quando ti recensisco inibisco tutti i freni perché voglio delirare e deragliare, così magari involontariamente ti prompto qualcosa e tu continui a scrivere - e io continuo a rimanere indietro. Non so quanto sia producente per me tutto questo, ma mi diverto troppo a farlo (anche perché io per prima quando recensisco è come se mi promptassi cose, che poi non scrivo mai, ed è un sacco entusiasmante fare tutto questo brainstorming).
Be', nulla, ho lasciato una recensione un po' tanto fuffa, ma è la vigilia di natale e ovviamente il mio orologio biologico ha deciso di stressarmi proprio oggi (e domani), quindi sono poco padrona di me stesa.

Mi rifiuto di rileggere, prendila come viene.

Cuoreh (lol) ♥

21/12/15, ore 14:11

Salvee!
Scelta davvero azzeccata, anche questo è un altro degli episodi che mi piacerebbe fosse stato approfondito nel libro, non solo accennato e lasciato perdere. Mi piace il fatto che tu abbia deciso di raccontare questi due episodi, perché mi sembrano importanti per le basi della fiducia reciproca tra Gale e Katniss. In questo si vede come, già dopo pochi mesi, tra loro si sia instaurato un legame solido e che fa sentire Katniss protetta. Mi piace anche il piccolo scherzetto di Gale e il modo in cui lei si preoccupa e si arrabbia quando capisce che non si trattava che di un piccolo trucco. Ed è così dolce quando invece capisce che no, non lo odia, non potrebbe proprio. Awww che carini!
Tanti complimenti e spero a presto!
Catnip

20/12/15, ore 04:07

Questa storia va a finire tra le seguite senza alcuna ombra di dubbio! Sono rare le storie che apprezzo fino in fondo, e questa è una di quelle.
Mi sta tornando la voglia e la curiosità di guardare Hunger Games e, nonostante già consapevole del finale, continuo a sperare che Catnip scelga Gale. Un po' come in Titanic: ogni volta che lo guardo, spero che Jack si salvi.
Il soprannome "Catnip" mi ha fatto venire in mente una delle possibili cinque (o sei?) volte in cui Gale fregò Katniss, ma che dire, aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Mi farebbe piacere se mi scrivessi un avviso quando aggiornerai la storia.
Un bacino, e ancora tanti complimenti,
sfiorarsi