Il regalo che volevo
di NAKIA

24/02/17, ore 21:54

Ciao! Innanzitutto, mi hai salvato Fred, solo per questo, santa subito! Mi hai divertito dall'inizio alla fine e la storia della paperella… cosa avrei dato per vedere la faccia di Draco? È divertente vedere Harry nelle vesti di cupido, non mi dispiacerebbe se scrivessi le origini che hanno permesso una simile vicinanza. Draco è stato temerario, incorreggibile e accattivante con lei, un bel mix! La storia è ben scritta, non ho avuto difficoltà a leggere, l'unica nota negativa che potrei trovare è la malinconia di averla finita e mi sarei goduta ben volentieri lo spavento di Ron. ^^'''' In ogni caso, finisce fra le miei preferite, alla prossima!

13/02/17, ore 17:52

Ciao! Approdo qui per lo scambio di recensioni di Facebook.
Questa shot è molto carina e simpatica.
In genere non leggo molte Dramione, quindi per me è ancora un territorio "sconosciuto" però posso dire con certezza che i personaggi sono resi bene. Divertente, poi, il regalo di Ron (come giustamente dice Hermion, "Ron non non troppo sottilmente voleva darti del poppante", lì ho riso XD) che è stato un po' la "mela della discordia", l'oggetto da cui è partito tutto.
La lettura è piacevole e scorrevole e lo stile di scrittura è apprezzabile.
Sarebbe bello se scrivessi una seconda parte di questa storia, magari approfondendo i sentimenti di Hermione e Draco, evidenziando quel "tempo perduto" che si sono apprestati a recuperare insieme nella vasca... Ma ovviamente questo è solo una proposta e ciò non influisce su ciò che penso della fic.
Quindi, che dire? Il piano di Harry ha funzionato alla perfezione ;)
Spero di poter leggere qualche altra tua Dramione in futuro.
A presto,
Swimmer
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 05:54 pm)

13/02/17, ore 14:26

Premetto con il dire che in genere non leggo Dramione, perchè non voglio incappare nelle solite store tutte uguali. Inoltre, non è una delle mie coppe preferite, ma neanche la disprezzo (in realtà io non disprezzo nessuna coppia, è bello provare ad accoppiare i personaggi)
Questa one shot però è molto simpatica, mi ha fatto ridere e mi ha dato un attimo di gioia in una giornata di febbre e influenza.
E io adoro le cose che fanno ridere.
Una cosa importante: i personaggi sono IC *spara coriandoli* e sono contenta, perchè di solito nelle Dramione, sia Draco che Hermione vengono cambiati totalmente, il che a volte può anche starci, ma se si cambia totalmente la natura del personaggio... no.
Qui invece Draco è proprio lui, proprio come lo amo. Comunue seriamente, bellissima l'idea della paperella di gomma, bravo Ron, non poteva pensare ad un regalo migliore, solo che la cosa a portato... ad altro.
"Un regalo totalmente inutile, so fare ben altri giochi immerso in una vasca, ma ammetto che un lungo ed eccitante bagno lo farei volentiri in questo momento, dovresti farmi compagnia, Hermione"
Dieci minuti di applausi, mi sei piaciuto Draco. Io non lo avrei neanche fatto finire di parlare, ma le mie sono "sconcerie"da fangirl.
Il finale: il top. Bravo Harry che per una volta non fa il rincoglionito e ha capito che quei due sono da ben altra parte a divertirsi, e come dar loro torto, dopotutto hanno un bel po' di tempo da recuperare XP
Mi è piaciuta molto, grazie per aver alleviato il mio dolore.

09/02/17, ore 17:32

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Premetto che amo le Dramioni in ogni loro faccettatura: amo leggerle e scriverle. Il tema di questa piccola storia non è male anche se, fossi in te, la riprenderei con più calma per aggiustare qua e la le varie frasi. Per farti capire meglio, si nota una certa velocità nella storia dimenticando così di concentrarti nella descrizione in scene inerenti alla storia, ovvero il regalo e la spiegazione. Ora, sul come sfruttare le due cose sta a te decidere, essendo tua ovviamente ma io avrei pensato alla scena di Hermione e Draco nella vasca dove Draco mette in pratica "metaforicamente" l'idea della papera di gomma, rendendola più Malfoyesca se così possiamo dire. La frase di Draco ci sta ovviamente e onde evitare messaggi da lettrici pignole, ti consiglierei di aggiungere l'OOC ;)
Per il resto, essendo la tua prima Dramione esigo, anzi no spero, che in futuro tu possa cimentarti in qualche altra nuova Dramione -magari uno spin off di questa o altro-
In caso, sarei felicissima di passare a leggerla e lasciarti un commentino!
a presto
KAGGY92

03/01/16, ore 00:03

ti faccio prima di tutto gli auguri di ottenere nel 2016 tutto quello che vuoi e poi i complimenti, scrivi bene e l'idea l'hai sviluppata proprio al bacio. ti posso suggerire di proseguire la storia in una long
mi è piaciuta proprio tanto. buone feste

02/01/16, ore 21:04

Ah ah! No troppo bella! Semplice, diretta, divertente, hot...insomma perfetta! No mi vengono i lacrimoni dal ridere! Troppo carina!