La guerra infinita
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

11/08/16, ore 10:25

Ciaoooooo XD Chiedo scusa per l'immenso ritardo nella mia recensione, incombenze varie mi hanno portato a poter leggere e recensire solamente adesso.
Capitolo molto bello e ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere.
Non ho trovato errori, l'unica cosa che rivedrei è una piccola ripetizione che hai fatto dove Tsuki cade sulla spiaggia hai messo la parola sabbia due volte in maniera ravvicinata ma comunque è una cosina veramente da nulla.
Gli Oc presentati fin'ora sono molto interessanti e si stanno già delineando le prime strategie.
Personalmente non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà questa guerra a tre fazioni e chi ne risulterà vincitore se mai ce ne sarà uno o più di uno.
Riker l'ho trovato perfetto, esattamente come l'avevo immaginato, ma nonostante sia un mio oc cavaliere, la mia preferenza resta ai vichinghi XD
Spero pubblicherai presto il seguito e questa volta cercherò di leggere e recensire per tempo XD

Alla prossima =)

Eden891

30/07/16, ore 01:11

Ehi la Lord-ainz...kun? Ahahaha oddio non so più come chiamarti!
Comunque passiamo alle cose serie che è meglio u.u
Questo capitolo, che non mi sembra per niente corto, davvero xD è stato un sacco bello soprattutto perché abbiamo appena iniziato e già passiamo all'azione!
Va beh, da te non potevo aspettarmi altro haahah mitico come al solito!
Parlando dei vichinghi credo che Tsuki sia proprio la mia preferita! A parte il fatto che, Ever a parte, è l'unica ragazza ad essere presentata, ma poi mi piace la sua aria da "yandere" ahaahaha
Poi un altro che mi è piaciuto tanto è Thoren *_* mi ha subito ispirato con la sua simpatia.
Poi abbiamo Fros, un tipo decisamente più serio e altrettanto interessante.
Devo ammettere che ho fatto un po' di fatica a immaginare Freed in versione barbaro xD ma in fondo dove c'è Laxus c'è lui quindi non si poteva fare altrimenti ahaha.
Per quanto riguarda i samurai Akashi è un figo, non ce n'è.
Mi piace il fatto che non si capisce bene da che parte sta, poi adoroi suoi occhi *_* e il suo nome e va beh lo adoro ahahaha
Quello che ho inquadrato meno invece è proprio il discepolo di Erza, Riker! Probabilmente nei prossimi capitoli capiremo meglio il suo carattere u.u
Per quanto riguarda la grammatica non ti dico nulla ahhaah ormai lo sai ciò che penso del tuo stile u.u
Comunque non vedo l'ora di sapere se i miei bimbi sono stati scelti! (È imbarazzante se ti dico che non mi ricordo chi ti ho mandato? Ahahah) ma in ogni caso la seguirò comunque!
Alla prossima allora
Baci
Pink-chan :)

29/07/16, ore 22:37

Buonasera bro! E' strano trovarti così in ritardo con una pubblicazione, sai? Ahahah. E me così in anticipo con una recensione, fra l'altro...

Senza indugiare troppo, o ribatteresti qualcosa di letale per me, mi complimento subito. Hai inserito i nuovi quattro OC abilmente e sono piacevolmente colpita della semplicità con cui li adatti al contesto. Inoltre, si relazionano senza difficoltà con i personaggi di Fairy Tail del caro Mashima Sensei, manco fossero fatti apposta. Tutti e quattro hanno guadagnato la mia simpatia.
Spenderò qualche parola di più sulla presenza di Tsuki. Il suo carattere, un po’ bizzarro, è reso perfettamente come se l’avessi creata tu. Dico davvero, in questo primo capitolo più del prologo noto come l’hai resa tua e la rapporti agli altri personaggi. Apprezzo la prima scena, con Fros – che mi ricorda in modo terribile l’Exceed di Rogue, Frosh ahah – e in seguito con gli altri membri della fazione dei vichinghi.
Senza soffermarmi troppo su di lei e questa fazione, non posso che esprimere un giudizio positivo sulle restanti casate e il modo in cui le hai rese. In generale le scene sono connesse e ciascuna è curata, così come i personaggi.

La grammatica è stata quasi una noia da correggere, non essendoci praticamente nulla da criticare, modificare… Soltanto una scena verso la fine ricorda un po’ lo stile scolastico, seppur non in maniera pesante. Per il resto, neanche un errore di battitura. C’è però una pignoleria che devo segnalarti! Eh, ti pareva troppo bello, sì? Il titolo del capitolo è in un font diverso da quello il prologo, e qui scatta il campanellino della discontinuità. Se scegli un font e una grandezza, mantienili sempre per una questione di ordine, rigore e perfezione.

See you around bro! Good job.
Mary_

29/07/16, ore 22:17

Buonasera bro! Sì, ehm, non avevo recensito il prologo. Cioè, dettagli. Dettagli proprio. Uhm.

Dunque dunque dunque… Sai già bene cosa ne penso, in maniera generale. L’inizio ad impatto non nasconde la tua enorme ed incontenibile – come sempre, del resto – fantasia nel creare nuovi mondi, posti, creature, e in questo caso tre grosse fazioni: cavalieri, samurai e vichinghi. L’idea di base ha molto potenziale ed è chiaro già ora che la svilupperai in maniera originale.
Sono molto contenta della presenza di Tsuki, avertela affidata come vichinga è gratificante per due motivi principalmente. Il primo, è per come la rendi. Sei uno dei pochi, anzi, da qualche tempo, l’unico che la descrive come davvero l’ho concepita nella mia testa bacata. Il secondo, Tsuki nei vichinghi fa uscire ancor più quel lato di sé che la caratterizza. Perciò, per dirla terra terra, sei in grado di scrivere di lei proprio bene. Grazie.

Per quanto riguarda la grammatica, beh, non che ci sia molto da dire xD grazie per avermi assunta come beta! Sarò spietata. Continua a distaccarti sempre più dallo stile scolastico, come sei riuscito qui – e in altre fic, per quello – e arriverò al punto a non aver nulla da dirti se non un sano “porca miseria, complimenti”. Sono molto contenta di correggerti.

Per concludere, see you at the next chapter! Nice work.
Mary_

29/07/16, ore 20:54

Mi sono ritrovato a leggere questa tua storia e mi è piaciuta davvero tanto.
Seguirò volentieri la tua FF!
Sinister_Smile

29/07/16, ore 20:49

Ehi!
Wow sei vivo! È passato metà anno😂!
Mi piace tantissimo questo capitolo e questi primi personaggi sono interessanti. Non vedo l'ora di vedere all'opera le mie due OC!
Ci vediamo presto e please, aggiorna in fretta!
Un bacio puccioso♡
Regina di cuori

07/03/16, ore 17:27

Ey ciao lo so che è maleducato ma quando pubblicherai il nuovo capitolo??? Io sono in super ansia perchè la tua storia mi ispira moltissimo!!! Anche se non ho capito gli OCC e altre robe di questo tipo (sai mi sono iscritta da poco), comunque mi piace un botto come ai descritto il personaggio di Juvia♡♡ Sai è il mio personaggio preferito e vederla come un vichingo che non vuole uccidere perchè la guerra è una scemenza mi piace troppo ma allo stesso tempo è forte, e non è da sottovalutare!!!! E poi Gray e Lyon che sono due samurai!? Bellissima idea, leggere la tua storia mi ha migliorato la giornata ( anche se l'ho letta gia 8 volte *sono pazza*) Comunque mi dispiace averti scritto questa Odissea...Riassumendo la tua storia mi fa impazzire anche se non ho compreso le regole e aspetto l'aggiornamento(e magari la rileggo una nona volta hahahah)

04/02/16, ore 19:18

Moshimoshi! (Ciao)
Sono nuova di qui e quando ho visto una storia ad OC dalla trama così intrigante, mi sono subito messa a leggere!
Il prologo è stupendo, dettagliato e....stupendo?
È la prima volta che leggo una tua fanfiction e sono subito diventata una tua fan! Posso chiamarti Senpai? Visto che di Fairy Tail tu ne sappia molto e io sto ancora vedendo l'episodio 25 della prima stagione e cerco di memorizzare tutti i personaggi...ma adoro da impazzire questo anime/manga!
Tornando a noi, ci sono ancora due posticini per le mie due OC?
Se si una vorrei che appartenesse ai samurai e l'altra ai vichinghi!
Se non c'è posto mi limiterò a leggere e recensire la tua storia, perché mi ha preso troppo!
Ora ti lascio, altrimenti non smetterò più di parlare di cose senza senso...
A presto,
Regina di cuori♡
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 07:21 pm)

15/01/16, ore 16:33

Smoking-kun se recensisco ora va bene lo stesso? Hahaha
Oddio ho appena letto "storia ad OC" il tuo nome e "iscrizioni aperte" e quindi mi sono fiondata come una dannata XD
Il prologo è ovviamente perfetto come al solito, con una bella trama originale.
Ovviamente mi piacerebbe partecipare u.u vorrei proporti una ragazza del Regno del Sud quindi un cavaliere ed un ragazzo samurai.
Fammi sapere

Buon pomeriggio
Pink-chan :)

08/01/16, ore 13:25

E finalmente me può recensire! Credevo che non ce l'avrei fatta mai, e invece eccomi qui u.u
Duuuunque, già lessi questa fic quest'estate, e adesso come allora ne sono rimasta colpita *w*
Di per se l'argomento m'interessa, se poi ci aggiungiamo che sei tu a scrivere e che ultimamente sono piuttosto presa dai combattimenti, dal sangue e dalla violenza (chissà per colpa di chi neh? u.u) questa fic ha tutto quello che serve per diventare un capolavoro *w*
La stesura è come sempre perfetta, e non ho notato errori, quindi si legge bene ed è lunga, una cosa che io adoro sono proprio i capitoli che sembrano eterni, e la cosa mi piace *w*
Tutte e tre le fazioni mi piacciono un sacco, specialmente i vichinghi mi attirano per la violenza e per la spietatezza con cui sono descritti nei libri, anche se la piccola Juvia non sembra della stessa idea u.u
Se posso, provo a mandarti quattro OC, un vichingo maschio, una samurai femmina e due gemelli cavalieri, poi vedrò quali sceglierai u.u
L'avviso di morte mi spaventa, ma ti conosco e so che se l'OC è buono gli darai una morte onorevole, quindi corro il rischio e partecipo xD
Dovrei averti fatto tutti i complimenti del caso e aver messo quanto richiesto nelle regole, ma ho paura di aver tralasciato qualcosa.... anche perchè doveva venire molto più lunga, ma EFP non collabora e ho dovuto accorciare -.-
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti per lo splendido lavoro, seguirò la fic anche se non accetterai gli OC, sono davvero curiosa di sapere quali interessanti personaggi verranno fuori per questa storia fantastica u.u
Solo una cosa, tu che sei predisposto naturalmente al massacro sei pericoloso con una fic rossa... non vedo l'ora di vedere cosa combinerai **
Un bacio, complimenti ancora e a presto!
Jeo 95 =3

24/12/15, ore 17:28

Probabilmente non ho mai letto una tua storia e questa è la prima, e dico subito che l'introduzione mi ha attirata moltissimo. Aggiungo che non sono molto per le storie ad OC e per quelle troppo violente, ma la trama mi incuriosisce e non sono riuscita a frenare la mia voglia di "unirmi alla ciurma". Non sono nemmeno per i crack pairing ma volevo leggere qualcosa di diverso, che non fosse monotono, così da non vedere sempre le solite coppie!
Inoltre ci tengo a dire che tutti i dialoghi letti mi hanno presa ed erano molto interessanti, tanto che non volevo smettere di leggere. Scrivi davvero bene, e penso che questa sia una delle storie più originali sul fandom di Fairy Tail. Probabilmente lo dico perché non conosco le altre tue fanfiction, ma al momento questo è il mio pensiero.
Inizialmente sono rimasta un po' di stucco nel leggere che ci sarebbe stato addirittura del fluff in una storia che dovrà essere assai violenta, ma leggere un po' di dolcezza non fa mai male. Lo dico perché sono una tipa abbastanza romantica e mi piace leggere vicende "dolci", specialmente in ambito di guerra. Credo che da questa storia uscirà qualcosa di epico!

Quindi non accetterai tutti gli OC, eh? Beh, speriamo bene allora e incrociamo le dita! Comunque sono ancora un po' insicura su quanti OC poterti portare, inizialmente avevo pensato a due e subito dopo solo ad uno. Mi mette un po' di difficoltà non sapere come sarà la scheda da compilare, forse perché sono abituata a leggerle da subito. Comunque, bando alle ciance, mi metto in gioco e dico due OC (cambio idea velocemente, già)! La prima è una ragazza ed è un samurai, il secondo è un ragazzo ed è un cavaliere. Non appena invierai la scheda da compilare son sicura che mi verranno idee su idee, più di quante ne ho adesso! Non vedo l'ora!

Ti auguro un buon Natale e di ingrassare durante il cenone/pranzo!
Si scherza eh! xD

24/12/15, ore 11:20

*fa funerale vichingo a 'La nostra gilda'*
Ciaoss adry! Non ... me lo aspettavo, lo ammetto, ma a volte dimentico che il masochismo e la follia sono il tuo Regno. Insomma, tre fanfiction ad OC in corso ... io ...
Rispetterò sempre le tue scelte, so bene che sei tutto tranne che uno scrittore alle prime armi e incapace di gestirsi.
La trama non è forse la più originale rispetto a quella di tue storie passate, ma comunque la descrizione iniziale è stata parecchio impattante.
Adoro i nomi fantasy dei luoghi, dei fiumi e delle città, ma Gremania ... Dai vichinghi mi aspettavo al massimo un nome tipo Norweja (battuta squallida, ma allo stesso tempo una citazione) XD.
Comunque l'inizio è molto accattivante, come al solito in storie del genere all'inizio non sai mai con che parte stare, date le differenti versioni dei fatti per le tre fazioni.
Alla fine è un AU che si rifà molto alla storia reale, con riferimenti al Medioevo in tre parti ben distinte del mondo, come potevano essere l'Inghilterra, la Norvegia e il Giappone.

I complimenti sulle descrizioni con te si sprecano sempre, adoro il tuo modo di scrivere, soprattutto se inserisci dettagli storici.
Alla fine vediamo molti giovani tra i soldati: Natsu, un Lord dopo la morte del padre, Ul, una ragazza soldato e Juvia, una combattente che disprezza la morte e non si sente all'altezza delle battaglie.
Temi crudi, se messi davanti al concetto principale della storia, ossia una guerra per dominare il territorio più grande.
Rating rosso più che gradito, così come la presenza dei tuoi OC, che donano comunque un tocco di colore in più (potresti tranquillamente iniziare una lezione per gli scrittori di questo fandom su 'Come scrivere una fanfiction AU decente!')
In questo momento non comprendo a pieno la richiesta di OC, ma evidentemente, oltre alla ovvia partecipazione di quanti più recensori possibili, hai piani per il futuro della storia.
E bhe ... mi fa sempre piacere partecipare alle storie che meritano (soprattutto le tue).
Avrei intenzione di mandarti un solo OC maschio, o la va o mi spacchi, della fazione dei vichinghi. Non mi interessa se muore o meno, come ho già detto per me conta solo vedere questa storia continuata :)
Alla prossima, super scrittore (sadico, masochista e un po' bastardo)!

23/12/15, ore 17:32

Smiling! E così sei alle prese con una nuova storia? Piena di sangue? Ohohoh Merry Christmas! Partecipo, partecipo sicuramente! O almeno, proverò ad inviarti i miei OC ;)

Per la miseria, questo sì che è un signor prologo! Punto a tuo favore! Ci vogliono capitoli lunghi, ci vogliono! E mi piace un sacco lo stile del pezzo d'apertura: fa tanto antica leggenda.

Ti dirò, in un primo momento, nonostante il prologo, ho pensato che ad ogni fazione corrispondesse una gilda (tipo, quelli di Fairy Tail sono dei cavalieri) ma invece ne è saltato fuori un miscuglio non indifferente (CIVIL WAR!!!!). E ci sono anche elementi delle gilde oscure! Bene bene, la cosa sembra decisamente interessante!

E così, stravolgerai un po' di coppie canon, eh? Oh, beh, come multishipper, sono dell'idea che qualche crack pairing ogni tanto non faccia male per niente... anche se spero tu non crei le mie due NOTP XD Però vedo che qualcosa di canonico c'è: la Gerza! Ti sei proprio dato al fluff negli ultimi tempi! XD

Ma torniamo al punto iniziale: gli OC. Pensavo di inviartene tre. I primi due sarebbero una coppia di gemelli (un maschio e una femmina), vichinghi. Il terzo sarebbe una femmina samurai. Le schede OC le invii tramite MP, giusto? Bene, mi sembra di aver detto tutto.

Alla prossima e (visto che oramai ci siamo) buone feste,

Ronnie

(Recensione modificata il 23/12/2015 - 05:33 pm)

23/12/15, ore 14:28

Smiling cosí il tuo regalo è una storia ad OC per natale, non potevi farci un regalo più bello, visto che a mio avviso sei uno dei più portati in queste storie. Finalmente una storia con rating rosso pensavo che visto il tuo più citato sadismo mi sembrava strano che non ne avessi scritta una sarà interessante vedere come la porterai avanti.
passando al capitolo su Natsu e i suoi non ho niente da dire, gray un samurai non lo avrei detto anche se me lo immagino con un kimono è una katana al fianco lo renderebbe più fico, ciò che non mi aspettavo era che Juvia fosse una dei barbari cavolo visto la sua ossessione per gray pensavo fosse anche lei una samurai. Chissà che succederà a questa coppia che è anche la mia preferita.
voglio partecipare alla tua storia con due OC un samurai è un vichingo il sesso non li ho ancora deciso, detto questo non posso che aspettare la tua risposta è la scheda.
vediamo se nel prossimo capitolo inizierà a scorrere sangue a fiumi