Shattering Soul
di _candyeater03

01/08/23, ore 23:58

Ciao! ^^
Eccomi arrivare qui, grazie all'iniziativa "Sei giri di giostra" del forum della penna!
Era da tantissimo tempo che non tornavo a leggere qualche storia su questo mio amato fandom, e ti dico subito che per me hai fatto davvero un buon lavoro nel mostrarci il dolore di Cato, la sua sofferenza per aver perso Clove, in sole due drabble.
Non era semplice, ma tua hai trasformato le tue parole in pugnali affilati, in ricordi dolorosissimi (quelli del tuo protagonista, ma anche i miei di lettrice e spettatrice degli Hunger Games) che mi hanno davvero colpita.
Mi è piaciuto come, nella prima drabble, la mente di Cato fosse bloccata e rivivesse in loop la morte di Clove: lei è lì, di fronte ai suoi occhi, ma lui non può più baciarla, toccarla, sentirla, perchè la vita è scivolata via dai suoi occhi e le ha lasciato solo in volto una maschera fredda e contorta in un silenzioso grido di dolore. E poi, invece, nella seconda e ultima drabble, è Cato quello incastrato nel pensiero della sua stessa morte, che quasi invoca, quasi supplica Katniss di concedergliela, affinché non possa più provare dolore, affinché possa dimenticare di essere solo un'altra pedina nelle mani sporche di sangue di Capitol, e raggiungere finalmente di nuovo la sua Clove.
Hai scelto davvero una fanfiction struggente per raccontarci della tua OTP, e secondo me non poteva esserci scelta migliore visto che stiamo parlando di due personaggi tragici come Cato e Clove.
Un ottimo lavoro! Complimenti! ;)
Alla prossima lettura **,
BellaLuna

01/08/23, ore 13:56

Recensione scritta per l'iniziativa "Sei giri di giostra" indetta da Mary Black sul forum della penna.
Mamma mia, che nostalgia! Tornare nel fandom di Hunger Games! Ammetto che sono anni (o forse uno solo?) che non rivedo i film... E ancora di più che non rileggo i libri. Inoltre, non ho mai shippato Cato e Clove 😂 Sono banale, lo so.
Ma è proprio a questo che serviva l'iniziativa, giusto? Metterci a confronto con storie e coppie nuove!
Devo dire che hai trasmesso benissimo le emozioni di Cato. Non so perché dici nelle note che non ti sembra sia stato fatto perché, credimi, invece a me è arrivato tutto. Il dolore di Cato per la morte di Clove è così grande che non riesce ad essere espresso a parole. E la morte di Cato stesso è, alla fine, un sollievo che si avvicina, preannunciato. Sembra quasi che Cato non volesse vivere, alla fine. Si è arreso prima di toccare terra, prima che i cani lo prendessero. Voleva smascherare Katniss e i suoi "falsi" sentimenti, sì, per un senso di vendetta e perché, sono convinta, dentro di sé pensava "IO amavo davvero, IO meritavo di vedere il mio amore riconosciuto". Ma nulla più. Nessun aggrapparsi alla vita.
Complimenti! Questa doppia drabble mi è piaciuta parecchio :3

Baci,

Mitsuki 😘

31/07/17, ore 16:29

Non so se ti ricordi di me, sono Bianca, la ragazza che ha scritto "ave atque vale"...poco fa stavo cercando delle Clato sul sito e mi è apparsa questa, quindi appena ho visto che eri tu l'autrice mi sono fiondata a leggerla, e la mia attesa è stata ripagata pienamente *^*
La prima parola dopo la lettura di questa ff che mi viene in mente è sofferenza. Quella di Cato, ormai spezzato dopo la morte della ragazza che per la prima volta gli ha fatto provare dei sentimenti.
Ecco, tu mi hai fatto venire i brividi descrivendo l'incubo di Cato, e la cosa non mi capita spesso. Ho perso il conto di quante Clato ho letto fino ad ora, ma in troppe storie vengono stravolti totalmente, resi OOC in una maniera assurda D:
Invece nella tua Cato...Dio, stavo per piangere. E io non sono una che piange spesso, te lo garantisco.
La sua distruzione, la sua sofferenza è descritta in un modo così toccante che mi sono immedesimata nel personaggio, stando male al posto suo.
La frase finale conclude alla perfezione una storia stupenda, che mi ha causato una malinconia assurda, e dire che la bandierina verde è meritatissima è un eufenismo.
Complimenti, a presto!
Un abbraccio,
Bianca
P.S. Ho visto che la storia è di dicembre 2015 (sì, sono una persona estremamente puntuale :D), quindi abbiamo fatto gli esami di terza media lo stesso anno...come sono andati alla fine? ;)

16/03/16, ore 16:24

Buongiorno, dolcezza!
Ho scoperto ora questa drubble e... santo cielo rimpiango di non averlo fatto prima D:
Mi è piaciuta moltissimo, sei riuscita in poche parole ad esprimere sofferenza, abbandono, dolore, perdita totale della speranza; il che è alquanto triste ahaha Ma vabbè è comunque bellissimo u.u
*Cosa che non c'entra niente con tutto il resto* Mi piace tantissimo ció che hai scritto alla fine*^* È TERRIBILMENTE VERO. Il 4 è il numero perfetto ahahah
Ti mando un bacione e, se sei in terza media, ti auguro di fare i migliori esami! (Stai tranquilla, anche io avevo paura, ma col tempo vedrai che son ben altre le difficoltà della vita e riderai di quando avevi paura per gli esami di terza media;D)
Anyway che possa la fortuna essere sempre a tuo favore!;)
Un immenso bacio,
S
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 04:25 pm)

05/01/16, ore 20:45

Ehilà!
Le tue storie mi sono mancate un casino, ma in questo tempo la mia mente continuava a partorire nuovi capitoli di "My Blood Is Burning" e di tutte le fanfiction che ho pubblicato su Wattpad.
Be', che dire? Mi piace. Anzi no, cosa diavolo scrivo: io la A-M-O! Esatto, amo una Clato (come tutte quelle altre che hai scritto, del resto). Penso che un giorni tu riuscirai a convertirmi.
Nah, non succederà mai: Cleeta e Catoniss tutta la vita! XP
Tranquilla: anche se non hai pubblicato una storia sui miei ammmmori... ehm... volevo dire, su Cato e Katniss, non fa niente. Almeno ci hai provato.
Ad ogni modo, ti comunico che sono riuscita a scrivere una Clato! Yeeee! (?)
L'ho pubblicata su Wattpad, ed a quanto pare ha fatto meno schifo di quanto credessi. XD
Allora, sei orgogliosa di me? ;D
A parte gli scleri, spero che il 2016 ti porti tante belle sorprese.
A presto! <3 Baci, Jacki.
P.S.: Tobias Eaton = Quattro.

01/01/16, ore 09:32

Buongiorno picci! Cercherò di scrivere una recensione ordinata e degna di questo nome, nonostante sia tornata a casa alle 3 e sia stata svegliata dal cane mezz'ora fa. Per cominciare, buon 2016!
Non è così malaccio fare il capodanno a casa, o almeno è meglio stare al calduccio che girare con una camicia alle 2 del mattino insieme a 4 deficienti che non fanno che parlare e parlare e parlare e tu non vuoi fare altro che dormire. Ma va bene, basta, d'ora in poi questa sarà una recensione seria.
Questa flashfic mi è piaciuta davvero un sacco, perché sei riuscita a rappresentare una situazione davvero sgradevole e raccapricciante rendendola vagamente più umana. Per quanto due morti possano essere umane. Sei stata in grado di farmi apprezzare la Clato, per la prima volta in tutta la mia vita, il che è un traguardo molto molto importante.
La correttezza grammaticale, la coerenza verbale e l'impaginazione sono molto piacevoli, e questo mi fa intendere che tu hai messo il cuore in questa piccola flashfic, che nonostante sia breve mi ha trasmesso un messaggio molto forte. È stato carino quando il Cato morente ha pensato a Clove, al fatto che l'avrebbe raggiunta, e mettendo in secondo piano il fatto che lo stessero sbranando vivo.
Con questo ti faccio i miei complimenti, perché nonostante la tua tenera età hai già un talento ben sviluppato, che è raro in questa generazione così... rovinata.
Ancora buon 2016, e buona fortuna per l'esame che sosterrai a giugno/luglio.
Un enorme abbraccio, sfiorarsi
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 09:33 am)

31/12/15, ore 22:29

Ciao cara!! Innanzitutto volevo augurarti un felice anno nuovo e volevo ringraziarti per aver pubblicato questa bellissima fanfiction.
Volevo farti tantissimi complimenti perché il tuo modo di scrivere è particolare e unico... in poche parole stupendo😊non smettere mai di scrivere perché sei proprio brava!
Ti capisco bene per la scuola perché più o meno siamo nella stessa situazione in quanto a pomeriggi occupati ma con calma le cose si fanno e tu ne sei la dimostrazione!
Di nuovo auguri, alla prossima
Molly