Sorrisi
di ornylumi

12/08/17, ore 22:07

Per prima cosa, scusa se non ho recensito prima, ho visto che la condividevi giorni fa, ma tra una cosa e l'altra riesco a recensire solo ora.
Mi piace un sacco come hai strutturato la storia e sopratutto come hai deciso di raccontare i nostri CS, ho trovato il testo scorrevole e molto piacevole e sopratutto non è per nulla banale e scontato, spero di leggere presto il nuovo capitolo, la storia l'ho già inserita nelle seguite, alla prossima.
KillerQueen86

06/08/17, ore 19:30

bravissima orny mi stanno piacendo questi bellissimi momenti ,non mollare continua a scrivere ancora

29/05/17, ore 23:23

Ciao,
Meravigliosa è dire poco. Adoro questa One shot, sul serio. Hai dato voce ai pensieri di Killian durante quel viaggio in macchina a cui non abbiamo mai assistito in modo ineguagliabile. Complimenti.
Betulini 2000

24/02/16, ore 20:34

Ciao, perdona l'immenso ritardo con cui recensisco questa splendida OS.
L'ho letta appena l'hai pubblicata e conoscendoti come autrice ( avevo letto una tua precedente colifer ) vedere che avevi pubblicato anche in questa sezione è stata una bellissima sorpresa.
Adoro il modo in cui scrivi, è accattivante, coinvolgente, mai una sbavatura.
E la storia è dolce ed assolutamente emozionante. Il modo in cui hai saputo descriverli.
Hai colto in maniera perfetta l'essenza dei personaggi, le loro diverse sfaccettature, hai reso in maniera perfettamente fedele la relazione che lega Emma e Killian così speciale e contraddittoria.
Paura di amare e desiderio di essere amati.
Un passo alla volta, un mattone alla volta.
Poi ho sempre desiderato di leggere qualcosa su questo missing moment, e per questo non smetterò mai di ringraziarti.
Complimenti e spero a presto, Elena.

29/12/15, ore 15:27

Bravissima! Un dolcissimo missing che si inserisce perfettamente nel viaggio tra NY e Storybrook. Killian descritto perfettamente nei suoi pensieri. Mi è capitato rivedendo le repliche di pensare che gli autori avrebbero potuto aggiungere un pezzo così. Il tuo sarebbe stato veramente indovinato. Complimenti anche per il tuo stile linguistico e letterario. A presto Lady Lara

29/12/15, ore 11:52

Comincio con il dire che, pur essendo nuova di questo fandom, non sono affatto nuova del sito (vabbè, non leggo e soprattutto non scrivo nulla da anni... ma diciamo che ora sto ricominciando a lavorarci eheh :D) e raramente mi è capitato di trovare una storia breve come questa eppure così ben scritta. Qualche anno fa, quando leggevo e scrivevo su Harry Potter praticamente ogni settimana, trovavo sempre decine di storie bellissime, ben caratterizzate e soprattutto scritte come si deve (e non parlo solo di grammatica, anche se certe volte pure in questo settore avevo sorprese non proprio gradevoli, urgh); ma da quando sono tornata sul sito devo ammettere che trovo la qualità media delle pubblicazioni decisamente in calo. Stavolta invece ho avuto l'enorme piacere di trovare una storia gradevolissima, non solo dal punto di vista dell'argomento (ci arriverò a breve, eheh) ma anche da quello della gestione dell'argomento stesso. Un'insight nella mente di uno dei personaggi principali di un qualunque fandom in teoria è facile, perché sono quelli che conosciamo meglio e da più tempo, ma spesso proprio la facilità di scrittura rende difficile rendere bene il personaggio: si rischia di banalizzare qualcosa, o di lasciarsi offuscare da quello che vorremmo veder succedere nella serie tv, e di -sostanzialmente- rovinare tutta la storia andando decisamente OOC.
Tu invece non solo hai reso perfettamente (a mio avviso) Killian, i suoi sentimenti, i suoi ricordi tormentati sull'anno passato lontano da Emma, i suoi atteggiamenti e i suoi progetti, ma anche il modo in cui vede Emma e la capisce, il modo in cui aspetta che lei sia pronta: pronta a tornare a casa, pronta ad accettare di nuovo la magia nella sua vita, pronta ad innamorarsi di nuovo. È un risultato veramente difficile da raggiungere con un unico capitolo, ma devo dire che ce l'hai fatta egregiamente!
Poi vabbè, loro sono l'otp delle otp, non posso non darti ragione. Devo ammettere di preferire Hook a Emma, se parliamo di personaggi, e per quanto io creda che gli autori della serie lo abbiano un po' snaturato nel corso della quarta stagione (ebbene sì, lo preferivo bad boy... considerando che di solito tifo per i buoni, direi che si tratta proprio di una bella sorpresa per me, ahah!) è comunque bello vedere quello che l'amore riesce a fare alle persone, come riesce a cambiarle sempre in meglio. Ed ecco, direi che un missing moment come il tuo (altro piccolo dettaglio: io adoro i missing moments! Trovo che siano sempre un'ottima idea e un modo fantastico di approcciarsi a qualunque storia, quando si scrivono fanfictions *__*) riesce a farlo capire proprio bene: uno si aspetterebbe che un pirata affascinante e sicuro di sé come Killian non esiti a prendersi tutto ciò che crede gli spetti (basta pensare a cosa ha combinato con Milah e Rumplestiltskin!), invece con Emma lui ha capito che deve mettersi in gioco sul serio e soprattutto che deve essere paziente, lasciarle i suoi spazi e i suoi tempi. Ha capito che solo così Emma riuscirà ad arrivare a vedere Killian, e non Uncino, e soprattutto che lei ne vale davvero la pena. Non è magnifico? *___* (ok, sto fangirlando. Perdonami :°D)
Credo che tornerò a parlare di te adesso, eh? :p
Per concludere, ti faccio quindi tutti i complimenti del caso per aver pubblicato una storia piacevole da leggere, ben scritta e ben congegnata, e che soprattutto ha reso alla perfezione le caratteristiche proprie dei personaggi (persino quelle di Henry, che in teoria è a malapena una comparsa!). Brava, davvero!
Un abbraccio, e tanti auguri di buon anno!
-R

29/12/15, ore 00:10

Ciao! Anch'io amo immensamente la coppia Captain Swan e sono felice che tu abbia deciso di scrivere una One Shot così bella su di loro durante il viaggio da New York a Storybrooke. E sì, anch'io mi sono fatta molti filmini mentali su cosa mai possono essersi detti! Mi è piaciuta moltissimo la "questione del sorriso", che ha ripreso le due diverse scene del telefilm. Devo dirti che la tua One Shot mi è piaciuta davvero molto, soprattutto perché è scritta molto bene, è decisamente IC (hai descritto benissimo i vari sentimenti che ha provato Hook durante l'anno passato nella Foresta Incantata, lontano da Emma) ed è un Missing Moment che, come hai detto tu, ci siamo immaginati un po' tutti.
Che dire? In questa prima parte della quinta stagione ho sofferto come non mai per i nostri Captain Swan, ma ho fiducia per la seconda parte, ora che Emma sta rischiando tutto per lui! Spero davvero che questa One Shot diventi una raccolta!
Spero di leggere presto un'altra tua storia.
GH

28/12/15, ore 22:18

Ciao è sempre bello fare un salto indietro nel tempo! Specie in questo periodo buio per noi captainswan! E la tua storia è stata perfetta, molto molto dolce e i personaggi sono molto IC.
Beh spero che farai questa raccolta che leggerò molto volentieri!
Felice anno nuovo e alla prossima.
eleCorti.