Vecchio amico
di Liberty89

04/10/17, ore 12:37

Ciao, sono io :D
Fra tutte le storie che potevo scegliere ho scelto questa, perché ho rivisto Le cinque leggende proprio qualche giorno fa. Sappi che io mi commuovo molto facilmente, ma raramente mi sono ritrovata VERAMENTE a dover lottare per tentare di trattenere le lacrime (non ci sono riuscita molto bene). Sarà per i miei ormoni impazziti, sarà per la bellissima canzone che mi sono premurata di ascoltare, ma mi sono sentita stringere il cuore.
E' una storia così triste ma anche così bella, con il piccolo Jamie che è cresciuto, invecchiato, e adesso ahimé, è vicino alla morte.
La cosa più bella è che però non ha dimenticato, ha continuato a credere, penso che dovremmo farlo tutti, in un certo senso.
E l'ultimo incontro con Jack... *piange senza un contegno*, cioè dai... bellissimo, commovente. Perché alla fine è vero, Jamie è stato il suo primo credente, è normale che ci sia un'amicizia speciale, ed è bello che il Guardiano gli sia vicino gli ultimi istanti della sua vita. Un legame che alla fine non si spezzerà, perché volendo ci sono i nipoti di Jaime e via di seguito, quindi T_T
Ador le storie cos' malinconiche, anche se mi fanno soffrire. Sì, direi che ho scelto bene, mi è piaciuto molto come hai scritto tutto, una one shot davvero bella e che mi ha toccata nel profondo T.T
Complimenti vivissimi, adesso devo scappare, spero di rileggerti ancora ^^
A presto <3

27/09/16, ore 10:48

Sono qui per lo scambio di recensioni.

Oddio cos'è? È bellissima e tristissima allo stesso tempo.
Era da molto che non leggevo qualcosa in questo fandom e sono contenta di aver trovato una Jack e Jamie ♡
Ho adorato l'arrivo di Jack nella stanza e la sorpresa di Jamie, come da bambino, per il "ti ricordi ancora di me".
I personaggi sono IC e lo stile è molto semplice e scorrevole.
Finale triste ma toccante.

Complimenti per questa storia!

Saluti, Alexys

19/07/16, ore 11:57

Ciao. Bellissima ff. Mi piace. Ho visto le 5 leggende un sacco di volte nonostante io abbia 15 anni e 17 giorni. Spero che tu scriva ff come questa in futuro perché io le leggerei volentieri. Ci leggiamo. Ciao

03/01/16, ore 00:57

E' stato un colpo al cuore, lo sospettavo! ç-ç

Tristezza assoluta a parte, eccomi qui per recensire!
Beh, è sicuramente una storia che ti lascia un peso nel petto difficile da togliere, un magone alla gola che è difficile non avere dopo aver finito di leggere questa one-shot.
Ma in un certo senso, è una tristezza bella. Perchè Jamie si sta spegnendo dopo aver vissuto la sua vita, abbastanza lunga, piena di felicità, con una famiglia e delle speranze.
E soprattutto perchè non ha mai smesso di credere nel suo amico! E' come se in questa piccola storia fosse stata scritta proprio come scena finale di un ipotetico secondo film.
E' molto dolce e nostalgica, mi ricorda un po' il finale di Toy Story 3.
Ti lascia ricordi belli, nonostante le scene tristi.
E nonostante il fandom che non seguo, cavolo se mi è piaciuta!
Stra piaciuta! *-*
Brava come sempre mamma!