Oltre il tempo e la distanza
di Little_Lotte

02/01/16, ore 20:39

La tenerezza di questa storia è meravigliosa. Shun che pensa Hyoga guardando le stelle e quella costellazione è un'immagine dolce e allo stesso tempo malinconica, ma alla fine sa che per quanto la distanza li divida il cigno farà sempre parte di lui.
Loro due insieme li amo ogni volta di più grazie alle tue storie :)
Un Bacio e Alla prossima :)
anche se in ritardo Buon anno <3

01/01/16, ore 21:40

Shun...... sei incorregibile..... anche a distanza di tempo il primo a che pensi... Ikki?? Seiya... Shiryu??? NOOOOOOOOOOOOO TU SUBITO A PENSARE A HYOGA....

sei un amore....

e tu.... vedi che ce l'hai fatta?

01/01/16, ore 15:40

No, davvero, questo racconto è perfetto così com'è. Se tu lo avessi volto eccessivamente all'angst avrebbe perso in delicatezza ed in equilibrio. Mi piace immaginare un sorriso tra le lacrime, con questa storia, e non un pianto dirotto.
Bellissima l'immagine di Shun, maturo e medico, che ora esplica con la cura delle malattie altrui il suo senso del dovere e del sacrificio di sé. Shun era e resta il cavaliere del sacrificio e della dedizione una volta di più. Ho trovato tenerissimo il dialogo con la piccola paziente ed è proprio così che io lo immagino, quando si prende cura dei piccoli malati: benevolo e medico-amico, non un professore dietro ad una scrivania che, per quanto possa essere un luminare, tiene a distanza chi soffre per una malattia e lo considera solo un ammasso di organi.
Mi piace "vederlo" così, in camice e stetoscopio, distrutto dopo una giornata di visite e di diagnosi, mostrare alla piccola paziente le costellazioni e parlare dell'importante legame di amicizia con Hyoga, amico e compagno d'armi. Credo che ogni commilitone provi sentimenti simili, nel ripensare ai giorni di guerra, combattendo contro un nemico e curandosi dei compagni d'arme.
Bellissimo componimento, che metto tra i miei ricordati.
Buon Anno, cara amica.
Baci,
Lou

(Recensione modificata il 01/01/2016 - 03:41 pm)

01/01/16, ore 13:12

Uno Shunnino medico (in pediatria? AWWWW) che ripensa a uno Hyoga lontano (paperooooo! Torna da Shuuuuun T______T soffro!) e una bimba gelosa (che ha capito tutto U_U XD) ... LA DOLCEZZA!!!!!!!

Come sempre bravissima <3

*grabba*
BUON ANNOOOO!!!!!!!!!!
*rigrabba*
*arraffa pure Shun e lo tira nel grabbaggio*

31/12/15, ore 19:09

Ciao Fede! Che bel regalo di fine anno che ci fai! Come sempre con questi due dai il meglio di te. La scrittura è fluida e le descrizioni sono semplico e d'effetto. Tu scrivi spesso di Hyoga e Shun, di conseguenza può essere umano incorrere nella banalità. Non in questo caso però! Trovo interessante l'incipit con i due Saint che sono stati a lungo divisi. Ottima idea.
Che bel nome hai scelto per la bimba! Sai che apprezzo Aisha e il suo significato (ossia vita).
La scelta delle parole la trovo azzeccata. Come sempre sei pulita ed elegante nella scrittura.
Il dialogo tra Shun e Aisha è molto dinamico coinvolgente. Mi è piaciuto.
Come mi piace l'idea di Shun medico (in fondo Saint Seiya Omega non aveva tutti i torti).
Concludo scrivendo che sei la regina assoluta dell'angst!

31/12/15, ore 18:53

Ciao. Shun qui è molto dolce nel pensare a Hyoga, per non parlare della bambina... che a un certo punto diventa pure gelosa! XD
Questa tua storia mi è proprio piaciuta, l'ho trovata molto bella.
Buon 2016 a te, ciao! =)
Saluti da summer_moon

31/12/15, ore 18:49

Eccomi qua! Questa storia è a dir poco stupenda e Shun è di una dolcezza stravolgente e che dire? Complimenti e buon anno anche a te :D