L'albero dell'impiccato
di Seven Scars

03/01/16, ore 20:13

Poche parole, ma tante, tante lacrime. Mi piace come scrivi perché sei molto delicata in tutte le cose che dici. Ci sono testi anche molto profondi e scritti benissimo, ma che risultano essere decisamente pesanti. Storie che finisci di leggere e ti senti come atterrito da un peso di migliaia e migliaia di parole. Mi piace che tu riesca a esprimere sentimenti importanti con parole leggere che si liberano nell'aria, ma rimangono impresse nella memoria.
Ho amato la parte in cui Katniss dice a Prim di imparare da sua mamma, ma di non diventare come lei. Quella frase potrebbe quasi diventare il mio prossimo stato Whatsapp :)
Horjzons

03/01/16, ore 19:25

Veramente bellissima questa fic! Penso di non aver mai letto una cosa del genere, proprio da Peeta, il buono dolce Peeta. È veramente Canon, sembrano sul serio i suoi pensieri e credo che lui si sarebbe espresso così.Brava!

03/01/16, ore 16:01

Penso che questa sia una fanfiction (se così vogliamo definirla) molto sofisticata. Capita di leggere storie scritte in un italiano abominevole e anche il solo fatto che questa non presenti errori grammaticali, è un miracolo arrivato dal Cielo!
Mi piace molto come scrivi perché è uno stile dolce che riesce a cullare il lettore frase dopo frase, riga dopo riga.
L'idea è originale: abbiamo letto, assaporato, vissuto gli Hunger Games sempre e solo dal punto di vista di Katniss e penso che questa raccolta riuscirà a colmare i nostri punti interrogativi sul resto dei personaggi. Trovo geniale questa visione di insieme di ogni personaggio, che non si limita a estraniare i propri sentimenti evento per evento, ma, al contrario, ci fornisce una raccolta, una specie di somma, di tutto quello che ha provato in diverse circostanze a noi note.
Mi piace molto come idea e anche come realizzazione perché è davvero un piacere perdersi tra le frasi del testo, quelle che hai scritto tu e le strofe delle canzoni.
Se non dovessi studiare per l'imminente ritorno a scuola, correrei a leggere anche gli altri capitoli! Ahimé, il dovere chiama!
E poi concludo dicendoti che, se ti va di passare, anch'io sto scrivendo una storia su Hunger Games che si chiama "Ricordi di un passato dimenticato". Naturalmente, nessun obbligo, leggerò lo stesso la tua storia ;)
Horjzons