Il mondo della casa accanto
di Eriisachan

10/01/16, ore 15:25

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tanto.
Bella l'idea che il libro e la sfera facciano attraversare Kagome da un'epoca all'altr.
Alla prossima

10/01/16, ore 13:29

Ciao Erisa :) Ho letto il capitolo, dunque non ho notato errori particolari. Ora credo che manchino i dettagli. Per esempio i pensieri dei personaggi, la descrizione delle loro emozioni e la descrizione dei vari luoghi in cui si spostano. Ti faccio un esempio:
**Una voce la risvegliò dai suoi pensieri.
“Strega, dove mi hai portato? Riportami subito a casa!” urlò Inuyasha.
Riportarlo a casa? Ma se nemmeno lei aveva la minima idea di come muoversi tra le due epoche! E poi perchè doveva essere così odioso quel ragazzo?
“Ma..io…non so come fare! Sembra che tu sia riuscito a passare senza l’ausilio della sfera e del libro…” rispose incerta Kagome ed quel punto Inuyasha smise per sua fortuna di ribattere. Era un problema non da poco il fatto che il mezzo demone stesse attraversando il pozzo con lei, come avrebbe fatto a tenerlo nascosto, considerando il carattere collerico e poco incline alla collaborazione del ragazzo?
Sono andata molto a spanne, ovviamente, visto che la storia non è scritta di mio pugno^^' Ma spero di aver fatto passare il concetto.
Altra piccola considerazione, prova a rendere "un pò più maturi" i dialoghi. Non so come spiegare, ma sembrano...uhm... non tra adulti, ecco.
Provo a riproporti un tuo stesso dialogo scritto in parole diverse:
Stufo di starsene in quella strana capanna decise di andarsi a riposare sotto a Goshinboku.
“Hey tu, ragazzina!” Disse per attirare l'attenzione di Kagome.
“Che vuoi?" rispose seccata per quel soprannome. Ma per quale diamine di motivo continuava ad ostinarsi a chiamarla "ragazzina"?!
“Tsk! Volevo solo informarti che io me ne vado.”
Andarsene? E dove? Se qualcuno l'avesse visto nella sua epoca con quegli strani abiti sicuramente sarebbero insorti problemi.
“E dove pensi di andare? Qui non puoi allontanarti, almeno non con quelle vesti addosso” lo informò, pregando che non iniziasse a protestare o a voler fare di testa sua.
“Finché non potrò tornare alla mia epoca me ne starò nel capanno in cui si trova il pozzo” rispose, voltandole le spalle, pronto ad allontanarsi.
“D'accordo. Ma sappi che se scopro che sei uscito di lì...” lasciò la frase in sospeso, alludendo chiaramente al potere del rosario, mentre un sorriso ironico si formava sul suo viso.
“Pft, come se io potesi mai avere paura di te, dannata!” rispose spavaldo.
“Ma davvero? Hai ragione, sei un mezzo demone e sei più forte di me...ma infondo, a me basta dire a cucc-"
“Va bene, va bene! Non mi muoverò da lì, contenta?!” sbottò con voce rabbiosa.
Non le diede tempo di rispondere che già era sparito dalla sua vista.
Diamine, quanto era veloce - pensò con una risatina.
Ma sì, infondo, forse non era poi così male.
“Buonanotte Inuyasha…” sussurrò Kagome prima di chiudere le finestre e mettersi a dormire.
Non sò se ho reso l'idea! ^^
Un abbraccio e alla prossima! Manu

05/01/16, ore 14:29

Ciao.
Bellissimo capitolo,mi è piaciuto tanto.
Oh oh un mezzo-demone di nistra conoscenza si è risvegliata.
Come si incontreranno i due ??
Alla prossima

05/01/16, ore 00:08

Ciao :)
dopo due soli capitoli credo sia presto esprimere un giudizio sulla storia.
Ti stai attenendo molto a quella che è la storia originale, pertanto sono curiosa di scoprire in che modo evolverai la trama.
Il testo risulta abbastanza scorrevole, fatta eccezione per qualche errorino di battitura che, ahimè, scappano sempre :)
Attendo il seguito.
Alla prossima :)

04/01/16, ore 19:13

Ciao e benvenuta :) Allora, ho letto i due capitoli ed ecco qualche consiglio.
Prima di tutto non fare l'errore di pubblicare un capitolo al giorno. Fai passare una settimana, o 4/5 giorni. Dai il tempo di leggere, di appassionarsi alla trama e di commentare con calma: non è mai una buona idea pubblicare in maniera compulsiva, si rischia di diventare "assillanti" e si allontana il lettore, più che avvicinarlo o incuriosisrlo.
Altro consiglio che mi sento di darti è di non continuare a pubblicare una storia che semplicemente scrive in trama il manga, come noto è successo nei primi due capitoli, seppur vi sia qualche elemento da te cambiato o aggiunto. A nessuno piace leggere una storia che riporta in maniera pressocchè identica ciò che è già stato letto nel manga :) Rischieresti la monotonia. Per il resto lo stile mi sembra abbastanza fluido e corretto.
Aspetto di scoprire come evolverà la storia per farmi un'idea migliore. A presto! Manu

04/01/16, ore 14:44

Ciao.
Questa storia mi piace mi incuriosisce parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto