Hopeless song
di Fly to the sky

31/07/17, ore 23:04

Oh mio Dio, ho i brividi.
Ho dovuto rileggere quattro volte questa fanfiction prima di recensirla, perchè stavo per piangere più e più volte, e io non sono una che piange spesso, te lo assicuro.
"In questo universo, la Ghiandaia ha vinto e il presidente è morto, la dittatura è crollata e una nuova era di splendida democrazia si è affacciata agli occhi stanchi di chi ha visto settantaquattro anni di orrori.
In questo universo il mondo è cambiato con una guerra, e la gente sembra più serena, si vedono più spesso i sorrisi che prima venivano quasi nascosti.
Ma di universi ne esistono tanti."
Ecco, da qui mi si sono inumiditi gli occhi.
Perchè ho immaginato io stesso quest'universo da te descritto, e non riesco a pensare a un eventuale trionfo di Snow, alla morte di Johanna, Katniss, Annie...non ci riesco, è più forte di me.
La parte in cui descrivi la morte di Katniss è unica, di una malinconia incredibile, è a dir poco toccante il fatto che la Ghiandaia si sia arresa subito...dopotutto mi sembra una cosa molto IC, Katniss stessa alla fine della rivolta aveva tentato il suicidio, anche se la morte per mano di Peeta è stata un colpo al cuore.
L'ultima parte è riuscita a strapparmi un sorriso, le frasi piene di dolcezza mi hanno fatto capire che è solo quell'universo è un'invenzione quella delle righe precedenti, e che Katniss, nonostante le perdite subite, è riuscita ad andare avanti, grazie a Peeta, e ai suoi bambini, che sono la sua luce nei momenti più bui (e pensare che all'inizio della trilogia Katniss non voleva figli, WTF?)
Insomma, complimenti per questa ff, peraltro priva di errori grammaticali, a dir poco stupenda *^*
A presto, spero!
Bianca