EdO - 1 - L’Erede degli Oblio [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

04/05/18, ore 08:01

Dato che questa storia è in revisione e dici di voler rimaneggiare ogni tuo scritto così da renderlo quanto più piacevole possibile, ho pensato di fare un salto su uno dei tanti e farmi un'idea di quanto rimaneggiamento farebbe comodo alle tue storie.
Devo dire, in realtà, che da un punto di vista formale, almeno questa nello specifico, è davvero buona: sai usare la prosa, sai organizzare un periodo, sai evitare ripetizioni e strafalcioni -una sola frase un poco più macchinosa della media: “a battaglia che si consumò quel giorno sarebbe stata ricordata per sempre non solo per il fatto che per la prima volta le cinque Grandi Nazioni di Kisshar si erano unite” con quell'insistenza di “per”-. Certo, il capitolo si apre con un blocco descrittivo molto nozionistico d'un tipo che io non amo, ma penso sia una questione personale. C'è chi si perde in descrizioni precise ed esplicite come quelle che tu impieghi. Io sono più del tipo che preferisce descrizioni più velate o più diluite nel corso del racconto.
Da un punto di vista contenutistico, questo prologo, nonostante sia breve, è davvero bello ciccione! Mostra un evento specifico senza perdersi in troppi retroscena eppure parlandone quanto basta per non disorientare il lettore e lo chiude così da aprire la strada a quello che sarà il contesto in cui vedremo evolvere l'effettiva storia.
Be', tornerò non appena gli impegni me lo permetteranno! :P

25/04/17, ore 13:54

Eccomi qua, come promesso, per cominciare una tua nuova storia! In realtà avevo messo questa tra le seguite da circa una settimana e mezzo, ma per varie cose riesco a commentare solo adesso.
Come inizio non c'è male, forse riesco di meno a familiarizzare con i nomi e ciò che sta accadendo (siamo nello stesso mondo delle Bestie, no? Almeno questo l'ho capito?) ma sono confidente nella tua abilità.
Questo "prologo" così come l'ho inteso, dovrebbe essere un flashback che ha il compito di collegarci a quella che sarà la storia vera e propria. Ipotizzo che, da quella battaglia sanguinolenta, sono trascorsi dieci anni, come scrivi alla fine.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso! ^^
_morgengabe

28/01/16, ore 09:01

Mi piace questo inizio! Fai delle descrizioni davvero belle ed efficaci, sono parecchio invidiosa visto che non sono affatto il mio pezzo forte Mi piace e mi incuriosisce, ora mi leggo gli altri :D Al prossimo capitolo! ^^Isuzu^^