One Christmas, Two Brothers
di Daisy_of_light

02/03/18, ore 22:49

Che vergogna, l'ho vista solo adesso! Intanto adoro l'accenno alla puntata sugli amici ammaginari che mi era piaciuta da morire perché mi aveva riportato alla mia infanzia. Nel serial Sam e Dean sono dei testoni che piuttosto di parlare fra di loro preferirebbero andare senza armi in un nido di vampiri ma l'atmosfera natalizia che Dean aveva creato era adattissima alle confidenze e alle confessioni. A presto!

04/01/16, ore 22:22

Lode agli Dei... ce l'ho fatta! Scusami se ci ho messo tanto, ma penso che non ci sia niente di più brutto (in questo posto, almeno, che al mondo ci sono un'infinità di cose peggiori) di una recensione fatta controvoglia o scritta di fretta, perciò mi sono voluta prendere tutto il tempo possibile per leggere e scriverne una bella corposa.
Mi è piaciuta molto questa storia, al di là di tutte le tue paranoie :P effettivamente è un po' fluffosa e forse la confessione finale di Sam, per quanto sentita e spontanea, risulta un pochino fuori dal personaggio, perché sappiamo come sono fatti quei due testoni e preferiscono parlare con il vento o un fiore piuttosto che ammettere tra di loro che hanno sbagliato e chiarire, ma hai costruito il tutto molto bene, perciò è un dettaglio che non pesa e non risulta fuoriluogo nel contesto che hai creato.
L'idea di festeggiare il Natale per allentare un po' la tensione è molto buona e richiama molto il pensiero che aveva avuto Sam per Dean ai tempi della terza stagione. Certo, le decorazioni sono un po' meno... "improvvisate", ma ci sta che alcuni Uomini delle Lettere abbiano voluto staccarsi dal lavoro per passare un po' di tempo a brindare sotto luci festose.
Nel primo paragrafo c'è qualche ripetizione e, a parte un paio di errorucci che ho avvistato di cui già non mi ricordo più (ho una memoria che dire labile è riduttivo), la lettura è fluida e scorre molto bene.
Che dire di più? Devi tornare più spesso. DEVI, porca pupazza! Che le tue storie sono sempre molto carine e piacevoli da leggere! Perciò forza, mettiti a scrivere che sono sicura ne uscirà fuori qualcosa di bello! ;) :D
Grazie a te per tutto il sostegno che hai dato a me negli ultimi mesi. Sei stata una bella sorpresa nell'anno appena concluso e spero che resterai al mio fianco ancora a lungo! Grazie di cuore! <3
Un abbraccio forte forte, a presto!  :*

31/12/15, ore 17:14

Beh De, come sai è una vita che non torno su efp e che quindi non recensisco. Quindi aiuto. Non credo di saperlo più fare D: almeno non come una volta! (tra l'altro mi stanno supernado tutti nella classifica T.T ma sono felice di essere stata in cima per un po' XD)
Ma quasto non centra adesso!
Questa OS è davvero stupenda! Ti picchierei per quanto l'hai sminuita -.-
E' davvero bellissima. Hai reso quello che non c'è ancora stato pienamente tra i fratelli in queste ultime stagioni... ci stiamo riprendendo con questa undicesima, ma ancora non siamo ai livelli bromansosi che vogliamo! E tu li hai scritti qui **
E sembrano così naturali e realistici che potrebbero stare nello script secondo me, quindi brava bella :*
L'abbarccio *^* da quanto ne volevo uno così <3
Ahhhhh che dire? Rpeterei all'infinito bravissima, ma stamcherei XD
Non so... è dolce e tranquilla e molto bella come spezzone di vita dei bros... davvero bello vederli così! Soprattutto perchè nonostante siano cose molto dolciose, sono realistiche, sono veramente possibili per loro due. Almeno secondo me.
Quindi brava De, sei entrata nello spirito del Natale XD
Un grosso bacione, love you babe <3
(Recensione modificata il 31/12/2015 - 05:15 pm)

30/12/15, ore 10:48

Ciao!:)
è davvero da tanto tempo che i nostri Winchester non ci regalano un Natale assieme;) e l'idea di farci una ff mi sembra molto azzeccata...;)
Sam e Dean ne hanno passate di tutti i colori e tra parole dette, non dette, errori commessi e altro, un pò di serenità ci sta proprio bene <3
Me lo vedo Dean che si ricorda di queste decorazioni messe chissà dove nel bunker e cerca di mettere insieme un pò di spirito natalizio *.* L'eggnog e il tacchino nei sandwich sono il tocco che mancava;)
Ho adorato wuesto momenti molto coccoloso tra Sam e Dean: prima Dean che accarezza la schiena la fratellone per farlo svegliare e poi quel lungo abbraccio che di danno  <3 e non dimentichiamo il dolce sguardo di Sam <3
un Natale perfetto;) bravissima:)
ciao!

29/12/15, ore 23:23

Eccomiiiiii mi sono fatta attendere lo so, ma ho visto la 12x08 pochi giorni fa e mi sono precipitata a leggere la tua FIC appena ho avuto un secondo. Non ho dubitato nemmeno per un secondo che questa FIC sarebbe stata bellissima, dolce e soprattutto delicata come ogni cosa che scrivi.
Quando leggo le tue storie rivedo ogni volta un Sam che si è un po' perso nel telefilm, un Sam delle prime stagioni e tu sai bene quanto sia legata a quell'aspetto del carattere di Sam, di quel Sam che ha ancora bisogno della protezione e delle attenzioni di Dean.
Ho notato un'altra cosa, che trovo molto familiare nel processo compositivo, soprattutto delle OS, perché non richiedono un plot particolarmente articolato a cui attenersi: utilizzi le Fic per "fare avverare" le cose. Per aggiustare la realtà, in questo caso il telefilm, e per aggiungere e completare le cose che mancano, che ti aspetteresti e che vorresti. facendo questo la storia diventa personale, un pezzetto di te e non semplicemente una narrazione. Perché le tue storie, e questa in particolare, sono le storie meno "vuote", come hai detto tu, che abbia mai letto :)

Baci
Ire

29/12/15, ore 20:57

Ciao !!! ^_____^

è stato bello vedere Dean preoccuparsi per Sam, soprattutto perchè nel telefillm non lo mostra molto!! -.-

Dean che scopre l'albero di natale e gli addobbi...sono state una vera sopresa!! Non m lo sarei mai aspettata ahhah

mi è piaciuto che Dean accarezzasse Sam sulla schiena...lo sai, adoro questi tocchi affettuosi <333 e li sto vedendo sempre più raramente da parte di Dean -.-

comunque anche io, oltre a Sam, ero in stato confusionale...io credevo addirittura che fosse mattina hahahha

riguardo al chiarimento dei due fratelli, penso che sappiamo benissimo che Sam non avrebbe mai lasciato andare dean...anche se non lo ammetterà mai!! Mi ha convinto tutto il casino che ha fatto quando Dean è diventato demone! xd

L'abbraccio è stato emozionantissimo <3333 mi è piaciuto soprattutto che sia durato così a lungo, infatti credo che lì hai tirato fuori la tua parte più sentimentale...e infatti è venuta benissimo <3 ma...è come sfondare un portone aperto. So quanto ami i winchester hug <3

Mi è piaciuta particolarmente questa frase:

-Perdonami, Sammy...non ti ho preso nulla come regalo!-
Sam scosse la testa con un sorriso e rispose:
-Io ho già ricevuto il mio, Dean...-
Lo sguardo adorante e dolce sul volto di Sam imbarazzò Dean che cercò di riprendere un po' di contegno, un ghigno sul volto, esclamando:
-E io il mio, stronzetto!-

Awwwww che dolcezza <333

e anche qua:

Dean sentì Sam irrigidirsi nell'abbraccio e cercare di liberarsi dalla stretta, ma il maggiore non glielo permise e continuò -

Concluso il suo sfogo, Sam non riuscì a trattenere un paio di lacrime e abbassò subito lo sguardo, cercando di imbrigliare di nuovo le sue emozioni. Mai si sarebbe aspettato di sentire due braccia calde avvolgerlo, un braccio attorno alle spalle e una mano affondata tra i capelli.

Sono contenta che hai scritto questa storia ^^ Sarebbe bellissimo vederli festeggiare il natale anche nel telefilm çç

Chissà forse abbiamo una speranza per il prossimo episodio? xd

26/12/15, ore 16:03

E' vero!! questi Sam e Dean sono un attimino OOC, ma quanto ci piacciono i due bors OOC. Sono quelli che infondo vorremmo avere e vedere un po' di più.
Un Sam ancora cucciolo tra le mani di Dean.
Dean che non si sente a disagio ad accarezzare la schiena del minore pur di farlo svegliare nel modo più dolce possibile.

Sarebbe bello vedere in un futuro episodio Sam che si sfoga con il maggiore, per quelle sue colpe nascoste (?), e di contro vedere Dean rassicurarlo con le parole che tu gli hai concesso.

Bello e piacevole, davvero.

Baci, bacie ancora auguri di un felice Natale!!

26/12/15, ore 12:45

Ciao! ^------^

Passavo in questa sezione e mi sono soffermata anche sulla tua oneshote! *.*. Bellissima e molto dolce a mio parere! Dean e Sam <3, sono così protettivi uno nei confronti dell'altro che ti viene ogni volta di abbracciarli <3. (perdonami lo sclero u.u *si nasconde*); ma come li hai descritti tu.. mi sono piaciuti tantissimo e rendono perfettamente l'idea della puntata... heheheh *l'abbraccia*.
Comunque.. mi dispiace di aver letto in ritardo e soprattutto di farti gli auguri in ritardo.. :3. Per farmi perdonare ho inserito la shote fra le ricordate se non ti dispiace. :3.
un abbraccio, un bacione e Buone feste!! alla prossima.
franny
;******

26/12/15, ore 10:49

*.* già il fatto che tu sia tornata a pubblicare per me è un bellissimo regalo! Ma un po' di fluff tra quei due ci vuole, di tanto in tanto, e se temi di essere andata OOC... ma per niente! XD
Dean è proprio il tipo che vive alla giornata, quindi con tutti i casini che stanno vivendo, è normale che voglia passare un giorno 'normale' con il suo fratellino! Il Natale di 'A very supernatural christmas' è stato tanti anni fa, in fondo, e ne sono successe di cose, da allora. E poi, un chiarimento ci vuole, di tanto in tanto, perché anche se penso che nel profondo sappiano che a volte parlano senza collegare la bocca al cervello, non pensano quello che dicono, ma è meglio dirselo a voce che continuare a soffrire in silenzio. Mi è piaciuto moltissimo come Dean sveglia Sam, quella carezza circolare sulla schiena che fa svegliare il minore più tranquillamente *.* e i ricordi di quando erano piccoli. Ci credo che toccava a Dean prepararlo per la scuola! E l'abbraccio tra i due (prima o poi stamperò una di quelle scene e l'appenderò in camera, perché ce non ce ne sono mai abbastanza XD) è proprio da loro, con Sam all'inizio immobile e poi che stringe Dean fortissimo e Dean che continua a rassicurarlo (e se ne esce con le battute sul cambio di sesso che ha preso da Bobby, tipiche di lui! XD) A me è piaciuta moltissimo ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! Buon Santo Stefano! :)

26/12/15, ore 02:49

Carinissima e dolcissima...questi due prima o poi mi faranno morire, x le forti emozioni che provo tutte le volte che li vedo insieme!!!! Complimenti! E. ..Buon Natale