Recensioni per
Frosten
di heliodor

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/08/19, ore 14:00
Cap. 2:

premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!
personalmente non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen anzi nn è che x caso tu sai dirmi il perchè tt s sn fissati solo sulle vrs disney&dreamworks a discapito d tt le altre vrs che sono moltissime?
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su 'sto crossoverma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?
piccola domanda che spazia oltre la ff per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modo in cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**altro nome d 'sta ship(l'ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi,anzi x caso tu sai cm è nato 'sto ship name dirmi l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?)

Recensore Junior
20/12/15, ore 10:22
Cap. 2:

Ciao! Inizio dicendo che adoro le Jelsa, ma ultimamente le trovo tutte un po'uguali: Elsa che scappa e costruisce il palazzo di ghiaccio, Jack che per puro caso la vede e la incontra, oppure Elsa bambina che è tutta sola nella sua camera e Jack che la invita ad usare i suoi poteri. Ormai non c'è più fantasia. Perciò ti sono riconoscente perché hai iniziato in un modo diverso, e gli eventi narrati in Frozen sono già passati. Ora Elsa e Anna sono felici insieme, almeno Jack non dovrà assistere alla crisi della Regina. Ti dico subito che Calmoniglio è dannatamente lui! Arrogante, infastidito dalla presenza di Jack, insomma, ho adorato quella parte. Povero Jack Frost, per una volta non ha combinato niente e danno la colpa a lui. Adesso dovrà per forza verificare, e non vedo l'ora che il momento dell'incontro con Elsa arrivi. Non ho ben capito il motivo dell''agitazione di Anna ed Olaf, insomma, come ha detto Kristoff, al Natale manca ancora tanto tempo. Però sono entrambi abbastanza folli da organizzare tutto sei mesi prima, e Kristoff deve persino vestirsi da Babbo Natale! Chissà cosa ne penserà Nord... :)
Jack ha subito visto una statua di ghiaccio della Regina, è stato solo un caso. Ma poi ha sentito la conversazione tra Anna, Olaf e Kristoff, e adesso comincia a sospettare che Elsa nasconda qualcosa. E poi ci sono io, che dico CORRI JACK, VA'SUBITO DA ELSA E PARLALE. MUOVITI.
Già, li shippo. Quando Kristoff si riferiva all'ultima volta, intendeva quella del film? Quando Elsa congela il Regno e fugge? Spero che non ne parli quando Anna chiederà a sua sorella di far nevicare, non credo che alla Regina faccia piacere ripensare a quell'accaduto. Thorsten è il cugino di Oaken! Sono così simili, persino nel modo di "cacciare" i clienti. E il cartello del negozio è la parte migliore, sul serio. Continuerò a seguire questa storia perché sono curiosa di sapere come e quando avverrà l'incontro Jelsa, e come la prenderà Elsa nel trovare qualcuno... come lei. Ti faccio i complimenti, la storia è bella e scorrevole. A presto!