Parla di me nelle tue canzoni, almeno una volta
di Ayumu Ena

Ma salve! Eccomi qui, nonostante l'ora — tarda, visto che domani devo andare a scuola e c'ho pure tema le prime tre ore — come promesso. Sai, proprio questo pomeriggio ho iniziato a leggere il manga di Fairy Tail, visto che guardare l'anime mi occuperebbe un sacco di tempo... È carino, dai. Al momento non ho personaggi preferiti o meno, mi piacciono tutti; Erza in particolare. Ma sono ancora alle prime battute, quindi si vedrà.
Ma ehi, non sono qui per parlare di questo! Piuttosto, passiamo a questa adorabile oneshot.
Complici le fanart di rboz (?) e la tua smodata passione per questa coppia, sembra proprio che stia iniziando a shipparli anche io. E che dire, Gajeel che suona una chitarra è davvero un'immagine... insolita. Lui, grande e grosso com'è! Però, a essere sincera, gli si addice perfettamente.
Adoro come tu abbia mischiato l'impazienza di Levy alla sua timidezza, perché alla fine è di quella che si tratta: vorrebbe vedere Gajeel ma al tempo stesso non vuole arrecargli disturbo; cerca quindi una scusa ma alla fine sembra sopraffatta da flussi pensieri contorti e vogliosi e imbarazzanti e accidenti, non ce la faccio non ce la faccio... Come ho già detto, adorabile.
Alla fine è proprio Gajeel a invitarla a restare, a farle capire senza bisogno di parole che la vorrebbe al suo fianco — anche solo per strimpellare una canzone. Per tutta la vita, chissà.
Mi piace questo stile; il tempo ti ha permesso di migliorare e guarda cosa ci tiri fuori! Sono curiosa di sapere quale sarà il mio, di stile... Ah, se solo avessi più tempo per scrivere. A tal proposito, spero pubblicherai altre gajevy in futuro! Non mi dispiacerebbe leggere altro su questa coppia scritto da te~.
Ora vado; Morfeo è davvero invitante e a me si chiudono gli occhi dal sonno. Buona settimana, e a presto!

Tsu.

GIUDIZIO CONTEST:

Grammatica e stile: 9,5/10
C'è qualche segno di punteggiatura sbagliato, una virgola mancante o una dove ci dovrebbe essere un punto. E nella frase "A un certo punto si sblocca, a metà strada, indecisa su come iniziare una conversazione" quella "s" in "sblocca" non dovrebbe esserci: "A un certo punto si blocca, a metà strada..."
Piccoli errori di poco conto, comunque. Per il resto il testo è scorrevole e corretto.

Originalità: 9/10
Levy si è scordata di dare il libro a Gajeel, non mi è sfuggita la cosa. Un libro. A Gajeel. Un libro. La cosa mi ha sorpreso, piacevolmente aggiungerei, e non è andata ad intaccare l'IC di Levy, di cui parlerò nel parametro sotto. Anche il fatto che Gajeel legga, mi è sembrata originale (non mi pare di aver mai letto che lui legga, ma d'altronde non ho mai neanche letto che non lo faccia).
Il parco, invece, è un bel cliché. Carino, semplice, estremamente condizionato dall'immagine, ma pur sempre un cliché. Una piccola piega in uno splendido vestito ;)

IC Personaggi: 10/10
Per ottenere punteggio pieno qui ce ne vuole (sono piuttosto pignola con i personaggi), eppure tu ci sei riuscita e magistralmente. Sia Levy che Gajeel mi sono sembrati del tutto autentici.
Lei, come dicevo prima, nonostante si scordi di un suo amato libro, è giustificata perché ad occupare la sua mente in quel momento è subentrato il suo ancor più amato Gajeel.
Lui, con quel suo atteggiamento all'apparenza rozzo e per niente gentile. Non dice a Levy di avvicinarsi e suonare, la canzona e gli lascia direttamente la chitarra sulle gambe, il suo modo per dire che la vuole lì con lui. E al diavolo il libro.

Attinenza all'immagine: 14/15
Anche qui non ho niente da dire, se non che avresti potuto dare un pochino più di spazio all'immagine. Visto la lunghezza ridotta del racconto, diciamo che potevi dedicargli qualche frase in più, ma come prima, questo non è che un piccolo appunto.

Parere personale: 10/10
Tutta questa dolcezza mi ha ucciso, nel senso più positivo del termine. Bella, bella, bella. Bella al quadrato. Il mio parere personale è assolutamente favorevole. Una storia semplice, la tua, ma che nella sua semplicità mi ha conquistato. È un mix di tutte cose che adoro (Slice of Life, GajeelxLevy, fluff...) e leggerla è stato molto piacevole.

Bonus immagine: 1/5

Totale 53,5/60

Ciao! ^w^
Anche a te, purtroppo, tocca sorbirmi. Ho sbirciato tutte le storie che partecipano al concorso, quindi... già, che sfiga che hai, eh?
Ordunque, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa Os. Solitamente preferisco storie più lunghe, perché, di norma, sono quelle che esprimono al meglio i sentimenti e le emozioni provate dai protagonisti ma, a quanto pare, mi sbagliavo. Come il mio carissimo amico Nick Miller dice, "se i sentimenti si dovessero spiegare si chiamerebbero spiegazioni." Davvero, questa è una delle poche storie corte che, seppur scritta in modo breve, mi sia piaciuta.
Ahhh come ti capisco, anche io oramai ho abbandonato la speranza di arrivare sul podio *sigh*...
Beneeee, ho finito le perle di saggezza momentanee quindi... ci sentiamo alla consegna dei risultati!
Un abbraccio,
Gnarly