I sette Vizi Capitali
di SSJD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/04/18, ore 15:22

Mi hai fatto venire fame, maledetto!
Sarà che non ho ancora pranzato o sarà perché hai descritto molto bene questo vizio? Direi la seconda, sono sincero.
Mandami una pizza a questo punto, per favore.
Una Quattro Formaggi con impasto integrale, grazie!
Teo5Astor

15/08/17, ore 15:55

Il parallelismo tra la palla e il ciclo di situazioni non sarà socratico, ma rende bene le sue sensazioni. Anche l'accidia non è descritta semplicemente come noia o bisogno di riposo, ma nel suo significato autentico di rinuncia a tutto perché non si arriva a quello che si vuole.
Non ho capito cosa contenesse la capsula.

15/08/17, ore 15:10

Per l'ira mi aspettavo Goku. La scena arriva molto direttamente, ma è per questo molto pesante da leggere e, lo so che è per attenersi al personaggio, ma i pensieri sono davvero semplici e istintivi, non dandomi spunti su cui riflettere.
Chi è il ciclope che ha ucciso Krillin e Vegeta? Non vorrei sbagliare, ma potrebbe essere un sayan orbo che precedeva la saga di Freezer? Forse si chiamava Broly o era il suo alleato.

15/08/17, ore 14:56

Questo mi è piaciuto. Mi ricordo ancora il generale dello sdoppiamento, uno dei pochi scontri che si basava su vera strategia. Bella anche la scelta rispetto al vizio e l'aver preso il punto di vista di un personaggio secondario. Spero che riesca nel suo intento.

15/08/17, ore 14:49

Non conosco il protagonista del capitolo (ho presente chi sia, quello invincibile della nuova serie a cui piace mettere tutti alla prova), ma è presentato con un'eccentricità che mi ha incuriosito.
Più che di gola, si parla di perfezionismo, quindi non era molto appropriata come situazione, ma mi è piaciuto un pochino più dei precedenti.
La cucina mediterranea è considerata divina anche dagli dei allora.

15/08/17, ore 14:42

Ogni volta che parli di questa coppia, riesci a mantenerli calmi e razionali nonostante siano pieni di impulsi. Inizia ad esserci una trama, per quanto manchi un'ironia comica che imprime altre tue storie nella mente.
Siamo ancora sul neutro. Cosa vuol dire la "j" di "ssj"?

15/08/17, ore 14:07

Mi ricorda la storia delle recensioni, solo che per ora ne ho cancellate meno di dodici. MajinBu me lo aspettavo nel peccato di gola, che in effetti è una parte del capitolo. Ho notato adesso la precisione delle 300 parole, e so quanto impegno richieda regolare gli spazi.
Queste storie non fanno ridere finora, ma qui c'è stato un breve racconto e ho apprezzato la riflessione sulle tre regole (specialmente la rielaborazione), quindi lascio una valutazione bilanciata.

15/08/17, ore 12:47

Il capitolo sottolinea molto bene la monotonia degli obiettivi antagonisti (e dell'intera serie, non so come faccia a piacerti). Di certo, questo è stato l'avversario più noioso che abbia conosciuto, con le sue forme percentuali e i suoi ritorni fuori da una trama. Però ti sei limitato a riportare avvenimenti della storia, quindi non ci hai messo molto di tuo.
Per il primo peccato non ho visto molto di interessante: passiamo al prossimo.

28/01/16, ore 14:04

Chiedo umilmente per averci messo così tanto a leggere ma ho avuto un casino di roba da fare, soprattutto per scuola, anche se il quadrimestre è appena iniziato... mi chiedo come sarà. a maggio se siamo scoppiati già a fine gennaio.
Tornando alla storia, io me lo sentivo dentro che il protagonista del capitolo dedicato all' accidia sarebbe stato Vegeta, solo che io me lo immaginavo sdraiato sul divano a petto nudo con i piedi appoggiati su un tavolino di fronte con una coscia di pollo arrosto in una mano e il telecomando della tv nell' altra.
Tu invece hai deciso di rendere la cosa più psicologica. Il finale mi è piaciuto un casino.
Se decidi di fare anche la versione femminile di questa raccolta la leggerò volentieri.
xx
Elena

28/01/16, ore 10:36

E allora facciamo la cifra tonda di 70 recensioni, cribbio! Mi scuso per il ritardo - ormai inizio sempre così le mie recensioni - e ti faccio i complimenti per questa bella raccolta! Non mi sarei immaginata neanche Vegeta per questo capitolo perché uno, hai una bella fantasia e due, io non ho una bella fantasia. Francamente mi associo a vincenzoraimondo1: gli avrei fatto imbiancare il muro, così vediamo come ti passa il 'mal di vivere'. Ottimo lavoro e al prossimo lavoro! :)

26/01/16, ore 15:50

Altro che gravity room, per me Bulma doveva costringere Vegeta ad imbarcare il muro, poi guarda come gli sarebbe passata l'accidia!
Se scrivo quello che penso, ne esce fuori la trama di una yaoi!
Ti dico solo: la causa del dissidio petrarchesco era Laura, quella del principio "vegetesco" è Goku...
La cosa buffa è che il ruolo di Sant'Agostino lo interpreta la gravity room!
Hai dato un degno finale a questa storia dalle tante recensione, complimenti!
Un abbraccio!

26/01/16, ore 15:32

Penso che tra tutti i capitoli questo sia il più bello. Per diversi motivi:
1) La scelta del personaggio. In genere, pensando agli iracondi di qualsiasi anime, mi vengono in mente i cattivi o qualche buono dal carattere duro. Mai al protagonista, che è sempre una persona di un'immensa potenza racchiusa in un carattere allegro. Tu sei stato bravo a far capire che quando il protagonista sprigiona tutta la sua forza, getta la maschera dell'allegria e mostra una rabbia superiore a quella dei nemici.
2) La scena. Ho visto quella scena mille volte, l'hanno descritta in tanti, tu sei quello che l'ha fatto meglio.
3) Il messaggio. L'ira è l'unico peccato capitale che avviene per colpa di qualcun'altro: non è Goku a diventare super sayan, ma è Freezer a farlo trasformare. È giusto condannare gli iracondi, ma chi li provoca non è certo un santo!
Un abbraccio!

25/01/16, ore 20:19

Devo ammettere che anche questo ultimo capitolo mi ha stupito non poco perché non potevo immaginare quale personaggio avessi voluto inserire.
Sinceramente credo avresti avuto una larga scelta, ma quella di inserire Vegeta non mi è dispiaciuta affatto perché hai chiaramente spiegato cosa passasse nella mente del saiyan in quel preciso momento della sua vita.
Credo che lo rappresenti vivamente questo vizio, se vista da questa angolazione e il tempestivo intervento di Bulma arriva sempre nel momento giusto.
Hai avuto davvero una bella idea a scrivere questa raccolta.
E' stata particolarmente originale e non parlo soltanto di spiegare i setti vizi capitali, ma mi riferisco all'inserimento che hai scelto per i protagonisti.
Sei stato davvero molto bravo e, se hai in mente di scrivere anche la versione femminile, contamici!!!
Davvero complimenti per tutto!
A Presto!! :)

25/01/16, ore 19:58

Penso che a differenza degli altri peccati che hanno o sono una Reazione a qualcosa/qualcuno, l'accidia è veramente fastidiosa perché ti stai "auto annullando", nel nulla oltretutto!
Mi viene da dire che al tuo personaggio preferito hai dato questo onere, ma anche l'onore di vincere questo vizio!

Concordo con il commento sul colore, ma il giochino con la pallina non è così male, seguendo ritmo/movimenti ti estranei dal tutto il resto, la mente si libera e si "resetta"... personalmente è "famigliare" perché, anche se non c'entra niente, mi ricorda molto quando giocavo ed erano molto frequenti gli esercizi individuali pallone/muro (sì lo so non è la stessa cosa, ma mi c'hai fatto pensare e a me piacevano un sacco)

Bene, grazie per la piacevole compagnia, complimenti ancora per la raccolta e se la farai al femminile ci fai solo che contente e la leggerò molto volentieri...
(volevo tacere, ma mi sembra più corretto ricordarti che hai diverse Lettrici, quindi dovrai essere "gentile" e diplomatico...ne sei consapevole? 😋 Ma a te piacciono le sfide,quindi)

Ciao e buona serata.

25/01/16, ore 13:44

Pallina scaccia pensieri!
Io non ne sono proprio capace, mira ne ho ma poi... Prendila tu quella dispettosa!😁
Splendido, ora sappiamo che tu e il principe disdegnate il verde pistacchio, tanto da farlo a brandelli...
Molto molto carino come finale di raccolta! Prima di leggere avevo quasi pensato a qualcosa di più... Dialogoso, o sensuale... Ma in effetti l'accidia ha senso solo con un completo o quasi far nulla e tu l'hai ben interpretata!
A presto spero!
Nala