Insegnami a fischiare
di stevan

12/04/18, ore 10:27

Buongiorno.
Un piccolo scritto molto umano, e di cuore, complimenti!
Buona giornata :)

08/08/16, ore 19:32

"Insegnami a fischiare" vorrei tanto che qualcuno lo insegnasse anche a me!!!
Wow complimenti, sei stato bravissimo davvero, il messaggio che lanci con queste poche righe è bellissimo!!!!! A volte non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo, e non riusciamo o non vogliamo vedere che ci sono tante persone che stanno peggio di noi ma a differenza nostra sono grate per quel poco che hanno.
Ancora, tantissimi complimenti
Un abbraccio e a presto

15/01/16, ore 22:25

Che bella storia hai scritto, quasi commovente nella sua sincerità. A parte lo stile lineare e la fluidità, a mio parere la forza del racconto è data dallo sguardo sincero e profondo del protagonista, che non si limita a guardare l'uomo ma lo VEDE per davvero, si pone delle domande su di lui, è interessato a conoscere l'altro, non le sue maschere. Nella società di oggi troppo spesso si guarda la gente senza vederla mai realmente. Alla prossima, Ophelia.
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 10:26 pm)

14/01/16, ore 22:08

Ciao Stefano! !! A quanto vedo sono l ultimo a recensire. Comunque non mi aspettavo una storia da parte tua e come prima devo dire che non c'è male. Sai credo che tutti dovremmo imparare a fischiare per imparare ad essere felici. Ora scusa ma devo andare. Mi aspetta una persona . Ciao Davide

14/01/16, ore 10:13

Ciao Stefano! direi che l'Epifania ha portato molto più che una semplice fischiettata! :-) che belle parole, un attimo di introspezione breve e incisivo.
spesso, ci dimentichiamo di fischiettare, e come dici tu, pensiamo alla benzina, alle rogne, ai problemi... ma se smettiamo di fischiettare, queste porcherie ci mangiano la vita, che è sempre piccola e troppo corta.
devo ammettere che, onestamente, non so se io sarei scesa a invitare uno sconosciuto per un caffè, non arrivo a tanto... ma sto provando a creare un rapporto sereno con tutti i miei vicini di condominio. basta perdere tempo in cavolate! e la tua storia, mi ha convinto ancora di più!
complimenti per come sei riuscito a mettere tanti pensieri in poche righe, la brevità è una dote che invidio spesso!
ciao e buonissima giornata!

09/01/16, ore 10:26

Molto bene, bello davvero. Si è molto bello passare sopra ogni cosa e godere di quello che la vita ci da.
Molto bravo
Alex

09/01/16, ore 10:14

Hai scritto un'ottima cosa.
Continua, perchè le premesse ci sono per diventare sempre più bravo.
Ciao
Enny

09/01/16, ore 10:06

E si, hai proprio ragione, la vita va presa proprio fishiettando si vive meglion e tranquilli.
Sere

09/01/16, ore 09:51

Sai cosa mi viene da dire? Insegnami anche a me a fischiare perchè non mi riesce, ma anche a essere più positivo nella vita.
Ciao Lore

08/01/16, ore 11:11

Mi hai fatto tenerezza.
Complimenti per il tuo primo scritto, molto riflessivo.
Hai detto bene bisogna vivere la nostra vita serena, staremo meglio
Ciao Manu

07/01/16, ore 20:46

Stefano, ieri sera quando hai postato ero in viaggio dalla Francia.
Sono contento, carino, come debutto non ce male. Il tuo piccolo lavoro mi ha fatto riflettere molto: vive meglio che è allegro
Aspetto nuovi pezzi
Wlady

07/01/16, ore 19:29

Ciao Stefano, sei stupendo, finalmente ti sei buttato. Lo so la chiami cosa piccola, ma è bella. La vita ti porta ad essere triste, adirato, nervoso, ma la serenità è la cosa più importante e ti fa vivere bene.
Il ragazzo neravigliato la chiede.
Bellissimo
Ciao Lisy

06/01/16, ore 23:14

Stefano, che piacere, lo sai che sono emozionatissimo, e co sì ti sei buttato hai fatto bene.
Come prima volta ti devo dire che sei stato bravissimo, meglio non potevi debuttare. Con un piccolo scritto che finisce sempre in maniera positiva.
Tutti dovremmo imparare a fischiare, o meglio come vivere una vita serena nonostante i vari problemi.
E' logico che l'augurio che ti faccio è quello di continuare a scrivere qualche cosellina, è vero che troverai nel tuo cammino qualche maestrino e maestrina, ma anche tantissimi amici.
Ciao Francesco