Lo strano caso del testamento di papà
di Clairy93

08/10/16, ore 11:43

Buongiorno, carissima Clairy! :D
Visto che mi mancavi già, ho deciso di leggere questa storia che si prospetta tenera, ma allo stesso tempo complicata. Le Coccinelle erano un amore, e per me, che amo alla follia i bimbi, quella scena, soprattutto iniziale, è stata magnifica *_*.
Bene, Nadia è una ragazza con una situazione familiare un po' contorta, cosa che compare spesso in rami di alto lignaggio (o almeno credo, eh xD, non sono una marchesa dal nome altisonante), ma devo dire che una delle peggiori disgrazie che ti possano capitare è quella di avere una famiglia divisa.
Bene, ci viene subito introdotta Serena, che adoro già, dato il suo carattere molto simile al mio: una tenerona super dolciosa che ama consolare gli altri, a volte svelta, sbrigativa, ripeto, molto zuccherosa, ma non troppo xD.
Devo ammettere che per me la sezione Drammatico è una novità, visto che sono una pupattola frignona che piange spesso e volentieri in occasioni propense, e di solito mi tengo lontana dalle storie troppo tristi, ma la tristezza a volte ci vuole, voglio proprio vedere cosa succederà :D

Alla prossima,
AmiensTraveller

07/02/16, ore 20:51

Ciao, carissima!
Accipicchia, il primo capitolo mi ha veramente incuriosito!
Per un attimo, mi sono trovata catapultata nella storia del mio Philippe, con le piccole Coccinelle e il carattere introverso della protagonista che ricalca quello un po ’ buffo dello psicologo: questo tuffo nel passato mi ha fatto molto piacere!
Mi piace sempre la tua scrittura, me la ricordavo pulita, chiara ed efficace, e infatti non mi hai delusa!
I marshmallow con la cioccolata ... ahah, che bomba calorica!
Ottima la scenetta comica in macchina, la santa cintura e le imprecazioni di Serena!
Davvero bravissima!
E la lettera? Cosa nasconderá il tanto temuto testamento del marchese Libero Montalto della Leonessa (perdonami, è un nome buffissimo, ma mi piace un sacco!)

24/01/16, ore 21:30

Ho letto adesso il primo capitolo della tua storia, che è scritto davvero bene, con un linguaggio molto fluido!
Mi piace la tua protagonista, è dotata di una profondità notevole o quantomeno da un bellissimo spirito di riflessione. Vado a leggere gli altri capitoli ;)

05/01/16, ore 15:18

Ciao Clairy,
mi sono ritrovata a leggere il primo capitolo della tua storia e si insomma mi è piaciuto davvero!!! Scrivi in un modo che trascina il lettore al centro del racconto.Questo clima molto nobile che avvolge la tua storia la rende moltooo interessante. Mi ha incuiorsito il modo in cui Nadia si comporta con i suoi alunni, ed anche la piccola Alice, me la immagino con un visino carinissimo e una lunga cascata di capelli biondi. Comunque attendo il prossimo capitolo !!!
Saluti,
Elly

04/01/16, ore 15:24

Salve carissima Clairy,
dopo un racconto storico e l'altro giallo non poteva mancare quello drammatico... Come primo capitolo mi è molto piaciuto a partire dal nome della protagonista... Ih! Ih! A parte gli scherzi, mi sembrava di essere davvero in quell'aula e sentire le vocine, i sospiri, i rumori dei bambini e mi incuriosisce molto la vita di Nadia... Considerando il titolo, da questo racconto c'è da aspettarsi suspense, colpi di scena, insomma una storia un po' thriller e spero di ritrovare sempre quella vena ironica che ha caratterizzato il tuo precedente racconto!
Continua così... Le descrizioni dei luoghi e degli stati d'animo sono favolose!
Un abbraccio,
Nadine
PS sono curiosa di sapere perché gli alunni si chiamano "Le Coccinelle"... ;)

04/01/16, ore 08:57

Ciao :)
Non hai idea di quanto io abbia gradito questo tuo capitolo.
Non appena ho letto che hai pubblicato il primo capitolo di una nuova storia, non ho potuto far altro che fiondarmi a leggere. Ed ho fatto proprio bene, perchè il racconto è già impostato benone nonostante sia solo l'inizio.
Uhm, dunque, scendo un po' nel dettaglio.
Nadia, la protagonista. Una donna molto sensibile, a tratti timida. Ho apprezzato parecchio la scena iniziale, con lei e le coccinelle, il gruppo di vispi bimbi che per alcune ore settimanali si dedicano al disegno. Ottima la scena di Alice, e ciò che afferma la bambina!
Beh, ho notato che comunque il tema centrale di questo racconto dovrebbe essere la famiglia. Ma cos'è la famiglia al giorno d'oggi? Io non sono la persona migliore per dare una definizione, quindi lascio questo arduo compito a te... :)
Certo che comunque la famiglia dovrebbe essere una sorta di organizzazione segreta, diciamo così, un'organizzazione che ti è sempre vicina in ogni momento e che ti supporterà sempre. Ma è poi sempre così?
Tralascio le mie domande retoriche e continuo ad approfondire la tematica trattata nel capitolo.
Nadia non vuole parlare della propria famiglia, che a quanto pare è una tosta e antica famiglia nobiliare.
E la lettera non preannuncia nulla di buono.
Si sa, molto spesso quando ci sono in mezzo dei testamenti, poi saltano fuori anche i problemi. Per esperienza posso dirti che a volte essi sono causa anche di forti fratture impossibili da rimarginare all'interno di una famiglia, e ciò è bruttissimo, perchè non comprendo come si possa litigare per beni materiali che in realtà non erano tuoi, ma erano stati posseduti, acquistati e curati da una persona che ormai non c'è più... inoltre, voglio credere che chi li scrive, non li scriva per far litigare gli eredi... beh, quindi, spesso i testamenti nascondono qualche notevole insidia.
Notando che il racconto è inserito nella sezione drammatico, ciò non mi passa sensazioni positive. Mi sa che sopra la nostra Nadia si stiano già ammassando altri nuvoloni neri, una tempesta sentimentale...
Non so, siamo solo all'inizio e il materiale da commentare e analizzare per ora non è molto. Posso solo dirti che la piccola introduzione è carina e invoglia il lettore ad entrare e a dare un'occhiata al testo, che trovo ottimo e ben curato.
Chiedo scusa se ogni volta ti lascio dei lunghissimi papiri, però ci tengo ad andare un po' a fondo in quello che leggo, e spero che leggere il mio parere ti faccia piacere e che non ti annoi. Perchè lo so, tendo sempre a dilungarmi troppo...
Bene, buon inizio. Non mi resta altro che attendere il prossimo capitolo!
Per ora inserisco il racconto tra le seguite, così ho modo di tenerlo d'occhio e di seguirlo con costanza :)
Buona giornata, buon inizio settimana e a presto :)

04/01/16, ore 01:10

Sono emozionata, anzi, emozionatissima per l'inizio di questa nuova avventura! Spero proprio ti faccia piacere essere seguita anche qui.
Piccola nota: appena ho aperto il capitolo ho scrutato a fondo il banner alla ricerca di un visino in particolare che non ho trovato (!) e pensando di avere la vista un po' fiacca a causa dell'ora tarda ho controllato più e più volte, ma niente da fare. Tuttavia, sei perdonata perché questo primo capitolo promette decisamente bene!
Oltre che dal personaggio di Nadia, così riservato e profondamente segnato dalla perdita di suo padre, sono rimasta totalmente folgorata dalla scelta del tema principale: la famiglia. Sono curiosa di leggere in quale splendida maniera, come tuo solito, svilupperai la storia.
Ho notato anche che i protagonisti dei tuoi racconti sono particolarmente appassionati e legati al lavoro che svolgono. E questa è una peculiarità che apprezzo tanto, forse perché anche io adoro mettere il cuore e l'anima in tutto quel che faccio, a partire dallo studio.
Dunque, questa famiglia a quanto ho capito è numerosa, ramificata e anche abbastanza influente! Insomma, qui si parla di un Marchese..
Aaah! La curiosità mi sta divorando.
Che dire? Sono elettrizzata al pensiero di catapultarmi in questo nuovo viaggio!
Mi complimento, come sempre, per il tuo stile così fresco e preciso. Sei perfetta!
Grazie per l'ennesima chicca e aggiorna presto,
Gams.