Bella vera
di leila91

15/05/21, ore 17:26

Cara Luce del mio… della mia settimana, che qui il lunedì l’abbiamo bello che doppiato!
Come al solito, le tue storie sono come i baci perugina: ti mettono subito di buonumore. Qui abbiamo l’altero e spocchioso Thranduil che viene maledetto dall’antico adagio “chi semina vento raccoglie tempesta.” È un mix fantastico tra Miranda Priestley del Diavolo veste Prada e l’Imperatore di Cuzco, in effetti, ma quando incontra la deliziosa signorina Bella Dentro la sua perfidia gli si ritorce gravemente contro. La ragazza reagisce con un ottimismo spettacolare e a me sembra che gradisca anche i re già attempatelli come lui, rispetto a quel baldo giovane che è Legolas, qui nelle vesti di Principe Elfico Azzurro e astutamente fuori scena. Il gatto “Scherzo della Natura” è la ciliegina sulla torta, ma in verità ogni battuta sottilmente ironica è una piccola perla e non ti nascondo che in più di un punto ho riso di cuore, a partire da quel fogliolina proseguendo per “forse durante la carestia.”

Del resto, Thranduil con la sua serietà e albagia è un personaggio che si presta infinitamente bene alla parodia e allo scherzo proprio perché si prende eccessivamente sul serio. E la tua abilità di scrittrice sta proprio nell’individuare queste pecualiarità e dissacrare il personaggio in maniera spumeggiante e divertentissima. Un abbraccio forte forte, mia cara, e buon fine settimana (o quello che ne resta)
Shilyss

28/04/18, ore 10:17

Ciaooo! Eccomi, finalmente sono tornata e che one-shot vado ovviamente a scegliere? Ma quella con le follie dell'imperatore ovviamente! Che domande sono XD XD XD
Ti ho già detto che adoro quel film, vero? ^_^'''' Bene, dopo che avevo letto l'altra fic, quella su Sauron e Aragorn non "morto morto" (scusami evito di scrivere il titolo perchè verrebbe fuori qualche storpiatura sicuramente), mi sono ricordata che avevi scritto nelle note che non era il primo esperimento di crossover (posso chiamarlo così? XD) tra LOTR e le follie dell'imperatore, così sono andata appositamente a ricercare un altro esempio di follia (in tutti i sensi XD) creativa e sono sbarcata qui.
Conclusa la storia della mia vita parte 1, cosa dire... Mi sono sbellicata dalle risate dalla prima all'ultima riga. Ma hai qualche sorta di potere?? Tutte queste piccole storie sono scritte benissimo, leggere, scorrevoli e anche geniali. Ma poi ho visto che tratti così bene anche le angst (se si scrive così) e le fic miste, ma sei così brava con l'humor... Diamine così tanti generi!
Premetto che non ricordavo quel tizio dal nome impronunciabile (sì, non ricordo nemmeno il nome... inizia con la "T" però quindi lo chiamerò T d'ora in poi XD) fosse il padre di Legolas, quindi per fortuna che a un certo punto del testo compare questo particolare... Ma già Legola chiamarlo "Fogliolina" è da risata incontrollabile (se non sbaglio, Legolas significa qualcosa come "Verde Foglia", quindi troppo azzeccato)...
E la grande scelta della sposa abbia inizio! Anche se stavolta ovviamente è il padre a decidere XD Il fatto che sia iperprotettivo e anche un po' invidiosetto l'ho trovato troppo azzeccato, nel senso, mi immagino un padre possa essere così in una situazione strana come quella XD
E parte subito il dialogo del cartone che ovviamente ho riconosciuto... Ma, colpo di scena! Davvero non me l'aspettavo e ho dovuto rileggere la riga... Cioè si chiama Bella Dentro??? No vabbé, come ti vengono certe idee??? E' super! Povero T, pensava di lanciare un'offesa terribile e invece si ritrova una cozza attaccata XD XD XD E posso dire che ben gli sta!!
Ma quando dice "hai indovinato anche il nome del mio gatto" praticamente sono soffocata a furia di ridere... Sì, sono un po' emotiva, ma in fondo è questo che le storie comiche si danno come obiettivo, quindi traguardo raggiunto :-)
Ma fammi capire bene... Il gatto si chiama "scherzo della natura"? Quella frase mi ha completamente spiazzata, ancor più di Bella Dentro XD XD XD Ovvio che la ragazza pensi che siano destinati a vivere insieme, povero T, gli conviene davvero risparmiare il fiato e correre... Chissà se a Mordor è rimasto qualcuno ad accoglierlo e a tenerlo al sicuro da Bella XD XD XD XD
Cos'altro ti posso dire? In questi giorni difficili (no, niente di realmente grave XD, solo traumi dovuti a film che finiscono in modi che non dovrebbero XD) questa one-shot era proprio ciò che serviva, mi chiedo perchè non sono venuta qui subito mercoledì pomeriggio! Cavolo, mi sarei ripresa in un batter d'occhio XD XD XD
Mille complimenti e sappi che hai tutta la mia stima per le idee sempre frizzanti e nuove, oltre che lo stile sempre azzeccato e chiaro.... Mi hai risollevato il morale e ora sono pronta ad affrontare i preparativi per la festa :-)
Ancora brava e a presto!

29/04/16, ore 19:45

Pffffft....
AHAHAHAHAHAHHAHA
Giuro, questa mi mancava! 😂😂😂😂
Oh Benni, lasciatelo dire, è davvero stupAnda:') Io ovviamente adOro le follie dell'imperatore ( non ho ancora trovato qualcuno a cui non piaccia😂) e questa scena... Questa scena con Thranduil è davvero magistrale😂😂😂 non lo so davvero dove trovi queste idee. Sono bellissime😂😂 Bella Dentro... HAHAHHAAH MA COME SI FA? Come si fa a chiamare così un povero essere umano?Non ho veramente parole:) però direi che il destino l'ha premiata! Per lasciare di stucco Thranduil ce ne vuole! :')
Non sarà lo stesso per il povero e derelitto Galion😱 proprio non lo invidio!
Come vedi i tuoi scritti danno dipendenza:) Un abbraccio enormissimo❤
Diletta

26/03/16, ore 15:33

Hello!
It's me... again!
I know this post is old but I wanted to comment on it anyway.
This Story is... beautiful!
See you soon...
Alyson

13/02/16, ore 19:09

BENNI! SONO LIBERA!
E lo sono da ieri pomeriggio, okay, ma ho commesso l'errore di fare un salto su AO3 e addio. Per di più stamattina ho letto una fanfiction che mi ha traumatizzata D: Ma ehi, almeno mi ha aiutato a decidere da che parte cominciare con le tue storie (con una comica. Per forza. Ho bisogno di qualche risata o muoio d'angoscia).
Quindi. Questa storia. Innanzitutto, sì, ho adorato Thranduil in versione Kuzko (Le Follie dell'Imperatore è geniale, punto). Non ho potuto fare a meno di provare un barlume di compassione per le povere candidate, dubito che anche una persona perfetta avrebbe potuto soddisfare il re XD Oh, e quel Forse durante la carestia mi ha stesa.
Le battute di seguito si addicono a Thranduil sn troppo bene... E il colpo di scena (aka Bella Dentro) è stato formidabile. I fucking died. Ma in un bel modo. Il povero Thranduil che si rende conto che le cose non stanno andando secondo i piani, poi, è spettacolare... E Galion che si affretta a spiegare come stanno le cose è stupendo (ma il mio amore per lui potrebbe star influenzando la mia opinione).
Comunque quando Thranduil si domandava che razza di genitori dà un tale nome alla figlia ho dovuto trattenermi dall'urlare "Da che pulpito viene la predica!" visto come lui ha chiamato suo figlio XD
"Conoscete anche il nome del mio gatto!"
MUOIO. E qui se ne va anche la mia capacità di portare avanti una bella recensione sensata. Ti rendi conto che mi fanno male le guance dal troppo ridere?!
Anche il finale è perfetto, ma c'è una parte di me che vuole proteggere il mio amato Galion da un simile destino. Dovrò ricordare a Thranduil di tutto il vino che gli viene servito dal suo fedele maggiordomo (tralasciando tutto quello che il suddetto maggiordomo si tracanna).
In conclusione, tanti, tanti complimenti!

08/02/16, ore 18:56

ahahahah! Un'altra storia spassosissima!!
Basta ho deciso: quando sono giù di corda devo assolutamente visitare il tuo profilo per farmi tornare il buon umore.
Mai, e dico mai, avrei pensato di associare Le Follie dell'Imperatore al magico mondo di Tolkien e mai avrei immaginato Thranduil nei panni di Kuzko. Ma tu sei bravissima a smentire le mie aspettative (e credo non solo le mie) e a rendere possibile l'impensabile!
Va beh, c'è poco da dire: meraviglia come sempre!

01/02/16, ore 18:38

Allora, premetto che delle Follie dell'Imperatore ricordo poco e niente (a parte " metterò la scatola dentro un'altra scatola" e il celeberrimo "E' un classico. E andiamo"XD), ma vedere Thranduil in verso padre iperprottetivo, impegnato nella scelta della sposa per la sua "fogliolina" è veramente da sbellicarsi dalle risate.
Il sarcasmo di Barbie Re degli Elfi è sempre un toccasana, ma la sua reazione nello scoprire di aver accidentalmente scoperto il vero nome della ragazza è fenomenale! E quel "Forse durante la carestia" poco c'è mancato che mi spedisse all'altro mondo.
Beh, che dire, complimenti come al solito, e spero di rivederti, qualora mia sorella e io dovessimo tornare a infestare il fandom (ora che lei non c'è, posso fare anticipazioni a destra e manca. E godo, godo, godo).
Catcher
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 06:38 pm)

01/02/16, ore 13:16

Oddio! Oddio! Oddio!
Sono letteralmente piegata in due dalle risate XDDD Solo a te, Benni, poteva venire in mente una storia del genere >.<

"ma il lettore deve comprendere che gli occhi di Thranduil erano deformati dalla gelosia e dall’eccessivo istinto di protezione verso il figlio."
Buppole! O meglio, sì Thranduil vuole il meglio per la sua adorata fogliolina ma non è per questo che non ne trova una adatta: lui ha già scelto la sottoscritta come compagna per suo figlio solo che ha dovuto organizzare questa pantomima per tenersi buona la creme della creme della società di Bosco Atro U.U

"“Sono proprio io!” cinguettò, battendo le mani: “Il Re conosce il mio nome! Il Re conosce il mio nome!”, continuò, saltellando sul posto."
Bwahahahahahahahahahahahahaha
Valar! Davvero. Poor Thranduil.
Certo che bisogna essere davvero sadici per chiamare una figlia in quella maniera XDDDD
Basta, il gatto "Scherzo della natura" è il mio nuovo eroe, sappiscilo.

"Poi metterò Galion in una scatola, poi metterò la scatola in un'altra scatola e poi la spedirò a me stesso e quando arriverà la spiaccicherò con un martello! è una splendida, splendida idea! Geniale direi!"
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Ho i crampi sigh.... Thranduil, suocero mio, scappa e mettiti in salvo >.<
Veramente Benni. Io ti adoro e non so davvero cosa farei senza di te e le tue nosense.
Mi ha davvero rallegrato la giornata.
Un bacio, cara.
Ech

25/01/16, ore 18:02

ed ecco che riesco a passare anche da qui!

ma come ti vengono in mente, cioè? ahahahahhah muoRo, Thranduil nei panni di Kuzco è perfetto XDDDDDDD gemelli separati alla nascita, direi XD
comunque la situazione è altamente comica, tra Thranduil gelosissimo della sua preziosa fogliolina, e la 'borghesia elfica' mi ha stesa XD

ahahahahhahaha Bella Dentro, ma povera XDDDDDD concordo anch'io sui genitori sadici, ma si potrà? comunque porella, non la biasimo se vuole accaparrarsi un bel partito come il re di Mirkwood, altro che Legolas XDDDDD
il gatto che si chiama Scherzo della Natura ... sì, sì, decisamente una buona idea. lo terrò in mente per il mio prossimo micio XD
e Yzma! Thranduiiiiiiiiiiiiiiiil! XDDDD perfetto, assolutamente perfetto! e Galion-Kronk, direi che è altrettanto perfetto XD solo, non trasformare il poro Galion in una pulce, sennò poi chi te lo versa il vinooooo? suvvia, Thranduil!
ciao, ci sentiamo presto!

Feanoriel

17/01/16, ore 17:10

BENNIIIIIIIII

Il delirio per ‘sta storia non è stato smorzato dal tempo che è passato da quando l’hai postata, la rileggo e sono sempre lì a asdfjhaghjkdfhjdghjlfghljdfsghghjldsghjf come quella sera XD Solo che ora ho una tastiera a disposizione, posso scrivere e delirare a una velocità molto maggiore e, insomma, mi viene meglio che da cellulare XD

Comunque: KUZKO!THRANDUIL akdjsgsdjfdsfkhjfdghjkdfkjg
MOAAAAAR!

No, sul serio, mi fa troppo ridere e non mi viene in mente personaggio Tolkieniano migliore di lui per vestire i panni di Kuzko (magari invece di un lama, potrebbe diventare un cervo… mweheheheh). Però allo stesso tempo adoro Galion come Kronk e quindi Thranduil-Izma improvvisamente acquista tutto un altro senso!

Alla fine però devo dire una cosa: THRANDUIL NON METTERTI A SCEGLIERE LA MOGLIE PER TUO FIGLIO! Ti fa male al cuore e non potrai mai scegliere una donna più gnocca di te, perché non puoi sopportare che Leggy ami qualcuno al di fuori di te (amen!).

Vabbè, qua sto delirando, spostiamo l’attenzione sui TUOI deliri, perché sono decisamente più interessanti:

Thranduil si avvicinò alla fila di pretendenti che, a sentire il suo fidato maggiordomo, rappresentavano il fior fiore della borghesia Elfica.
“Forse durante la carestia”
Simpatia portami viaaaaa~ ma ho riso come una matta perché, omfg, tra la borghesia elfica e quel “durante la carestia”, lol, it’s a bunch of nonsense, ma nonsense ottimo XD

I KNOW RIGHT, ma infatti la Fogliolina non deve sposarsi, almeno non finché Thranduil può vederlo (psssss, Leggy, ti suggerisco di sposarti appena arrivi ad Aman, almeno dovrai presentare a Thranduil il misfatto una volta che si è già compiuto. E magari sfornagli anche un po’ di mocciosi, così lo distrai un po’ col nuovissimo compito di nonno!)

“Tu devi essere bella dentro”.
Bella Dentro è diventata il mio nuovo mito, non solo per la sua reazione qui ma anche perché decide di allungare le mani sull’elfo giusto: Thranduil. Altro che quell’insipido di suo figlio, che saltella e corre a prendere il sole e non sa nemmeno le canzoni come si deve!
E poi una che ha un gatto che si chiama “Scherzo della Natura” merita il mio amore incondizionato e me lo segno nella lista di nomi da dare ai miei futuri gatti. Metterò anche il bollino “©Leila91” perché anche per queste minuzie bisogna mettere i credits, tanto che c’è da guadagnare a spacciarle per proprie?

In sostanza, questa storia s’aveva da fare. Quel che non s’ha da fare è Galion ridotto a pulce, Thranduil caro ti faccio una tisana relax e ci mettiamo a parlare dei tuoi problemi. Se non vuoi parlarne, mi toccherà togliermi il mantello e far vedere che sono una fata e trasformarti in una Bestia.
Poi correrò a casa a vestirmi da Belle, just saying. O da Bella Dentro, per rimanere in tema

No, ma adesso voglio altre avventura di Bella Dentro e Thranduil!

Direi che posso passare e chiudere perché sennò qua escono fuori idiozie squallide.

Ci risentiamo!

Kan

07/01/16, ore 16:14

Ahahahahah ricordo benissimo quella scena dell'Imperatore! XD
Immaginare Thranduil a scegliere la futura sposa del figlio mi fa scompisciare! Tanto per quanto scelga, non reputerà nessuna all'altezza SUA e del figlio -.-
Eroe di guerra va bene - nessuno dice che non abbia fatto la sua parte - ma insomma, si deve sposare lui! xD
Però la faccenda gli si è ritorta contro: Bella Dentro oramai pensa che sarà lei la (s)fortunata! E Thranduil prenditi e tue responsabilità adesso! u.u
E no, non è colpa di Galion!
Legolas, per il tuo bene: fa' un bel discorsetto a papà eh!

PS.: Scusa per il ritardo, solo oggi tiro il fiato - e neanche... -.-

05/01/16, ore 09:08

BENNIIIIIIII *^*
PARTO SUBITO COL DIRE CHE IO AMO, AMOOOOOO, LE FOLLIE DELL'IMPERATORE !!!
E tu.. hai creato questa cosa a dir poco - di sicuro esilarante XD - SPETTACOLARE **
Effettivamente non avevo mai pensato a una possibile visione di Thranduil a mo' di Kuzko, ma devo ammettere che mi piace da morire XD
Mi hai fatto venire voglia di rivederlo HAHAHAHAHAHHAHAHA !!!!
( Devo ancora vedere la EE e piangere fiumi di lacrime che so che butterò durante i funerali santo Mahal maledetto Dx )
Ad ogni modo ti faccio i complimenti hahahaha ti invidio un sacco quando scrivi queste cose :'D Io so essere solo seria e pesante quando scrivo qualcosa HAAHAHHAHAHAHA eh vabbeH.
Ti mando un bacione <3
Sciau :*

Tua Juls <3

04/01/16, ore 19:44

Ciao Benniiii!

Oddio, Le follie dell'imperatore, ci mancava solo questa, a
Bosco atro!
Niente, ormai per me quella foresta è spacciata, e non mi riferisco ai problemi che vengono da Dol Guldur.

Questa volta abbiamo un bel tentativo di matrimonio combinato, cosa che non può che cominciare male e finire naturalmente peggio.

C'era da aspettarsi che qualunque candidata alla mano della fogliolina sarebbe stata bocciata senza pietà dal suo amorevole papà: nessuna è degna della fogliolina, nessuna è abbastanza per stare al fianco del suo prezioso figlio!
A questo punto temo che boccerebbe anche la fanciulla scelta personalmente da Legolas, ma questa è un'altra storia.

Vedere Thranduil che passa in rassegna le fanciulle in modalità Kuzko mi ha stesa, sul serio!
L'ho proprio visto mentre le scartava e le superava proprio come fa l'imperatore Ahahahahahahaah!

Arrivati all'ultima pensavo anche io a una protesta da parte della fanciulla, magari a una suavendetta, e invece no, è avvenuto il miracolo! (almeno per lei)
Chi mai avrebbe potuto indovinare il disastro che hanno fatto i genitori col nome di questa povera donna?

Insomma, Bella Dentro... E' atroce!
Lei però mi sembra averla presa con non poca filosofia...

Però sentire il re chiamarla per nome deve aver fatto scattare la scintilla, insomma, qualcuno che indovina un nome tanto brutto e lo pronuncia con tanto gusto, non può che farla innamorare all'istante! (mi spiace, Thranduil, ma il gusto con cui hai pronunciato quella che doveva essere la crudeltà del decennio, alle orecchie di Bella ha finito per assumere ben altre sfumature...)

Se poi il meraviglioso pretendente indovina anche il nome del micio di casa... E' l'amore, non c'è altra spiegazione!

Non mi resta che fare gli auguri agli spos.. A Thranduil di essere abbastanza svelto, e alla fanciulla di trovare un altro aitante elfo che indovini "per caso" come si chiama lei e pure il micio, così saranno tutti felici e tutto tornerà come prima... Almeno fino alla prossima pessima trovata di Galion, o alla prossima ubriacatura di Thranduil, o alla prossima strana idea di Legolas, ecc.
Che ci possiamo fare?

Fantastica, Benni, sul serio: mi ha fatta ridere di gusto!
Originale, simpatica e per nulla scontata: veramente fantastica!
Con Le follie dell'imperatore non si sbaglia mai!
Mamma mia, adoro quel cartone!

Però... Thranduil, via, lascia perdere l'idea della pulce, che poi c'è tutta la questione francobolli...
Potresti trasformare Galion in una papera, o in un polipo, o in una balena, o in una tartaruga... Basta che eviti di trasformarlo in una mucca, che poi ti tocca giustificarlo.

Complimenti ancora, Benni, un bacione!
Tyelemmaiwe

04/01/16, ore 17:47

Per una che ha passato intere serate a guardarsi le follie dell'imperatore recensire questa fic è come giocare in casa xD
Senza contare che questa storia della "mia fogliolina" mi fa scassare ogni volta! Il top però è la storia di Bella dentro... ma come ti è venuta in mente?! xD Vorrei che Pj ci facesse dei corti sulle tue fic! Oh Mahal!
Bravissima come al solito Benni ^^ mi diverto sempre un sacco a leggere le tue demenziali!

Un grande abbraccio,
La fogliolina Marta

04/01/16, ore 10:56

Ciao leila91,
Una flashfic carina, e in fin dei conti il delirio ogni tanto serve. Thranduil è proprio un poveraccio! Proprio a lui dovevano capitare tutti questi nomi stupidi?!
Buon anno!
Darth Curunir