Video Killed the Radio Star
di Albascura_

28/07/09, ore 14:42

Anche se è di un po' di tempo fa non posso evitare di commentare questa storia. Veramente complimenti, è spiritosa, fresca, paurosamente IC e completa nonostante siano poche righe! Si, stiamo parlando di Sakura, Sasuke e Naruto, c'è poco da fare! Brava, davvero hai meritato il primo posto! Che poi, Video Kill The Radio Star è una delle mie canzoni preferite! XD

10/03/09, ore 09:56

Anche se il giudizio del concorso è già stato messo, non posso fare a meno di commentarla di nuovo XD. Insomma, quando ho progettato il contest, è stato proprio questo che volevo leggere. Un IC pauroso, oserei dire magistrale. E' difficile mantenere quei personaggi IC, Sasuke in primis, specie in così poche frasi. Ma ci sei riuscita e devo farti, ancora una volta, le mie più vivide congratulazioni. Insomma, sono perfetti. E Sakura... Sakura! E' esattamente come me la immagino. E tutti e tre insieme sono fantastici. E... e ammettiamolo, l'Haruno ha fatto ciò che vorremmo fare tutte. Ancora complimenti vivissimi.

09/03/09, ore 22:00

Oddio oddio oddio!! magnifica! Ah, se solo Sakura fosse realmente una yaoi fan girl... la amerei con tutta me stessa, senza contare che finalemte tutte noi potremmo imprersonificarci in lei, invece di vederla in continuazione come una minaccia e un ostacolo all'amore tra Sasuke e Naruto... Davvero, la tua è stata un'idea a dir poco geniale! complimenti vivvissimi!

09/03/09, ore 20:15

ciao! eheheh assolutamente deliziosa! te la sei stra meritata la vittoria! una Salura alle prese con la missione più difficile del mondo, ma alla fine ce l'ha fatta e brava! complimenti davvero... ora scappo ho un appuntamento davanti al monte degli Hokage a cui non voglio assolutamente mancare! ^_^ "ehi Sakura aspettami, non iniziate senza di me!" alla prossima kiss

09/03/09, ore 19:05

Davvero bellissima ce la vedo proprio Sakura che spia Naruto e Sasuke!!! Mi ha fatto morire Naruto che vuole fare la pop-star...ihihi...complimenti!! kiss p.s.facci sapere quando fanno vedere il film!! :)

09/03/09, ore 18:56

hahaha che ridere bellissima la tua ff complimenti!!! mi è piaciuta tantissimo!!!! baci

09/03/09, ore 18:26

Ciao!stupenda questa fiction!!! bravissima! mi è piaciuta molto ^^! Sakura è adorabile XDD lei e le sue prove per fregare i due sono stupende XDD davvero simpatica XD Sasuke è proprio un teme eh XDD Naruto è un dobe di prima categoria invece!!comunque davvero bellissima, complimenti!!! baci^^

09/03/09, ore 18:03

Oh XD!
Vavvy, il comico ti riesce da dio. Inoltre ho notato un miglioramento nello stile, quasi si fosse fatto più personale e disinvolto del passato: brava *_*!
Complimenti per la vittoria, cara. Non ho ancora avuto modo di leggere le altre per via dell’università, ma da quel che ho potuto desumere dalla lettura della tua e dal sorriso che mi ha strappato, te la sei meritata xD!
Una perla dell’IC dei personaggi: Naruto è lui, tutto tronfio e irritante; Sasuke, non parliamone, è perfetto xD. Anche nelle frasi yaoi rimane originale xD.
Però la migliore è Sakura.
Lei è una fan girl ufficiale. La stimo.
Come te.
Un bacione e tantissimi complimenti, cara! ^*^

09/03/09, ore 17:19

Oddio *_*
E' meravigliosa. Stupenda, fantastica, bellissima.
Di corsa fra i preferiti *_*

09/03/09, ore 16:48

vaka l'oca, Sakura, la prossima volta vengo pure io con te XD davvero complimentoni, Vavy, l'abnegazione di sakura verso lo yaoi club è osannabile, quella ragazza ha capito la base fondamentale della vita! ** fa davvero scompisciare dalle risate, Naruto e Sasuke ignari di tutto poi! besos

09/03/09, ore 16:31

Ecco la recensione che mancava: quella delle giudici XD
Complimenti ancora per il primo posto, te lo sei meritato ;)
Originalità: non è molto originale. Fondamentalmente, riprende i clichè del genere: “Sakura Yaoi Fan Girl”, ma sempre in virtù dell’esistenza di una “trama” prefissata, questo non costituisce una grande penalizzazione.
Voto: 8/10
Grammatica: la punteggiatura è il danno più grande di questa fanfiction. Punti dimenticati a fine dialogo, così come i due punti all’inizio di questo. Ogni tanto, ci sarebbe voluta qualche virgola in più. Siamo molto indecise su quel: “Fun girl”. Fun, in inglese, è “divertimento”. Ora, sappiamo che il modo per prendere in giro le fan girls particolarmente esaltate, è proprio quello di definirle: “fun gherls”. Visto che, in altri punti, parli di Yaoi Fan Club, siamo portate a credere che l’ “errore” sia stato fatto di proposito. Un po’ come se Sakura volesse prendere in giro se stessa. Non avendone però la certezza (sarebbe bastato specificarlo nelle note dell’autrice. Servono per questo), ci troviamo a darti una piccola penalizzazione.
Voto: 8 ½ /10
IC: siamo rimaste stupite nel trovare, nelle note dell’autrice, il timore di aver fatto i personaggi leggermente OOC. Quelli della fanfiction sono Sakura, Sasuke e Naruto, con tutte le loro paturnie.
Voto: 10/10
Trama e stile: la trama non è il massimo dell’originalità, ma risulta comunque graziosa, vivace e assolutamente irresistibile! Insomma, Sakura è Sakura. Anche il suo lieve “disprezzo” per Naruto e l’esaltazione di Sasuke contribuisce a rendere molto realistico il suo punto di vista. La narrazione in prima persona è utilizzata appropriatamente. Oltretutto, sei riuscita a caratterizzare in modo meraviglioso anche Sasuke e Naruto, sempre parlando dal punto di vista di Sakura. Unica cosa che non quadra, il fatto che Sakura utilizzi il chakra sulla telecamera per aumentarne le potenzialità e che, soprattutto, sappia fare la Kage bushin no jutsu (la tecnica dei cloni d’ombra), che è una prerogativa di Naruto e Kakashi, in quanto un normale ninja non dovrebbe avere chakra a sufficienza. Sakura sembra, quindi, possedere un chakra eccessivo per le sue forze, ma considerando che hai specificato che si è allenata, non costituisce fattore di penalizzazione. Unica cosa che ci chiediamo: “Ma Sakura dove ha imparato la Kage Bushin no Jutsu, visto che è una tecnica proibita?”. In ogni caso, abbiamo apprezzato lo stile semplice, lineare, pulito e molto ironico.
Voto: 9/10
Rispetto degli obblighi: direi che ci siamo in pieno. Unico errore: il Raiting. Il raiting minimo da cui si può partire, parlando di yaoi/shonen ai è il giallo. Pertanto il raiting verde non è appropriato alla fanfiction.
Voto: 4 ½ /5
Giudizio personale di rekichan: ammetto che sono partita molto prevenuta su questa fanfiction. Essendo la SasuNaru la mia coppia preferita, ero pronta a distruggere chiunque l’avesse rovinata anche solo minimamente. Pertanto, quando ho visto la tua fanfiction, ero già entrata in modalità: “Distruggere se è andata anche minimamente OOC”. Temo, comunque, di non essere stata imparziale nel giudizio, visto che sospetto che la tua sia stata quella valutata più severamente (nel senso che ci siamo messe con la lente di ingrandimento). Beh, mi sono dovuta piacevolmente ricredere. Come abbiamo detto prima, sono cinque anni che scrivo su Naruto e penso ormai di conoscere abbastanza bene le mie vittime preferite (il Team 7). Giuro che il loro IC mi ha impressionata. È stato a dir poco fenomenale. Gli atteggiamenti di Naruto, i pensieri di Sakura… Sasuke! Kami, io su Sasuke divento una piaga nel giudicare e tu sei riuscita a non farti penalizzare. Era lui. Senza alcun dubbio. Per non parlare della trama che, per quanto non mi abbia colpita per originalità, era così dannatamente… loro. Insomma, sembrava fatta apposta per il Team 7. Complimenti.
Voto: 5/5
Giudizio personale di Kei_saiyu: anche io, effettivamente, sono partita prevenuta. Amo il SasuNaru e sono pronta a distruggere chiunque scriva da schifo su questa coppia, quindi puoi ben immaginare il mio essere pignola nel correggere e valutare. Sono rimasta anche io piacevolmente stupita. I personaggi sono loro, perfettamente IC, proprio come me li immagino. Non so veramente che altro dirti. Concordo con tutto ciò che dice Reki e ti faccio i miei più vivi complimenti. Ti sei degnamente meritata il primo posto. Ps: c’è una cosa che mi ha in particolar modo sconvolta: nella tua fic, Sasuke, Naruto e Sakura sembrano: Reki, io e una nostra amica che continua a pretendere video XD (non per nulla siamo loro cosplayer)
Voto: 5/5
Totale: 50/55

09/03/09, ore 15:57

LOL!! XDDDDD Lo sapevo che questa era la vera vocazione di Sakura, HA HA HA HA!!!!! Troppo bella questa fiction, brava Vavvy!!! A dire il vero però, pensavo che quei due riuscissero a fregare Sakura fino all'ultimo!! XDD Sarebbe stato un bello smacco per la rosa, hi hi!! XDD Si sarebbe potuta far aiutare da Sai!!! In quanto a tecniche di spionaggio non lo batte nessuno!! :P Comunque, davvero spiritosa e divertente, ti sei meritata il primo posto!!!!! ^ O ^ Baciotti, Giò!!! Ci sentiamo sul solito forum!! XD

09/03/09, ore 15:20

Carina la premessa, ma moscio il finale. Hahahahaha! Ma scherzo Vale!Ovviamente è bellissima, tesora! Degna di un primo posto e di essere letta da Tu Sai Chi.

09/03/09, ore 14:30

Mi stò ancora spanzando dalle risate! Una Skura così, così...ma che ne soo!!! Non l'avevo ancora vista giuro! Idea davvero deliziosa, deliziosa!!!!

09/03/09, ore 13:06

ciao, non posso non lasciare un commento, troppo bellina, complimenti.. ..naruto è sempre dobe, sasuke va be è sasuke...ma sakura è veramente forte..ee le donne!!!!..baci alla prossima