I sogni son Desideri...
di kamony

08/05/21, ore 20:54

mamma mia ho riso dall'inizio alla fine soprattutto leggendo le descrizioni del "piccolo problemino" di Levi.
complimenti davverp una bella storia ahahahah

08/08/18, ore 00:07

Per bacco sono schiattata dal ridere ad ogni descrizione dell'arnese di Levi!!!! Il tuo umorismo, unito ad una sana perversione e ad un linguaggio di livello, mi hanno conquistata. Scappo ad informarmi sulle posizioni del ponte levatoio e della X... capitasse anche a me un nano incazzoso almeno so su cosa puntare...

30/11/17, ore 00:43

ROTFL !!!
"... acciambellato nelle mutande a pisolare ..."
"... un tappo in culo per costiparlo a vita!"
ma soprattutto l'uso del termine "quagliare", in quel significato (SÌ, QUELLO!!!) prettamente napoletano come la sottoscritta, anche se ormai diffuso in tutta Italia.
Posso sperare che Vostra Eccellenza Comica si produca anche in un eventuale secondo capitolo della presente FF, onde illustrare anche il "Quagliasutra"... visto che, nonostante la mia venerab...EHM non più verde età, 'sto ponte levatoio e la X non so manco dove stanno di casa?
E sì che la mia cavallina l'ho corsa... ma mi sa che mi son persa qualche "ostacolo"! 😂

I miei omaggi, Eccellente Trasversale! (tra una scompisciata e l'altra...) 😂
Kiss&Love
Morghana

10/02/17, ore 15:59

AHAHAHAH ho riso troppo, giuro ahah mi hai fatto venire pure i dolori agli addominali (sai no, quan do si ride troppo che ti viene quella fitta alla pancia, ecco quella).
a parte questo piccolo grande fattore, mi è piaciuta molto la storia anch ese è molto...strana..nel senso non mi ci vedo levi ad avere questo tipo di "problemi di controllo" ahahah, ma sinceramente questo mio pensiero se ne è andato subito perchè era troppo bella la storia e quindi mi son detta "chissene frega ahaahh".
poi io amo la coppia levi ed hanji, sono perfetti, molto meglio che eren e levi ahhaha.
comunque i miei complimenti spero farai altre fic a tema Levihan.

10/11/16, ore 21:47

Ma....ma....mahahahahah! :D D.T., mi hai fatto morire! Dopo aver finito oggi pomeriggio di leggere Blade, e di piangerci sopra e sdilinquirmi dalla commozione (vedi relativa rec.) sei riuscita a farmi crepare dal ridere con questa! A parte che Levi x Hanji ce li vedo benissimo!(come ti ho già detto, una perticona e un piccoletto: io e mio marito!)
Ma ti giuro che ho trovato da ridere ogni due righe, dagli epiteti rivolti da Levi al suo "fratellino minore" indisciplinato, ai suoi scambi di battute con Mike, alla simpatica seraficità con cui Hanji affronta la situazione. Pratica poca, la ragazza, ma teoria studiata davvero bene!
Ho davvero una mezza voglia di cercarlo, su google, il "ponte levatoio", ma giusto per curiosità a immaginarmi loro due, che io e consorte, ormai, c'abbiamo un'età...
Sì, devo dire che alcune espressioni all'inizio mi hanno lasciata perplessa, ma poi, in realtà, visto il taglio della storia, va benissimo così. E poi, che cavolo, è divertente vedere termini un po' "gergali" della nostra lingua, associati a personaggi che con l'Italia non c'entrano manco per il cavolo (ecco, a proposito di espressioni nostrane...) Ma noi siamo italiani, via! Mi sei piaciuta, ragazza. Spulcerò alla ricerca di altre cose tue divertenti, perchè è un genere che amo (anche se come sai, non disdegno il drammatico).
Grazie per le risate, ogni tanto ci vogliono, davvero!
Kiss! ♡

02/11/16, ore 21:56

Se mi spiegate cos'è il pinte levatoio e la X ve ne sarei grata *ride* l'ho capito ma non ho presente *ride* ok w la Levihan nobel pure a te!

09/01/16, ore 15:47

Io tipo... non so se dovrei essere seria oppure no... ma no, chissenefrega, lasciamo che la mia parte pazza prenda il sopravvento!
Ho riso dall'inizio alla fine, giuro! sia perchè mi riesce difficile immaginare Levi che se la fa con Hanji (e viceversa) sia perchè, se ci riesco, sono di quelle scene assurde che non riesco a stare seria xD Tipo Hanji con la biancheria della nonna e molte cose che vengono dopo, alias ponte levatoio e X^^ L'unica cosa che mi ha intristito è stata la presenza di Mike, che mi ha ricordato la brutta fine che fa (è uno dei miei personaggi preferiti T.T), ma questa spiacevole sensazione se n'è subito andata quando ho letto i suoi commentini... furbo lui, aveva già capito tutto con il suo fiuto! La cosa migliore che abbia detto è la battuta sul sesso degli angeli ahahaha! ora disegnerò un levi angioletto.. no, sarebbe troppo inquietante!
e be', un'altra cosa comicissima sono le metafore che hai usato per indicare certi posti...sì, insomma i gioielli di famiglia: mi sono scompisciata dal ridere ogni volta che ne leggevo una e giù a cercare di immaginarsi Levi in quelle condizioni! Gli epiteti su Hanji poi... ah oro colato! Che poi sono tutti dal punto di vista del nostro nanetto preferito perciò sono proprio il top! E tranquilla, che il linguaggio di Levi lo trovo completamente su misura per lui! se fosse letta in radio sarebbe piena di BIP ahahaha!
Non so decidermi se la parte migliore sia stata quando Levi si schianta sull'albero o la fine quando Erwin si sta per ammazzare... ma comunque tutta la fic è stata una vera bomba, il commento innocente di Armin ha coronato il tutto^^ Ah sì... la parte dove il sogno diventa realtà, dove -finalmente!- si danno da fare mi fa venire in mente una domanda fatta ad Hanji in una fic talk-show... praticamente le avevo chiesto se le sarebbe piaciuto studiare Levi per capire come mai fosse così.. Levi e questo pezzo ha sicuramente risposto a questa domanda!
chiudo qui questo obbrobrio che oso chiamare recensione e spero ne scriverai altre di comiche, sei troppo brava! io invece vado a darmi da fare a terminare una cosetta che ti avevo promesso :3
a presto!

08/01/16, ore 23:14

Dopo la tua recensione mi sembrava quasi doveroso leggere una tua fanfiction e mi hai letteralmente fatta sganasciare dalle risate. Sono dannatamente IC entrambi e, porca miseria, starebbero davvero benissimo insieme!! Prima di innamorarmi delle Rivetra avevo letto qualcosina sulle Levi x Hanji, ma nulla era paragonabile a questa. Hai uno stile di scrittura meraviglioso, frizzante, pulito, ironico, ma mai volgare. Non penso avresti potuto renderla meglio di così. A mio modestissimo parere e davvero perfetta! Ho tanto da imparare ancora (posso chiamarti senpai d'ora in poi? *^*). Grazie per questa chicca! Credo che andrò a rileggerla ogni volta che mi sentirò depressa o vorrò semplicemente farmi due risate.
Un abbraccio <3

Martina

P.s. ma Armin cucciolino che pone domande del genere... xD vai, vai a giocare con i soldatini, a mamma. Vai, tesoro, vai! xD ok, la pianto!

05/01/16, ore 23:29

Ciao! :D Ci si rivede, visto?
Avendo letto il tuo nome (e il pairing 8D) non potevo non dare un'occhiata e recensire ;)
Indubbiamente è molto simpatica, atipica e con delle belle trovate:

"Ma che aveva in testa?
Un branco di scimmie urlatrici che si rincorrevano?"

Questa mi ha fatto spanzare XD
Tuttavia non è stata completamente di mio gusto... Quando si vuol scrivere una comica bisogna cercare di non snaturare la serie: non è stato così per carità, ma nel linguaggio penso tu l'abbia fatto poinché in molti punti mi son messo le mani nei capelli.

"e poi da gran paraculo qual era" - personalmente l'utilizzo della parola "paraculo" a me è parso una brusca discesa di registro linguistico XP
Ma soprattutto mi hanno turbato molte parole che non si adattano minimamente al contesto di Attacco dei Giganti, mi suonano anacronistiche, fuori luogo...

freak
scuffia
macho man
quagliavano

«Niente affatto mi fa recere!» - questa poi non l' ho mai sentita O.ò "recere" è un verbo in italiano?

Al di là del divertimento non me la sento di passare sopra a tutte queste che per me paiono stonature. Certo il comico ha le sue esigenze, ma penso si possa raggiungerle anche in maniera più naturale e usando l'italiano corrente

Solo la mia opinione ;) A presto

21/12/15, ore 21:13

Ho trovato divertente e spassosa questa tua piccola commedia degli equivoci, con l'angelico Armin che sgrana gli occhioni innocenti sentendo parlare di ..."ponti levatoi". Hanji è sempre più svampita e simpatica e, pur non essendo di una bellezza classica e stereotipata (occhioni-boccuccia-chiome dorate - curve) ha il suo personale fascino... al punto tale da sedurre, suo malgrado,  quel brontolone di Levi. D'altronde, il linguaggio del corpo parla chiaramente, direi... e ciò suscita l'ilarità di Mike. Tutta salute... o no?
Ho apprezzato la levità dello stile, l'assoluta mancanza di volgarità (non sopporto più di leggerne in giro, ne ho vista fin troppa, ultimamente), il senso dell'umorismo davvero intelligente ed arguto.
Questa coppia piace molto anche a me, la trovo ben assortita, forse proprio perché Levi e Zoe sono tanto diversi (pure fisicamente): ma gli opposti si attraggono, è risaputo.
Complimenti per questa deliziosa storia, brillante e molto simpatica!
Bacioni,
Lou
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 09:14 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 09:36 pm)

21/12/15, ore 01:11

Penso che questa storia sia un inno alla cultura, ho imparato un sacco di cose nel leggerla. A cominciare dal significato del verbo recere che ignoravo (lo so, è grave!), passando da un'infarinatura sulla disfunzione erettile e sui suoi molteplici significati. Per non dimenticare le nozioni sulla sfilettatura del "salmone annusone" (varietà di salmone poco nota, ma credo interessante) e, ciliegina sulla torta, la scoperta di nuove e inquietanti posizioni sessuali che mai farò in vita mia perché potrei uccidere qualcuno, ma che sono totalmente adatte per due muscolosi come quelli lì. Il ponte dico, la X ce la potrei fare persino io, dai!
Ed è un inno alla cultura, folle autrice, perché lo dici tu, anche se indirettamente: la pratica è sempre la pratica, ma se prima hai studiato, beh, vuoi mettere?
E quindi evviva Hanji, che è sempre la migliore di tutti, evviva l'erezione inconsulta e chi ti ci prende per il culo e, soprattutto, evviva Armin: dolce, piccolo Armin, quanto bene che gli ho voluto quando ho letto che ci ponevamo le stesse identiche domande!
E ultima, ma non per importanza, evviva tu, DivergenteTrasversale! Perché in questo mondo di pupù, la gratitudine che si deve a chi ti fa fare una sana risata, o settantordici come in questo caso, è pressoché infinita.
92 minuti di applausi.

20/12/15, ore 20:42

Un sorriso? Mi sono sbellicata dall'inizio alla fine! Non saprei dire che cosa mi ha divertito di più: se Levi imbarazzato e furioso per gli attributi fuori controllo, le battute di Mike, l'entusiasmo di Hanji... Vedi l'importanza di avere accanto una donna che ha studiato! Tra l'altro per me lei è una gran bella ragazza, non in senso classico, ma comunque interessante, e alla fine anche Levi deve accettare quello che il suo... ehm... "migliore amico" ha capito prima di lui. Concordo in pieno sul fatto che, anche se la situazione è originale e insolita per loro, i personaggi sono assolutamente IC, con quello sempre inc***oso e pronto a menare le mani se qualcuno osa dirgli qualcosa, Hanji sempre allegra e svagata, che si "tuffa" in questa nuova avventura come su un esperimento scientifico... e alla fine, sembra di capire, conquista anche il cuore del riottoso capitano. Il tutto raccontato con il tuo solito stile brioso e quasi fotografico, perfettamente aderente alla storia. Insomma, mi sono divertita da morire!

20/12/15, ore 19:58

OMGGGGG!!! Fanciulla mia ti giuro che credo di non aver riso così tanto in vita mia! Sono quasi morta e per quanto mi sforzi non riesco a produrre un commento diverso da una serie di squittii inconsulti ma… ma…. È fantasticaaaaa! Dunque come ti dicevo sono quasi morta soprattutto all'inizio di questa OS, confezionato benissimo con un tripudio di battute fenomenali, che con ironia intelligente fanno letteralmente rotolare via dalle risate, il lettore, in questo caso me medesima. La storia, come è nel tuo stile è davvero godibile e scritta molto bene. Mi è piaciuto da morire il continuo battibeccare di Levi con Mike, con le sue parti intime (che idea brillante!) e con Hanji, che rende tutto molto simile ai personaggi originali perfettamente IC anche se la situazione è buffa e grottesca, non pare affatto fuori contesto. Per via delle frasi a doppio senso con metafore divertentissime, come mio solito ho fatto show, perché che ho una risata ingombrante che non voleva saperne di smettere di uscirmi dalla gola, sono quasi affogata dal ridere. Guarda ti ringrazio di aver rallegrato questa domenica moscia e sonnolente, risvegliandola con questo scoppiettante fuoco incrociato di doppi sensi mai volgari e divertentissimi, animati da questa gustosissima coppia che comincio ad apprezzare anche io grazie a te. Sei davvero brava, non so come tu riesca a fare bene ogni cosa in cui ti cimenti, ma lo fai! Hai una vena comica davvero invidiabile. Sono felice di questa sorpresa inattesa, leggerti è sempre una grande festa per me, soprattutto in questo fandom, in cui per i mie gusti difficili, c'è davvero sempre troppo poco da leggere, quindi ogni vota che vedo il tuo nome associato ad una fic, mi parte in automatico la hola, perché già so che potrò gustarmi qualcosa di soddisfacente e anche questa volta non hai deluso.
E' grandiosa e l'ho amata dalla prima all'ultima frase e ti rassereno perché per me la fine funziona benissimo, anzi non capisco da cosa derivi la tua insoddisfazione. Direi che l'accostamento con commento finale e battuta sul crossover, ci sta dentro ed è molto buona. Spero calorosamente che ne scriverai altre, oltre ad attendere con grande smania l'aggiornamento di Blades che come sai adoro alla morte! Se non ti trovo prima, ti anticipo i mie più sinceri e affettuosi auguri di buone feste!