Un bacio che sa di sigaretta
di Little_Lotte

02/09/16, ore 16:27

Ciao, ho scelto questa per lo scambio! Ho visto Nana qualche anno fa e non l'ho mai finito, ma il titolo mi attraeva e ho deciso di dare un'occhiata.
Sinceramente ricordo pochissimo del carattere di Ren, ma posso dire che Nana l'hai caratterizzata benissimo: ce la vedo ad avere una reazione del genere al vedere il fidanzato con quel ridicolo cappellino in testa e poi il sincero stupore per il regalo, condito al suo linguaggio un po' maleducato e moderno - che è assolutamente azzeccato, ricordo che si esprimesse in quel modo.
È tutto descritto in modo molto semplice ma anche coinvolgente ed è tenero che Nana associ il sapore delle sigarette a Ren e di conseguenza a quello dei suoi baci e dei suoi ricordi... Il finale è un po' malinconico, ma diciamo che me lo aspettavo.
In sintesi, mi è piaciuta molto nonostante la semplicità, idea davvero buona!
Alla prossima
-H.H.-

21/02/16, ore 19:55

Ogni promessa è debito: avevo promesso di voler "studiare" il manga Nana ed eccomi qua. Ho girellato un po' in rete, giusto per farmi un'idea e so già che adorerò Nana Hachi.
Ma questa Nana Osaki, così dolente e malinconica, ha il suo innegabile fascino, unito al mistero che ogni artista (è una cantante) porta innegabilmente con sé. Sogna il suo ragazzo e lo immagina vivo e felice di festeggiare con lei il compleanno, facendole un bel regalo della stilista Westwood. I sogni ci sanno portare in una dimensione parallela, più serena, in cui ritroviamo tutte le persone più amate che abbiamo perso. Vive, così, momenti di pura felicità tra le braccia del suo Ren, sentendo il suo profumo ed il sapore delle sue labbra.
Ma questo fugace attimo di amore dovrà, purtroppo, finire. La realtà le si parerà davanti con tutta la sua crudezza spietata: Ren, il suo Ren, non c'è più e mai più sentirà il sapore delle sue labbra...
Triste e dolce questo tuo racconto di un amore perduto: le immagini sono vivide e ci immedesimiamo in Nana, prima gioiendo e poi soffrendo con lei.
Però le auguriamo buon compleanno lo stesso, perché la vita è vita, nonostante tutto.
Un bacione,
Lou

04/01/16, ore 06:47

Soffro T______T E mi si è riacuito l'istinto di scovare dove abita la yazawa e andare a picchiarla =_= tanto e forte =_= Ma shhhhh

E voglio grabbare forte Nana T_T (lei e la sua finezza XD E tipo giusto lei potrebbe riuscire ad esprimere tanto amore dicendo "sei un coglione" AWWWW *altri fazzoletti ceh se ne vanno*)

Gyuuuuuu

*inserire versi inconsulti*

*grabbissima*

03/01/16, ore 23:39

Adoro questo manga/anime. Anche se non sono la mia OTP (Hachi x Nobu), Nana e Ren mi piacciono moltissimo come coppia. Poi, come dici tu, non c'è nulla di più Angst di loro due!
Nana è perfettamente e stupendamente IC. Occhio che ci sono degli errorini di battitura (vedi Vivienne Westwood)... che però non inficiano la scorrevolezza del testo.
Sei stata in grado di rappresentare la fragilità di Nana. Un personaggio all'apparenza aggressivo... ma in realtà molto complesso e con grandi debolezze. Un personaggio certamente bisognoso di affetto, amore e complicità da parte di amici e di Ren.
Se l'inizio della tua storia poteva sembrare scontato, devo ammetere che il finale iper angst mi è piaciuto nella sua cruda realtà. Quindi promuovo questa storia. Mi ha colpita nella sua tristezza. Quindi complimenti!